• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La mia nuova e prima MTB

Franky692

Biker popularis
28/2/08
50
0
0
Saronno
Visita sito
Anche io ti consiglio niente upgrade su quella bici... se ti appassioni e davvero ti piace uscire in MTB e senti l'esigenza di cambiare, cerca di rivendere quella oppure tienila così come seconda bici e prenditene un'altra. Ti dico questo perchè sono partito anche io con una MTB da 560€ che era questa a metà ottobre 2007 (dove la reba team in foto è già un upgrade della RST Gila... il primo):

e dopo essermi appassionata abbastanza in fretta ho iniziato ad upgradare per arrivare a questa:

Attenzione ho detto upgradare non comprare nuova...
Indovina cosa è rimasto della foto iniziale?
Solo Comandi deore e cambio posteriore LX insieme a copertone posteriore che prima era all'anteriore. Anche catena ora XTR e cassetta post ora XT sono stati cambiati. Il resto? Qualche cosa venduto (per davvero poco), altro rimasto in cantina.
I pezzi nuovi sono stati reperiti un po'su mercatini ed un po' su ebay un to su negozzi online, qualcosa nuovo e qualcosa usato.
Ma la mia spesa finale per i soli upgrades si aggira sui 1700€ con freni XTR, mozzi DT 240s cerchi dt xr4.2d ed il resto che puoi vedere in foto. Sono passato da 14.8kg a 10.1kg compresi pedali, appendici camere d'aria e protezioni antiforatura in kevlar della geax.
La differenza sicuramente si sente pedalando, frenando e cambiando.
Con quella cifra forse avrei potuto comprare una bella mtb nuova di fascia alta.
Il divertimento è stato però durante tutta la fase di upgrade e di assemblaggio dei vari pezzi nel tempo, anche se ha richiesto molta pazienza e ore di lavoro e messa a punto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo