dopo aver provato "altro" non son riuscito a trattenermi e ho cominciato a cercare un'alternativa alla mia onoratissima Trek Superfly
ho provato la Stumpjumper e poi la Greed RC
alla fine per svariati motivi sono passato al Greed RC, soluzioni tecniche più nuove rispetto alla Specialized (perni passanti - pinza freno post tra i foderi del carro), garanzia crash replacement (se lo rompi per colpa tua te lo cambiano a metà prezzo) e un prezzo base di vendita nettamente inferiore.
Per uno come me, il poter avere un telaio nuovo, che mi piace molto e poter pure risparmiare parecchio, non è cosa di poco conto, anzi.
poi dato che c'ero ho fatto 2/3 upgrade rispetto ai componenti che avevo
eccovi la descrizione
telaio Haibike Greed RC - tg. M (peso inferiore al kg)
forcella DT XMM dual shot con comando remoto (finalmente una forcella che quando blocchi, blocca!!!)
ruote con mozzi American Classic e cerchi ZTR Crest
guarnitura Sram X9 con corone Zeta 36-23
pacco pignoni Shimano SLX (da cambiare assolutamente, è un mattone)
catena kmc
cambio Sram X9 con pulegge Kcnc silver
comandi rotanti sram X0 silver
freni Shimano XTR trail (mostruosi)
attacco manubrio Kcnc 100 (intanto tengo questo, poi forse passerò al 90, da verificare)
piega manubrio flat Controltech da 66cm
reggisella Easton EC90 da 400mm
sella Tune Speedneedle
credo non ci sia altro
peso circa 9400gr o poco più
adesso non rimane che provarla per bene sui miei amati colli
un grazie a Tamburino per aver permesso tutto ciò - l'avermi fatto provare il suo missile (Greed montata monocorona e rigida) e poi l'avermi fornito il telaio nuovo e il montaggio a parer mio stupendo!
a breve report!
ed eccovi le prime foto dopo il giro inaugurale di 80 km tra le strade nebbiose della pianura padana
grazie Tambu
ho provato la Stumpjumper e poi la Greed RC
alla fine per svariati motivi sono passato al Greed RC, soluzioni tecniche più nuove rispetto alla Specialized (perni passanti - pinza freno post tra i foderi del carro), garanzia crash replacement (se lo rompi per colpa tua te lo cambiano a metà prezzo) e un prezzo base di vendita nettamente inferiore.
Per uno come me, il poter avere un telaio nuovo, che mi piace molto e poter pure risparmiare parecchio, non è cosa di poco conto, anzi.
poi dato che c'ero ho fatto 2/3 upgrade rispetto ai componenti che avevo
eccovi la descrizione
telaio Haibike Greed RC - tg. M (peso inferiore al kg)
forcella DT XMM dual shot con comando remoto (finalmente una forcella che quando blocchi, blocca!!!)
ruote con mozzi American Classic e cerchi ZTR Crest
guarnitura Sram X9 con corone Zeta 36-23
pacco pignoni Shimano SLX (da cambiare assolutamente, è un mattone)
catena kmc
cambio Sram X9 con pulegge Kcnc silver
comandi rotanti sram X0 silver
freni Shimano XTR trail (mostruosi)
attacco manubrio Kcnc 100 (intanto tengo questo, poi forse passerò al 90, da verificare)
piega manubrio flat Controltech da 66cm
reggisella Easton EC90 da 400mm
sella Tune Speedneedle
credo non ci sia altro
peso circa 9400gr o poco più
adesso non rimane che provarla per bene sui miei amati colli
un grazie a Tamburino per aver permesso tutto ciò - l'avermi fatto provare il suo missile (Greed montata monocorona e rigida) e poi l'avermi fornito il telaio nuovo e il montaggio a parer mio stupendo!
a breve report!
ed eccovi le prime foto dopo il giro inaugurale di 80 km tra le strade nebbiose della pianura padana
grazie Tambu