La mia nuova Spark 950

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Era da tempo che volevo passare ad una 29, oggi ho ritirato la mia nuova bici.
In po' a malincuore ho lasciato la mia Genius 40, ma credo che questa mi regalerà comunque grandi soddisfazioni.
Ora aggiorno il mio album con nuove foto.

ciao a tutti
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Allora, prime impressioni dopo un giretto di circa 25 km (misto strada + sterrato con qualche "saltino").
Premetto che vengo da una genius 40/2009: la spark é sicuramente "più rigida", anche con la leva al manubrio completamente aperta (forse devo far aumentare un pò il rebound dell'ammo posteriore).
Le ruote da 29 danno un senso di sicurezza maggiore, anche nell'affrontare sentieri con qualche buca e sassi. Su strada, poi, la bici é più scorrevole.
L'ho trovata più comoda in salita (a parte le ruote da 29 la spark é anche più leggera della mia precedente genius).
Devo far regolare meglio il cambio perchè con la catena sotto sforzo, tende a "saltare".

In definitiva, ho rinunciato alle maggiori escursioni della genius (che sinceramente non mi servivano per l'uso che faccio della bici), ma ho una 29 secondo me più adatta anche per la mia statura (186 x circa 90Kg).

Chi ha la stessa spark, mi può dare le sue impressioni?:il-saggi:
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Allora, prime impressioni dopo un giretto di circa 25 km (misto strada + sterrato con qualche "saltino").
Premetto che vengo da una genius 40/2009: la spark é sicuramente "più rigida", anche con la leva al manubrio completamente aperta (forse devo far aumentare un pò il rebound dell'ammo posteriore).
Le ruote da 29 danno un senso di sicurezza maggiore, anche nell'affrontare sentieri con qualche buca e sassi. Su strada, poi, la bici é più scorrevole.
L'ho trovata più comoda in salita (a parte le ruote da 29 la spark é anche più leggera della mia precedente genius).
Devo far regolare meglio il cambio perchè con la catena sotto sforzo, tende a "saltare".

In definitiva, ho rinunciato alle maggiori escursioni della genius (che sinceramente non mi servivano per l'uso che faccio della bici), ma ho una 29 secondo me più adatta anche per la mia statura (186 x circa 90Kg).

Chi ha la stessa spark, mi può dare le sue impressioni?:il-saggi:

Anche io ero indeciso su questa bike.
Veramente un ottimo acquisto.
Buone pedalate.
 
C

ciarlyy

Ospite
Era da tempo che volevo passare ad una 29, oggi ho ritirato la mia nuova bici.
In po' a malincuore ho lasciato la mia Genius 40, ma credo che questa mi regalerà comunque grandi soddisfazioni.
Ora aggiorno il mio album con nuove foto.

ciao a tutti

Bellissima!!!!
Complimenti!!!!
Purtroppo non ti posso dare le mi impressioni di guida ma esteticamente la Spark 29 mi piace di più della Camber che ho preso la settimana scorsa (anche perchè la Spark è più "corsaiola" della Camber)...
L'avrei presa anche io la 950 se solo l'avessi trovata con un forte sconto dal prezzo di listino!!!!
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Bellissima!!!!
Complimenti!!!!
Purtroppo non ti posso dare le mi impressioni di guida ma esteticamente la Spark 29 mi piace di più della Camber che ho preso la settimana scorsa (anche perchè la Spark è più "corsaiola" della Camber)...
L'avrei presa anche io la 950 se solo l'avessi trovata con un forte sconto dal prezzo di listino!!!!

neanche io ho avuto sconto dal listino, ma valutazione molto alta del mio usato....che poi è lo stesso...
 
C

ciarlyy

Ospite
neanche io ho avuto sconto dal listino, ma valutazione molto alta del mio usato....che poi è lo stesso...

Io l'usato l'ho venduto privatamente per fortuna.
In realtà ho venduto la "vecchia" mtb perchè volevo prendere una citybike per giretti con moglie e bimba (loro su bici olandese e seggiolino....poi è capitata un'occasione e quindi...).
;-)
 

kupos

Biker novus
29/7/09
14
0
0
udine
Visita sito
Allora, prime impressioni dopo un giretto di circa 25 km (misto strada + sterrato con qualche "saltino").
Premetto che vengo da una genius 40/2009: la spark é sicuramente "più rigida", anche con la leva al manubrio completamente aperta (forse devo far aumentare un pò il rebound dell'ammo posteriore).
Le ruote da 29 danno un senso di sicurezza maggiore, anche nell'affrontare sentieri con qualche buca e sassi. Su strada, poi, la bici é più scorrevole.
L'ho trovata più comoda in salita (a parte le ruote da 29 la spark é anche più leggera della mia precedente genius).
Devo far regolare meglio il cambio perchè con la catena sotto sforzo, tende a "saltare".

In definitiva, ho rinunciato alle maggiori escursioni della genius (che sinceramente non mi servivano per l'uso che faccio della bici), ma ho una 29 secondo me più adatta anche per la mia statura (186 x circa 90Kg).

Chi ha la stessa spark, mi può dare le sue impressioni?:il-saggi:
Ho una spark 50 come te e devo dire che ancora non siamo diventati amici per la pelle.. Ci sono alcune cose che mi lasciano come dire un pò dubbioso. Innanzitutto non so te ma trovo i freni un pò tanto rumorosi ,quello davanti mi fa dannare!! Credo poi di nn essere ancora riuscito a settare bene l'ammortizzatore post. perchè nelle salite nn mi convince molto. Tu hai fatto qualche cambiamento?
 

mauro 65

Biker novus
28/7/11
39
1
0
lazio
Visita sito
Mi rivolgo a nikiciclo possessore della spark 950.....volevo chiederti l'ammortizzatore che da come ho capito dovrebbe avere una posizione intermedia tipo propedal di fox.....sapresti dirmi se in effetti funziona se si avvertono diffeenze sostanziali tra la posizione intermedia e le altre due.....

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo