• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia nuova bestiola!

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Petrolio bianco? Dove lo trovo? Uno sgrassatore da uso domestrico non va bene?

Per i pedali ho visto anch'io gli Exustar... quelli da 210gr. costano sui 100 euro. (mi sembra un buon prezzo) Se qualcuno conosce altri pedali si faccia avanti.
Xpedo da 210 g. il modello non lo ricordo(ho buttato la scatola) quasi identici agli exustar pero' sono tutti in titanio.....la parte in magnesio degli altri è molto soggetta ad usura .
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ci siamo quasi.
Qualche piccola regolazione ancora da fare ma ormai la sostanza c'è tutta.

Così come la vedete pesa 9180 gr.

Mi manca solo il porta borraccia, il conta kilometri e il borsellino e in fine devo accorciare un pò i tubi dei freni.
 

Allegati

  • IMG_6609p.jpg
    53,8 KB · Visite: 43
  • IMG_6612p.jpg
    57,9 KB · Visite: 67
  • IMG_6613p.jpg
    58,5 KB · Visite: 66

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
bella bella bella!

quella sella è ancora da settare immagino

9180 cazzarola mo mi recuperi! sei sicuro? ah già io ho la fox e i thomson

Grazie!

La sella dovrebbe essere giusta così, anche se vista in foto con quella prospettiva sembra esageratamente alta ma ti assicuro che non è così.

Per il peso... il bilancino mi sembra abbastaza preciso, l'ho provato con uno industriale e sgarrava di pochi grammi sopra i 20 kg.

Cmq ho gomme latticizzate e un guarnitura doppia che con il movimento centrale pesa solo 680gr.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ottimo lavoro, complimenti!!!
la sella però mi pare sia un po' fuori bolla (la punta guarda molto in alto), sicuro che ti ci trovi bene così?
adesso una domanda: quale è la dentatura delle corone e che pacco pignoni hai abbinato (11-32 o 11-34)?
complmenti ancora, ciao!!!
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito

Si infatti, la punta non è ancora fissata.
Il pacco pignoni è un 11-32 Xt, recuperato dalla precedente bici, dopo le prime uscite valuterò se tenerlo o cambiarlo.
Le corone sono 27-41.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
grazie per le info.
forse col 27-41 ti converrà mettere l'11-34, ma se hai abbastanza gamba potresti anche restare così.

Valuterò una volta messa la bici su strada... anzi su sterrato!!!!
Il progetto originale prevedeva una tripla all'anteriore, poi considerando tutto ho optato per la doppia nel caso sostituiro il pacco pignoni così magari scendo anche di qualche grammo.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Molto bella. Linee pulite e ottimi componenti. A me, personalmente, non piacciono i magura, ma è solo una mia idea.
Specialized è sempre una garanzia

Grazie ancora.... per i magura ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare, kit completo a poco più di 200 euri.... avrei voluto montare gli R1 ma la differenza di prezzo era abissale.

Cmq il telaio è fantastico.... dopo poche pedalate ci si rende subito conto che è un telaio oltre la media.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

hai fatto benissimo ad optare per la doppia, anche io a brevissimo passerò alla doppia.
per il pp fai bene a vedere prima vedi come ti trovi e poi decidi se tenerlo o cambiarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo