La mia prima bici all mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wind71

Biker novus
25/1/10
25
3
0
verona
Visita sito
Bike
Specy Enduro,Santa Blur
Ciao a tutti mi appresto all'acquisto della mia prima bici All Mountain e volevo un consiglio sulla questione avendo sempre posseduto front.
Dopo attente valutazioni(tra cui non secondarie quelle economiche visto che sarebbe la mia terza bici) la scelta si è ristretta alla Rose Janitor e Votex Vxm. La Votec di primo acchitto affascina maggiormente ma mi lascia perplesso il post vendita atteso che ho dovuto scrivere direttamente agli shops a Berlino e Stoccarda per avere informazioni sulla bici in quanto la Casa madre non ha risposto a nessuna delle mie mail.
La Rose avendo un punto assistenza in Italia mi da maggiore affidamento.
Mi affido al vostro giudizio per quanto riguarda i sistemi ammortizzanti, anche se propenderei per il Votec in quanto mi sembra maggiormente inerte alla pedalata in assenza di piattaforma stabile.
Grazie a tutti anticipatamente
 

wind71

Biker novus
25/1/10
25
3
0
verona
Visita sito
Bike
Specy Enduro,Santa Blur
Su cosa ti indirizzeresti? Io ho ristretto ala scelta su queste 2 per l'ottimo rapporto qualità prezzo escludendo magari soluzioni magari più fascinose ma meno convenienti, ovviamente tutti i consigli sono bene accetti anche relativamente al materiale di costruzione del telaio
ciao
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Belle entrambe esteticamente mi piace più la votec.
Secondo me con un budget del genere e viste le scarse disponibilità 2010,ti conviene puntare su un modello 2011 ( in quella fascia ormai tutte con trasmissione 3x10 ).
 

wind71

Biker novus
25/1/10
25
3
0
verona
Visita sito
Bike
Specy Enduro,Santa Blur
Belle entrambe esteticamente mi piace più la votec.
Secondo me con un budget del genere e viste le scarse disponibilità 2010,ti conviene puntare su un modello 2011 ( in quella fascia ormai tutte con trasmissione 3x10 ).

Anche a me esteticamente ed anche funzionalmente piace maggiormente Votec ma mi lascia perplessa l'assistenza; al contrario di Canyon e Rose per i quali esiste almeno un punto di riferimento in Italia per qualsiasi problema.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Entrambe sono montate ottimamente.
Geometricamente parlando mi sembra che la Votec sia più votata alla discesa rispetto alla Rose che inoltre è anche in carbonio e quindi molto più leggera. Tra le due direi che se i tuoi percorsi sono molto pedalati prenderei la Rose (se ritorna disponibile), altrimenti Votec.
 

wind71

Biker novus
25/1/10
25
3
0
verona
Visita sito
Bike
Specy Enduro,Santa Blur
I percorsi sono assolutamente pedalati, ed il fatto che comunque Rose garantisca per 10 anni il telaio mi farebbe razionalmente scegliere questa soluzione.
Per quanto attiene gli schemi di sospensione, uno Rose a Classico quadrilatero e l'altro con l'utilizzo di 2 biellette per ottenere la massima compressione e sfruttamento dell'ammortizzatore, che mi dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo