La mia giant trance x 2010 custom

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti,
con molto piacere volevo presentarVi la mia futura bici..trattasi di una giant trance X mod.2010..
Per ora è arrivato solo il telaio e la forcella (fox talas 140 RLC FIT mod.2010)..e lunedì o martedì dovrebbero arrivare le ruote: Mavic Crossmax st CL mod.2010
Entro metà settimana prossima devo decidere per il gruppo..
Avevo pensato:
Guarnitura: Shimano XTR 175mm 44-32-22
Deragliatore: Shimano XTR d.34.9 fascetta bassa
Cambio posteriore: Sram X0
Pacco Pignoni: Sram PG990
Comandi: Sram X0
Pedali: Shimano PD-M647
Reggisella: Thomson Masterpiece Setback
Sella: SMP strike

Devo decidermi per i freni, il manubrio, serie sterzo e pipa..
Avendo già preso le ruote center lock pensavo di mettere come freni gli XT anche se mi piacerebbero gli XTR..ma costano molto molto di più.. per il resto buio totale!!

Chi mi aiuta a completarla con i pezzi mancanti??
Accetto consigli e critiche!

Grazie!!
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    47,3 KB · Visite: 30

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
come pipa ti consiglio una ritchey WCS 4axis, l'ho comprata apposta per la mia trance x 2010, peso 116 grammi, lunghezza 90mm.
lasciamo perdere che ho dovuto smontarla dopo poco causa cambio forcella con una piu' corta di cannotto (e conseguente necessità di pipa piu' angolata per recuperare il rialzo), trovo che la richey sia una gran bella pipa.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
i pedali che vuoi montare non sono il massimo della leggerezza, anzi superano i 650 grammi la coppia.. decisamente troppo! perche' non prendi una bella coppia di exustar pm25 ? pesano 280grammi la coppia. ok non hanno la gabbia in resina, ma li uso ormai da un'anno su entrambe le mie bici, e gli shimano dx come i tuoi sono nel box fermi a prendere polvere.
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
come pipa ti consiglio una ritchey WCS 4axis, l'ho comprata apposta per la mia trance x 2010, peso 116 grammi, lunghezza 90mm.
lasciamo perdere che ho dovuto smontarla dopo poco causa cambio forcella con una piu' corta di cannotto (e conseguente necessità di pipa piu' angolata per recuperare il rialzo), trovo che la richey sia una gran bella pipa.

Quanto sei alto?? inclinato a 6° vero??
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
i pedali che vuoi montare non sono il massimo della leggerezza, anzi superano i 650 grammi la coppia.. decisamente troppo! perche' non prendi una bella coppia di exustar pm25 ? pesano 280grammi la coppia. ok non hanno la gabbia in resina, ma li uso ormai da un'anno su entrambe le mie bici, e gli shimano dx come i tuoi sono nel box fermi a prendere polvere.

Mi amazzo con quei pedali!!..ho bisogno di avere il piede in appoggio in discesa, in molti tratti ho il piede sganciato e avrei bisogno di una base sufficentemente larga!
Avevo pensato anche hai crank brothers ma non avendo la possibilità di regolare lo potenza dello sgancio li ho scartati!!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Intendevi il Thomson ELITE X4, vero?...non male!
Però non saprei che lunghezza prenderlo, inclinato?? (sono alto 1.77)
Magari ora ne provo uno un pò più economico poi appena ho confidenza con il telaio mi azzardo nella spesa..

si esatto...
io ho uno 0°...bellissimo...
un 90 o un 100 dovrebbero andare bene poi puoi giocare col rize della piega...(ovvio che se hai scelto un telaio che ti sta al pelo magari prendila un po + lunga e se il telaio è abbondante un pelo + corta...)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Che manubrio monti?? lunghezza??
..scusami le diverse domande!

picture.php


picture.php


lunghezza 66cm
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
Quanto sei alto?? inclinato a 6° vero??
il mio telaio e' taglia M, io sono alto 1.78 e con quella pipa e la vecchia forcella mi trovavo molto bene. si e' inclinato di 6 gradi .. se vuoi vederlo bene, guarda nelle mie inserzioni sul mercatino, infatti non utilizzandolo piu' preferisco venderlo (anche perche', come penso starai notando anche tu, allestirsi una bella bici costa parecchi eurini) :il-saggi:
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
il mio telaio e' taglia M, io sono alto 1.78 e con quella pipa e la vecchia forcella mi trovavo molto bene. si e' inclinato di 6 gradi .. se vuoi vederlo bene, guarda nelle mie inserzioni sul mercatino, infatti non utilizzandolo piu' preferisco venderlo (anche perche', come penso starai notando anche tu, allestirsi una bella bici costa parecchi eurini) :il-saggi:

ci daró un'occhiata, grazie!! e lo so, alla fine penso che spenderó un sacco di soldi..ma non ci voglio pensare..ho solo questo di hobby importante!! una bici come voglio io dall'inizio alla fine non me la sono mai potuta permettere, ora che ho qualche soldo da parte da poter spendere, la vorrei fare come più mi piace..ovviamente, nel limite del possibile!
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Ciao!
Sono alto anche io come te, monto una pipa thomson elite x4 0° lunga 110 con 20 mm di spessori tra la serie sterzo ed essa.

Ero partito con una da 100 mm. ma ho il busto e le braccia un pochino più lunghe del previsto........... ( tipo orango ).

Per i freni io monto XT che peso a parte sono veramente ottimi, modulabili potenti ( con 180 davanti ) e non stridono mai anche dopo lunghe discese.

Se il tuo budget lo permette io metterei Formula R1, insuperabili a livello di peso e veramente potenti ( per sentito dire ).

Altra alternativa un pochino più economici sono i Formula RX!

Ciao!
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Ciao!
Sono alto anche io come te, monto una pipa thomson elite x4 0° lunga 110 con 20 mm di spessori tra la serie sterzo ed essa.

Ero partito con una da 100 mm. ma ho il busto e le braccia un pochino più lunghe del previsto........... ( tipo orango ).

Per i freni io monto XT che peso a parte sono veramente ottimi, modulabili potenti ( con 180 davanti ) e non stridono mai anche dopo lunghe discese.

Se il tuo budget lo permette io metterei Formula R1, insuperabili a livello di peso e veramente potenti ( per sentito dire ).

Altra alternativa un pochino più economici sono i Formula RX!

Ciao!

Bellissimi..ho letto diversi post di persone molto contente, però, mamma mia quanto costano!!
E con i miei cerchi center lock, avrò dei problemi..?? andrebbero bene i dischi XTR/XT CL??
Di montare degli adattatori da CL a 6 fori non ne ho molta voglia sinceramante..
Poi ad essere sincero se devo spendere così tanti soldi, optero per XTR, che sono il sogno da diversi anni..altrimenti monterò gli XT che vanno bene e costano relativamente poco!!

..che manubrio monti??
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io monterei un XTR completo visto che hai preso le ruote CL...
non per altro ma non costa meno prendere il gruppo completo piuttosto che pezzo per pezzo?

la configurazione da te proposta è ottima (probabilmente la migliore 9v disponibile) però mi sa che ti costa di più di un gruppo completo XTR o X.0...
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
io monterei un XTR completo visto che hai preso le ruote CL...
non per altro ma non costa meno prendere il gruppo completo piuttosto che pezzo per pezzo?

la configurazione da te proposta è ottima (probabilmente la migliore 9v disponibile) però mi sa che ti costa di più di un gruppo completo XTR o X.0...

Forse hai ragione tu per il costo, ma ritengo che il cambio posteriore sia superiore X0 ecco il perchè di tali scelte..correggetemi se sbaglio. poi con xo posso scegliere diversi colori!!
mentre per guarnitura e deragliatore shimano è decisamente superiore!
ho unito le cose positive di entrambi!! :)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Forse hai ragione tu per il costo, ma ritengo che il cambio posteriore sia superiore X0 ecco il perchè di tali scelte..correggetemi se sbaglio. poi con xo posso scegliere diversi colori!!
mentre per guarnitura e deragliatore shimano è decisamente superiore!
ho unito le cose positive di entrambi!! :)

si si concordo infatti ho detto che hai "distillato" il top...

era puramente un discorso economico...
 

Classifica mensile dislivello positivo