la mia peggior esperienza avuta con un sivende

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
E' un criterio rispettabile ma non lo applicherei sempre. Tra un cardiochirurgo che sbaglia spesso ma si prodiga, e uno str..zo che non sbaglia mai, da chi ti faresti operare?

Il paragone è un po' forte, ma quando si va in bici, l'affidabilità del mezzo è sinonimo di sicurezza, quindi è perfettamente lecito, anzi direi molto saggio, rivolgersi solo a meccanici di cui si ha la completa fiducia.

Scusa ma travisi le mie parole. Ovvio che se un meccanico non ne combina una giusta lo abbandono, ma non è quello il punto. Il punto è dare la possibilità di rimediare prima di condannare e fare partire pagine di forum.

Ritorno anche sulla "diffamazione". Non volevo assolutamente fare partire discussioni legali, il termine è stato usato con leggerezza. "Denigrare" sarebbe forse stato più appropriato.
 

sandrokan750

Biker serius
28/7/11
135
0
0
roma
Visita sito
Scusa ma travisi le mie parole. Ovvio che se un meccanico non ne combina una giusta lo abbandono, ma non è quello il punto. Il punto è dare la possibilità di rimediare prima di condannare e fare partire pagine di forum.

Si però scusami anche tu: come gli do la possibilità di rimediare se non ha più la mia fiducia? Gli porto la bici di mia figlia così impara a cambiare le rotelline? :smile: :smile:

Comunque non è che non sia per nulla d'accordo con te, alla fine, diciamo che a parte "casi estremi" una seconda chance la si può dare. I cardiochirurghi, quelli forse una seconda chance non ce l'hanno. C'est la vie.

o-o
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
"denigrare" è un termine diffamatorio per le persone di colore (o diversamente bianche).....lo stesso Zanichelli s'è beccato diverse querele per averlo inserito sul vocabolario italiano....sta attento a quello che dici.

:smile:


Eccoci. Questo si che e' Kultura con la C maiuscola. Dimmi un po': cos'e' quella foto in calce?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Casco dalle nuvole

ok, siamo OT di brutto....si tratta di una delle foto contenute nell'album dei Led Zeppelin: "Presence" (quando ancora c'era il vinile)

l'ho messa in firma dopo gli "attentati dell'isis" a parigi perchè mi sembra un'immagine che ha un senso molto profondo comunque la si voglia interpretare e qualsiasi sia il proprio credo e la propria appartenenza a qualsiasi etnia.
(la ragione storica di quell'immagine è in realtà probabilmente legata ad un omaggio ad un film di stanley kubrik, ma ora poco importa)

inoltre è un album al quale sono molto legato.

fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ok, siamo OT di brutto....si tratta di una delle foto contenute nell'album dei Led Zeppelin: "Presence" (quando ancora c'era il vinile)

l'ho messa in firma dopo gli "attentati dell'isis" a parigi perchè mi sembra un'immagine che ha un senso molto profondo comunque la si voglia interpretare e qualsiasi sia il proprio credo e la propria appartenenza a qualsiasi etnia.
(la ragione storica di quell'immagine è in realtà probabilmente legata ad un omaggio ad un film di stanley kubrik, ma ora poco importa)

inoltre è un album al quale sono molto legato.

fine OT.


Grazie della precisazione. Molto bella la motivazione.
Finito OT, anche se penso che il thread sia destinato a precoce dipartita: l'argomento credo sia stato enucleato quanto basta (te piace enucleato? Non so cosa vuol dire ma nel constesto me piaceva proprio: per me ce sta alla grande).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie della precisazione. Molto bella la motivazione.
Finito OT, anche se penso che il thread sia destinato a precoce dipartita: l'argomento credo sia stato enucleato quanto basta (te piace enucleato? Non so cosa vuol dire ma nel constesto me piaceva proprio: per me ce sta alla grande).

"enucleato" è un termine che deriva dalla conformazione atomica classica composta da un nucleo e da varie particelle che gli roteano intorno....e-nucleare quindi sotto il profilo discorsivo significa estrarre un concetto da un'altro più ampio per approfondirne gli aspetti....o anche solo perchè ci va di farlo....il problema rimane con tutti quei cosi che gli girano attorno....

(ogni riferimento ad aspetti sessuali o che riguardino organi genitali è assolutamente casuale....o causale a seconda di come lo si voglia vedere).

ahahahahah
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Certo che si ha questo diritto. Poi però si deve accettare ogni e qualunque conseguenza derivante da questa interruzione. Per esempio l'impossibilità di essere risarciti di un danno conseguente da un comportamento della controparte...:spetteguless:



Lo scontrino dimostra solo che il lavoro è stato effettuato, non come dovesse essere eseguito nè quali disposizioni tu avessi dato. Non è un caso che nelle officine auto/moto si compilino delle schede di intervento che riportano i lavori da fare e fatti...

Non mi fraintendere, voglio che sia chiaro che ti credo. Ma te lo ripeto, in ambito legale quello che conta è solo quello che si è in grado di dimostrare, non quello che si sa o che si crede. Anche a me pare improbabile qualsiasi azione penale (querela per diffamazione) o civile (richiesta di danni per lesione della reputazione), ma è bene che tu conosca quali sono i termini della questione, nel tuo stesso interesse.



Un po' tardi, visto che avevi già fatto tutto da te.


OK, ora è chiaro. A mio parere contorto, ma chiaro.

Afferrato pienamente il concetto e ti ringrazio per avermi dato delucidazioni sui rischi che si corrono, ti posso assicurare che però ho abbastanza materiale per far si che il soggetto in questione corra gli stessi rischi che corro io perchè ci sono diversi testimoni dell'accaduto, tra cui il mio amico che mi ha accompagnato a ritirare il mezzo ed è rimasto con me a casa quando mi sono accorto di tutto, la mia compagna che era presente quando ho "tentato" di consegnare le schede con la guarnitura che avevo chiesto e che lui ha rifiutato palesemente... e poi il fatto che io non sono tornato in negozio a discutere può essere messo in discussione e sono d'accordo, ma non esonera assolutamente lui dalle sue responsabilità e non influisce minimamente sulla questione ragione o torto perchè nessuna legge mi impone di litigare per far valere i miei diritti, è a mia discrezione, come ho il pieno diritto di commentare l'accaduto essendoci strumenti come questo forum apposito, se avesse avuto un sito con recensioni e feedback stai pur certo che lo avrei fatto lì senza esitare, ha fatto una enorme c@$$@t@ punto e in giro ci sono tanti altri che simili episodi non se lo sognano neppure di combinarli e prendono cinque stelle a raffica, poteva pensarci bene prima di mandare via un cliente, ASSIDUO tra l'altro, con il mezzo sistemato a quella maniera...
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
angler74
a mio avviso hai fatto benissimo a sistemala da solo e cambiare negozio
ti capiasco in quanto ho avuto una esperienza un po simile alla tua(sostituzione del telaio in garanzia con suplemento di 30 euro ma nella lavorazione rovinano
uno stelo della forcella:arrabbiat: dopo circa un mese mi sostituiscono la forcelle e mi lasciano lento l attacco manubrio che ancora non ho capito come ho fatto a non prendere il muro)
telefono la sera al decathlon che mi fece il lavoro la mattina e la loro risposta e stata(i bulloni vanno serrati periodicamente con dinamometrica)ma lo ritirata 3 ore fa dal vostro laboratorio!!!
quindi capisco la tua voglia di non andare di nuovo in quel negozio e a mio avviso non vuol dire che se ce un marchio e un buon meccanico!!
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
angler74
a mio avviso hai fatto benissimo a sistemala da solo e cambiare negozio
ti capiasco in quanto ho avuto una esperienza un po simile alla tua(sostituzione del telaio in garanzia con suplemento di 30 euro ma nella lavorazione rovinano
uno stelo della forcella:arrabbiat: dopo circa un mese mi sostituiscono la forcelle e mi lasciano lento l attacco manubrio che ancora non ho capito come ho fatto a non prendere il muro)
telefono la sera al decathlon che mi fece il lavoro la mattina e la loro risposta e stata(i bulloni vanno serrati periodicamente con dinamometrica)ma lo ritirata 3 ore fa dal vostro laboratorio!!!
quindi capisco la tua voglia di non andare di nuovo in quel negozio e a mio avviso non vuol dire che se ce un marchio e un buon meccanico!!

Strano quello che ti è successo, io leggo molte recensioni positive sul decathlon, la mia compagna ha acquistato una rockrider base, e era compreso un controllo gratuito e si sono comportati benissimo, cordiali, e professionali.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...nessuna legge mi impone di litigare per far valere i miei diritti, è a mia discrezione, come ho il pieno diritto di commentare l'accaduto...

Ovviamente cosa e come fare hai pieno diritto di deciderlo in autonomia; se però decidi di rinunciare ai tuoi diritti senza neppure provarci, dopo diventa un po' difficile lamentarsene.

E' un curioso paese questo, dove la gente accetta soprusi di vario senza un fiato per poi diventare un leone al bar o dietro la tastiera. Continuiamo così, facciamoci del male (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io butto li un proposta che potrebbe avere più risvolti, difficili da valutare però al momento.

Si potrebbe provare a segnalare tale discussione sul forum al commerciante in questione e:

1. se persona intelligente, ti farebbe senza batter ciglio la proposta di riportargli la bici il prima possibile in modo da fargli un check up completo e di montarti i pezzi da te richiesti. Annullerebbe così all'istante tutte le voci negative sul suo conto.
2. se persona poco intelligente, farebbe caciara incredibile che confermerebbe le cose negative sul suo conto. Ci sarebbe però forse la possibilità di ripercussioni legali da parte sua per diffamazione o quant'altro ?
3. se persona menefreghista se ne sbatterebbe altamente della discussione del forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo