La mia Merida O.NINE Custom

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
All'inizio era così:
picture.php

Peso verificato in negozio 9,7kg.

Poi causa rottura deragliatore in gara ho deciso di realizzare un mio vecchio pallino e l'ho trasformata in 1x9:

picture.php

Qui non l'ho pesata.

E lo scorso week-end dato che non sono potuto uscire a causa di un infortunio al dito l'ho ritoccata leggermente, così questo inverno faccio un po' di ciclocross.

picture.php

Ultima pesata 8,9 kg.

Si potrebbe scendere di un bel po' cambiando i copertoni (i due crossmark sono sui 1400gr circa) ma li ho su dallo scorso dicembre e ad oggi non mi hanno mai tradito).

:celopiùg:
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Bella bici, secondo me 1x9 è un po azzardato, ma se la gamba lo consente perchè no.
Che ruote hai?

La configurazione 1x9 è una figata devi pensare solo a guidare senza preoccuparti di salti catena e risucchi vari.
In gare xc è ok, nelle granfondo magari è un po' al limite ma dipende sempre dal percorso.
Poi il cambio corona è velocissimo in quanto non bisogna neanche smontare la guarnitura quindi smonti le 4 viti e metti la corona che vuoi, io ho una 33, una 36 ed una 38.

Le ruote sono delle American Classic, leggere rigidissime e super scorrevoli. Non le ho mai pesate nude ma il costruttore le dichiara per 1490 circa.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo