• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia Fybrella.

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
carina!!!!!!!!!
però a mio avviso la forka non è il massimo....
2° cosa, togli quel parafango (gusti personali)....
Quotone, quel parafango non si può proprio vedere!!! Per il resto la bici mi piace e non poco.
Ps, complimenti per la scelta dell'assemblaggio ruote. Forse le avrei scelte nere, ma sono esteticamente una figata e top quality. Forse bianche sono + belle da vedersi, ma innanzitutto pesano di + (e peso in + solo per la vernice...); poi secondo me sono + delicate in fatto di graffi e usura in generale, infine costano di +). In ogni caso delle grandissime ruote. Raggi sapim cx?
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
molto bella.. nelle prime foto il parafango non mi ispirava ma dall ultima foto dove si vede che è in carbonio (o kevlar nn si capisce bene) è proprio bello e per me dal vivo lo è ancora di più
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
gran mezzo, complimenti!!!!!!!
molto carino il manubrio/stem combinati, una forma davvero singolare (mai visto dal vivo, solo sul web).
per quanto riguarda il parafango quoto gli altri forumendoli, ti sarà di indubbia utilità, ma esteticamente non è un granchè.
complimenti ancora per l'ottimo lavoro, ciao!!!
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
.....son l'unico a cui piace il parafango..

Anche a me piace...e tra l'altro ci tengo perchè è un regalo di un amico ed è artigianale, fatto con uno stampo che si è costruito. (è carbonio)

Il manubrio è uno zzxy che scartavetrai tutto per togliere l'orrenda verniciatura e riverniciato con del trasparente lucido.

La forca è una corsa WC. La scelsi proprio girando per il forum con tutte le recensioni e consigli vari. Non so se è pesa rispetto ad altre, ma come comportamento è ottima; molto regolare e fluida su tutti i terreni.

Per il resto è una bici che mi son fatto pezzo pezzo prendendo tutto su internet, salvo il telaio.

Per tirar giù il peso avrei modifiche come pedali, freni HopeM4 e forca da poter fare.

Le ruote sono con pneumatici latticizzati, ma sinceramente venendo dalle Crossmax SLR UST non si sente molta differenza dinamica.

Ma mi femo qui...."chi si accontenta gode".

Capisco di essere nella sezione "light", ma la vernice bianca dei cerchi che pesa ancora non l'avevo considerata.
Anzi, ci sarebbe anche quella della forca, visto che non era bianca.:-P

Voi che migliorie ci fareste?
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Al di là dell'aspetto estetico sulla bike, che come ti ho già detto non mi piace molto, devo fare i complimenti a te e soprattuto al tuo amico se dici che il parafango è artigianale. Complimenti davvero.
Ps. Per il peso in + delle ruote bianche, è solo che trattandosi di massa rotante, quella 50ina di grammi in + dovuti alla vernice valgono doppio e dato che proprio sulle ruote si cerca il massimo risparmio di peso che non è proprio fine a se stesso ma per avere un netto incremento prestazionale...
Cmq lo ripeto esteticamente le ruote sono proprio una figata ed oltretutto da paura per l'assemblaggio.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
esteticamente bellissima,devo dire che i parafanghi mi fanno cagare,ma sulla tua QUEL parafango non stona,anzi direi che sta anche bene!
la catena gold so che è bellissima,è trattata con nitrito di titanio ecc,però silver renderebbe il montaggio piu omogeneo.
belle le ruote che definire però pacchiane è poco.
direi che fan molto esibizionista!
il manubrio è carino,ma personalmente preferirei l'accoppiata separata,ma anche cosi è bellissima
i pedali son pesantini anche se ottimi,mai provato i crank?
bella bella bella
la forca se va bene non cambiarla!
telaio non mi esprimo,da sbavo!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Se la bike fosse mia avrei apportato le seguenti modifiche :

- tolto parafango, seppur artigianale mi ricorda troppo alcune bici da passeggioo una downhill a seconda della prospettiva della foto.....ed in gara non so' quanto riesca a durare....


-forcella, funzionerà pur bene ma non la adoro esteticamente, anche se apprezzo che l'hai ridipinta ed hai messo degli adesivi simil carbon, ma è pesate e la sostituirei molto volentieri con una duris sl...o una dt swiss....

-gomma posteriore, metterei una piu' scorrevole come una racing ralph o una rocket ron

-freni, super-esagerati, specialmente davanti.....metti qualcosa di piu' leggero....magari degli r1 carbon, o sempre hope ma modello leggero...



Per il resto, il telaio e le ruote son fantastiche...

I pedali son pesanti, ma hanno un'affidabilità inparagonabile....

Il manubrio è molto carino, ma quanto pesa !?

Che reggisella è ?



Con qualche dritta puoi creare un super mezzo da sbavo ! Però dovresti precisare che utilizzo ne fai , quanto pesi e quanto vuoi spendere per allegerirla ....
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
la forcella non è ne ridipinta ne upgradata con adesivi carbon. esce così dalla marzocchi.

la durin sl che dici tu secondo me è poco usabile per via del lock out non manuale.
se noti tutti i prof usano la md100r e non sl [team bianchi e il team di celestino che non ricordo come si chiama.]

per la gomma hai ragione; quelle li vanno bene per l'inverno...
[secondo me le gomme sono moooooooolto soggettive...]

per il parafango se non è troppo delicato può essere molto utile in caso di fango e schizzi [de bertolis lo aveva usato quest'inverno a delle gare..]

qui freni li sono davvero tosti!

secondo me l'unica cosa che veramente ti può servire è passara ad una doppia...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito




piero.naldesi....così ho letto e così ho risposto
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
.....Con qualche dritta puoi creare un super mezzo da sbavo ! Però dovresti precisare che utilizzo ne fai , quanto pesi e quanto vuoi spendere per allegerirla ....

Prima facevo delle gare a livello regionale, ma sempre con l'intento di portare a casa un salame e prosciutto.

Adesso, non avendo più tempo di allenarmi se non 1/2 volte la sett, la uso solo per tenermi in forma e fare qualche giro per i monti fiorentini o nelle vicinanze.

La forca non è bianca come Marzocchi originale, ma è un bianco Alpinweiss3 della BMW che ho usato.

I freni è vero sono pesi, soprattutto l'anteriore.

Il discorso è che la bici è un pozzo senza fondo che se te non ci metti un fondo, ci sperperi anche quello che non vuoi.

Quindi, salvo i pedali che modificherò con dei Ritchey, non penso di spenderci altro....diciamo che sono arrivato all'equilibrio mentale.

Solo per cambiare i freni e passare agli Hope Mono-Mini occorrono 350€....e frenano meno dei miei.

Il parafango, lo so, incute turbamenti, ma non sono molto "conformista" e a me piace e ne vado fiero essondo un modello unico....

Il manubrio, che ho accorciato, pesa 230g, mentre per le ruote proverò quelle più scorrevoli.

Passare ad una doppia; non ho più le gambe doppie di una volta. e spesso il rampikino mi fa comodo.

Il reggisella è della Scapin adattato alla particolare sezione del telaio, e non se ne mette altri perchè non vanno bene.

Comunque il piacere di costruirsi pian pianino una bici e poi vedere che funziona senza una sgricchiolio è quasi....no ora non esageriamo via!

Però si risparmiano tanti soldini......quasi la metà di un prezzo di listino con gli stessi componenti.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito




Perfetto

Se non devi gareggiare io quei pedali me li terrei...il peso non è poi moltissimo, a meno che non vai a spendere tantissimi soldi , ma a quel punto punterei sui freni vendendo i tuoi e aggiungendoci una piccola differenza riducendo per bene i 350 euro per i mini....


Il manubrio ha un'ottimo peso considerando che contiene l'attacco ed io a sto punto non lo cambierei mai, anchè perchè sa molto bene sul tuo telaio...



Per la doppia puoi sempre pensare di montare corone piu' leggere come un 40 26....ma se non ci cammini molto non ne vale la pena....puoi sempre montare triple molto + leggere ma dovresti spendere parecchi soldi con un guadagno di peso minimo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo