La mia nuova bestiola!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, sto per montare la mia nuova Front (spero light) vi posto i componenti che ho acquistato e quelli che ho intenzione di prendere per finirla, datemi i vostri pareri.

Componenti acquistati:

Telaio: Specialized M5 S-Works Taglia M
Serie sterzo: Ritchey Wcs All.
Pipa: Ritchey Wcs 100 mm. All.
Manubrio: Ritchey wcs 580 All.
Forca: Manitou R7 MRD Absolute 80mm. Bianca
Freni: Magura Marta Sl carbon
Cerchi: Mavic ST disc. (Lo so non sono tra i più leggeri ma è l'unica cosa che ho recuperato con il pacco pignoni dalla vecchia bici e per ora non ho i fondi per sostituirli)
Cambio: Sram X0 Rosso
Comandi: Sram X0 Rotanti
Tubo sellla e collarino: Specialized in carbonio
Sella: Selle italia srl 175gr.
Porta borraccia: Radon Carbon
Manopole: Ritchey WCS Spugna
Pacco pignoni: XT

Componenti da acquistare:

Deragliatore: Shimano XTR
Catena: KMC X-9 SL
Guarnitura e mov. cen.: Aerozine X12-SL + mov. cuscinetti ceramici
Coperture: Barro race da camera latticizzate o rocket ron latticizzate


Mi sembra sia tutto.
Se ho dimenticato qualcosa segnalatemelo.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Il telaio è un 2009, rosso con scritta bianca su sfondo nero sul telaio obliquo!

Oggi dovrebbe arrivarmi la serie sterzo e poi posso cominciare con il montaggio!

P.S. La serie sterzo mi fido a montarla con un martelletto di gomma e è meglio trovare chi ha lo strumento adatto?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Il telaio è un 2009, rosso con scritta bianca su sfondo nero sul telaio obliquo!

Oggi dovrebbe arrivarmi la serie sterzo e poi posso cominciare con il montaggio!

P.S. La serie sterzo mi fido a montarla con un martelletto di gomma e è meglio trovare chi ha lo strumento adatto?


Assolutamente portarla in negozio a montare con l'apposito attrezzo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ti prego nn montare le barro Geax !
io le trovo pessime

vai di rocket ron 2.25 latticizzate che poi son voluminose come le racing ralph 2.1 e si avvicinano anche di peso
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Il telaio è un 2009, rosso con scritta bianca su sfondo nero sul telaio obliquo!

Oggi dovrebbe arrivarmi la serie sterzo e poi posso cominciare con il montaggio!

P.S. La serie sterzo mi fido a montarla con un martelletto di gomma e è meglio trovare chi ha lo strumento adatto?


che serie sterzo hai ordinato ?
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti.
Aggiorno questo post solo ora perchè a causa di problemi al lavoro ho dovuto accantonare il mio progetto per qualche mese.
Ora sono quasi pronto per postare qualche foto...
Mi mancano solo i pedali e vorrei da voi un consiglio... leggeri ma non troppo costosi e se possibile con tacchette compatibili a shimano perchè ho altra due bici con quei attacchi.

Altra cosa devo montare la catena, che è una kmc c9sl gold, che prodotto posso usare per sgrassarla?
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Per sgrassare la catena Petrolio Bianco!!!
Pedali compatibili SPD ma leggeri... mmmh mi pare gli Exustar siano SPD compatibili, ma temo che a prezzo siamo altucci...

Petrolio bianco? Dove lo trovo? Uno sgrassatore da uso domestrico non va bene?

Per i pedali ho visto anch'io gli Exustar... quelli da 210gr. costano sui 100 euro. (mi sembra un buon prezzo) Se qualcuno conosce altri pedali si faccia avanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo