• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia nuova bestiola!

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie ancora a tutti per i complimenti....

Cmq devo dire che i dettagli oro sono stati un caso....
Volevo prendere la guarnitura bianca ma non sono riuscito a trovarla se non ad un prezzo di molto superiore.... e ho pensa di richiamare l'oro della guarnitura con catena e pedali.

Cmq sono felicissimo del risultato, sia per il peso raggiunto che per l'estetica della bici.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Primi test e prime impressioni:

Ieri per la prima volta ho effettuato il primo giro con la mia nuova specy, giro tranquillo (35 km.) quasi tutto asfalto una sola salita di 4 km.

Le impressioni sono molto positive, rilanciare in uscita di curva è di una facilità disarmante, dopo poche pedalate (in pianura) ti ritrovi ai 25-30 km/h.

Daltro canto in tratti lunghi piani si sente la mancanza di un volano sulle ruote che ti permetta di sviluppare velocità elevate costanti.

La forca me la aspettavo meno performante visto il peso (avrà si e no un quarto di bicchiere di olio dentro) invece mi piace più della Reba che avevo prima, poi ovvio sono sensazioni personali.

La trasmissione è ottima, cambiate rapidissime e precise, unica cosa da segnalare è che quando utilizzo la corona anteriore piccola con quella piccola al posteriore devo spostare di uno scatto il deragliatore (ho i comandi rotanti) perchè la catena non tocchi sul deragliatore, credo sia normale ma considerato che ho montato il tutto io mi rimane il dubbio!

Unica nota stonata i barro race, che sono molto rumorosi, non so se questo dipenda anche dal fatto che manca la camera d'aria. Cmq appena li finisco provo a cambiare copertura, ho già dei Continental Speedking Supersonic 2.1 da provare in casa.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Eccomi qua nuovamente.
Dopo l'ultima uscita mi sono quasi deciso a cambiare le Ruote della mia bici, i Mavic mi hanno stufato, con i raggi così grossi (almeno nel mio caso) richiedono un sacco di manutenzione, ogni 250-300 km cominciano a gracchiare.
Inoltre con la doppia all'anteriore mi sono reso conto che ci vuole una cassetta 11-34.

Chiedo quindi a voi consiglio su eventuali componenti che potrebbero fare al caso mio, ovviamente con un occhio di riguardo al peso e nel limite del possibile anche al prezzo.
Io mi sono già fatto un idea a riguardo ma prima di dire la mia vorrei sentire i vostri parere.

Ricapitolando mi servirebbero i seguenti componenti, Ruote Disc, Sganci rapidi e Cassetta pignoni 11-34.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Dove le posso trovare? Prezzo? Peso?
Io vorrei stare intorno ai 1350 gr. la coppia.
Actionsport.de Le ruote indicate da Damigiano sono all'incirca sui 540€ e per quel montaggio un prezzo migliore non lo trovi da nessun'altra parte. Io sempre di lì ho preso ruote con cerchio Alpine, raggi cx ray e mozzi funworks pagandole 399€ per 1351 gr reali di peso. Per ora tutto ok.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito

Su che sezione devo guardare del sito? Io non riesco a trovarle.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Su che sezione devo guardare del sito? Io non riesco a trovarle.
Eccoti il link:
[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-26inch:::3_9_108.html[/URL]
Come puoi vedere ci sono varie opzioni di base, determinate soprattutto dai mozzi che ti interessano. Scegli innanzitutto il tipo di mozzo (HOPE, XTR, FunWORKS o DT), e l'opzione Laufradsatz (coppia di ruote, perchè volendo potresti assemblarti anche solo ant o post). Dopodichè entri nel configuratore e scegli colore del mozzo, eventualmente 6fori o CL, poi scegli i vari tipi di cerchio (TI CONSIGLIO ZTR, per il tipo vedi tu), poi i raggi (consiglio CX Ray) e poi i nippli (meglio in ergal) ed il prezzo è calcolato in automatico, ci devi solo aggiungere le s.s.
Ricorda che i cerchi ZTr non sono tubeless, per cui vanno trasformati con nastro notubes giallo da 21mm e relative valvole (trovi tutto sul sito). Spero di esserti stato utile. Ciao
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito

A me per la stessa composizione da 440,00€.... I prezzi sono aumentati?
I cerchi Alex XCR Pro come sono? Sono i Tubless.

Come cassetta pignoni e sganci rapidi che mi consigliate?
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ok. Ora comincio a capirne.

Per la cassetta pignoni e i ganci rapidi' Consigli?
Per gli sganci rapidi KCNC ottimo rapporto Q/P: circa 50€ per 46 gr. Il top invece Carbon ti: 39gr per 79€.
Per la cassetta pignoni XTR. Io ho la recon ti e mi ci trovo bene, ma costa parecchio + dell'XTR (io l'ho pagata parecchio meno, ecco perchè l'ho presa).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo