• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La mia Olmo Etrema XTR restaurata

Andreabo

Biker novus
29/8/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto effettuando il restauro della mia gloriosa Olmo Extrema in alluminio, montata tutto XTR.
Per ora ho riverniciato il telaio in nero opaco usando Plastidip e smontato completamente tutta la meccanica pulendo, ingrassando e quant'altro (non la uso da anni, vado in bdc).
La bici monta come dicevo tutto XTR, i pedali sono i primi SPD con la sostituzione dei perni in titanio, molta viteria è in titanio, compresi gli sganci rapidi della Mike.
I cerchi sono Campagnolo Atek e i raggi sfinati.
La forcella è una mediocre judy a molla perché purtroppo la piastra della Manitou che montavo è crepata nella zona di raccordo con gli steli.
Ho preso due Michelin trovate in offerta da Deca... a me così opaca piace da matti, che ne dite??








Visto che mi è tornata un po' voglia di MTB (anche per diversificare un po), ho adocchiato la 8.1 di deca...dite che c'è tanta differenza in meglio dalla mia vecchietta o tanto vale mi tenga lei??...ripeto uso tranquillo e saltuario.

ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo