• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia nuova bike :-)

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Grazie mille delle informazioni Ok se non ci sono problemi di surriscaldamento tengo questi v brake dato che frenano in un modo mostruoso! La forcella affonda proprio bene, bella fluida.
Sabato prendo le manopole e le appendici wcs, poi a natale voglio mettere le coperture nobby nic e le racing ralph e il reggisella wcs con una bella sella smp
Cosa ne pensate?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul posteriore ho visto che c'e' un buco, serve per montare l'adattatore per il disco posteriore?

Esattamente, si tratta di un adattatore che si monta su quel foro nel forcellino e sul perno v-brake sinistro e ha i due fori IS per montare la pinza, simile a questo: http://img146.imageshack.us/img146/7605/specialized227pf.gif (anche se quello in foto mi sembra un pezzo artigianale)
Il ricambio originale, nel caso volessi passare ai dischi, lo trovi qui: http://www2.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=93d50b39836ce1dd718f35d3f7244c85

Bye
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
Mmm...li sto guardando su gambacicli...quindi dici che è meglio un "Thomson Elite Reggisella Arretrato" a 79 euro piuttosto di un
"Ritchey Pro Carbon Seatpost" a 56.90? Esteticamente il carbonio è proprio figo...

no il ritchey carbon è bellissimo anche quello...sarebbe meglio il WCS a dire la verità .... oppure guarda gli FSA che sono molto belli solo che su una specialized di solito viene sempre fotografata da una vita con il thomson ma in realtà non ha niente di più degli altri.... ah controlla bene il diametro del tuo tubo sella perchè mi pare sia una misura leggermente diversa da quelli standard hai già controllato?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il cannotto sella dovrebbe essere da 30,9 mm e in effetti è una misura poco diffusa, piuttosto valuta il fatto che con i cannotti in carbonio il collarino va stretto ad una coppia ben precisa, se hai l'abitudine di usare un collarino a sgancio rapido per abbassare la sella sul tecnico considera che se stringi troppo il cannotto in carbonio si cricca, in quel caso dunque meglio un buon cannotto in alluminio robusto e leggero, come appunto il Thomson o altri (il Thomson esiste anche col tubo dritto e l'attacco sella arretrato oltre a quellocol tubo "piegato" e il morsetto in asse).
 

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Grazie Adexu sei veramente preparato Si avevo visto anche io che è 30.9 il diametro del cannotto...adesso decidero' con calma quale prendere! Non conoscete in zona Bergamo/brescia/milano un rivenditore che abbia in prova le selle smp?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo