La Mia Futura Ss

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ho questa Scapin che non uso,ho provato a venderla ma non la vuole nessuno,allora ho deciso di trsformarla in ss

la guarniura è una FRM da 177,5,può andare ?
come piega pensavo di riciclare una WCS low rizer in carbonio,
il problema riguarda la forcella, (la PACE ha l'archetto crepato) cosa monto, pensavo rigida in acciaio,o e meglio in carbonio ?
Si accettano molto volentieri suggerimenti e consigli.

o-o

Spiedo

Biker superis
Ottima scelta, cerca una forka Pace da 420 in carbonio su e-bay così hai poi la possibilità di montare disco o v-brake a piacere oppure di metterla 96'r

Come tendicatena assolutamente il DMR ne abbiamo provati parecchi ed è il migliore oppure il Paul Components tutto il resto è fuffa!

... e mi raccomando pignoni per singlespeed (surly, on-one, king ... vedi tu)

Quoto milk per quanto riguarda il manubrio bello largo e aggiungo manopole strong!

Per Aldone: Il telaio scapin nuovo impolverato che misura è?

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Ho questa Scapin che non uso,ho provato a venderla ma non la vuole nessuno,allora ho deciso di trsformarla in ss

la guarniura è una FRM da 117,5,può andare ?
come piega pensavo di riciclare una WCS low rizer in carbonio,
il problema riguarda la forcella, (la PACE ha l'archetto crepato) cosa monto, pensavo rigida in acciaio,o e meglio in carbonio ?
Si accettano molto volentieri suggerimenti e consigli.

o-o

Bellissima,
Anno 94/95 circa --> le tubazione erano ancora le DEDA Zero custom poi Scapin è passato a Columbus
Forcella PACE con rake Scapin da 44 (particolare) --> Consiglio una bella rigida in carbonio oppure una PACE RC31
Freni Castagnino (far frenare quelli dietro era una impresa)
Vedo una trasmissione mista XTR M900 + guarnitura Grafton
Attacco Syncros, serie sterzo Tange (?), reggisella WR
Ruote Hope TI, Mavic 217 sunset, sganci XXX

Bellissimo package, ci puoi fare dentro molte cose:
MTB SS --> Cambio forcella (Pace o TI), manubrio alto, attacco manubrio + corto, tendicatena "furbo" (paul, DMR)

Cyclocross SS --> Route da 28 con coperture da cross, forcella Pace RC31 (i canti li puoi spostare liberamente), adattatore-archetto posteriore, manubrio Mungo (giusto ??) ed attacco corto

Bellissima, "non ne fanno più così" (almeno in italia)

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
OT: Pensa che un sivende di mia conoscenza ha un telaio uguale assolutamente nuovo, mai montato, stessi colori, buttato in un angolo a fare polvere da anni.

Ciao Aldone,
Non farti abbindolare da Spiedo (scherzo), visto che hai lanciato il sasso (hai fatto lo sborone) adesso ti tocca rispondere alle seguenti domande:

Taglia
Modello
Prezzo
Foto
Venditore

Se ha uno scapin del genere avrà anche altro materiale

Ciao facci sapere

Spiedo

Biker superis
Bellissima,
Anno 94/95 circa --> le tubazione erano ancora le DEDA Zero custom poi Scapin è passato a Columbus
Forcella PACE con rake Scapin da 44 (particolare) --> Consiglio una bella rigida in carbonio oppure una PACE RC31
Freni Castagnino (far frenare quelli dietro era una impresa)
Vedo una trasmissione mista XTR M900 + guarnitura Grafton
Attacco Syncros, serie sterzo Tange (?), reggisella WR
Ruote Hope TI, Mavic 217 sunset, sganci XXX

Bellissimo package, ci puoi fare dentro molte cose:
MTB SS --> Cambio forcella (Pace o TI), manubrio alto, attacco manubrio + corto, tendicatena "furbo" (paul, DMR)

Cyclocross SS --> Route da 28 con coperture da cross, forcella Pace RC31 (i canti li puoi spostare liberamente), adattatore-archetto posteriore, manubrio Mungo (giusto ??) ed attacco corto

Bellissima, "non ne fanno più così" (almeno in italia)

Manubrio Mary per la precisione....

Aldone

Biker marathonensis
Ciao Aldone,
Non farti abbindolare da Spiedo (scherzo), visto che hai lanciato il sasso (hai fatto lo sborone) adesso ti tocca rispondere alle seguenti domande:

Se ha uno scapin del genere avrà anche altro materiale

Ciao facci sapere

OT

Il telaio è una misura media, stessi colori di quello in foto completo di forca rigida Scapin e, mi pare attacco manubrio sempre Scapin.
(il tipo ha un paio di vecchi telai Cinelli, ma soprattutto una Scapin Full completa, nuova, molto vecchia, una delle prime full, immacolata, misura M) se qualcuno è interessato mi mandi un mp che chiedo maggiori info.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Bel telaio per farci una ss, molto belli anche gli hope. Assecondo quello che ti hanno detto gli altri per quanto riguarda la forcella rigida.

Su un telaio del genere una ruota Eno ci starebbe proprio bene, più costosa del tendicatena, ma proporzionalmente più efficace.

Spiedo

Biker superis
Bel telaio per farci una ss, molto belli anche gli hope. Assecondo quello che ti hanno detto gli altri per quanto riguarda la forcella rigida.

Su un telaio del genere una ruota Eno ci starebbe proprio bene, più costosa del tendicatena, ma proporzionalmente più efficace.

Non so l'ENO non mi sembra una gran idea io personalmente preferisco avere la massima intercambiabilità dei pezzi e con il tendicatena (se serio e funzionante) puoi usare le ruote che vuoi.... a parte il risparmio...

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Ragazzi,grazie a tutti x le dritte,il mio problema, è la spesa,non vorrei spendere + di tanto x una cosa che userò forse due volte.
x la forcella, ho trovato questa
http://cgi.ebay.co.uk/eXotic-Rigid-...hZ010QQcategoryZ36135QQtcZphotoQQcmdZViewItem
cosa ne dite puo andare ?

:prost:

A casa tua sono cirsa 160 EURO non è tantissimo per un prodotto nuovo.
La fabbricazione è orientale, poi molti rimarcano questo prodotto (White, Mosso, Campa, ....)
Per la Scapin va bene il modello 42.5.
Unico inconveniente è che i perni dei freni sono bloccati, non possono scorrere su e giù come nelle Pace, questo almeno dalla foto e da alcuni di questi prodotto che ho visto dal vivo.
Il bello delle Pace RC31 è che puoi montare ruote anteriori diverse (MTB, ciclocross, strada, 29) senza cambiare i freni solamente alzando o abbassando i braccialetti che reggono i perni.

SALUD !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo