la mia Flash con i tubolari

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
che ne dite ?


lista dei componenti :
telaio: Flash

cambio post , deragliatoreDM, comandi trigger e cassetta11-36T: Sram XX

catena : KMC X10SL

guarnitura : Ligthning carbon con corone CarbonTi 40-26

manubrio: Schmolcke TLO 31.8mm x 560mm

attacco: Rotor S2

forcella: Lefty SL 2010 OPI

tubo sterzo : in carbonio by M. Hellore

freni: Formula R1 carbon con dischi Avid G3 160-140mm

ruote: Mavic Ultimate tubolari

gomme: Tufo XC4 26x2.2 con Caffelatex 80 ml a ruota

sella: AX Lightiness Apollo

reggisella: MFCK unidirezionale

pedali: EGG 5Ti
 

Allegati

  • HPIM0734.jpg
    HPIM0734.jpg
    59,8 KB · Visite: 199
  • HPIM0736.jpg
    HPIM0736.jpg
    59,4 KB · Visite: 130
  • HPIM0737.jpg
    HPIM0737.jpg
    58,5 KB · Visite: 131
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
che ne dite ?


lista dei componenti :
telaio: Flash

cambio post , deragliatoreDM, comandi trigger e cassetta11-36T: Sram XX

catena : KMC X10SL

guarnitura : Ligthning carbon con corone CarbonTi 40-26

manubrio: Schmolcke TLO 31.8mm x 560mm

attacco: Rotor S2

forcella: Lefty SL 2010 OPI

tubo sterzo : in carbonio by M. Hellore

freni: Formula R1 carbon con dischi Avid G3 160-140mm

ruote: Mavic Ultimate tubolari

gomme: Tufo XC4 26x2.2 con Caffelatex 80 ml a ruota

sella: AX Lightiness Apollo

reggisella: MFCK unidirezionale

pedali: EGG 5Ti
CiaO, BICI FANTASTICA!!!Le cannondale mi fanno morire già solo per la lefty. Poi la tua ... Quanto pesa ora che ci hai montato i tubi?
Curiosità: come mai i dischi freno gli avid G3 e non gli R1, magari flottanti? Me lo chiedo perchè a detta di tutti, ed io lo posso confermare perchè sono passato dai G3 agli r1 flott., la frenata è migliore. Ah, ti mando un mp, devo chiederti un'altra cosa.
Ps. complimentisssimi, una favola.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
che ne dite ?

.....
ruote: Mavic Ultimate tubolari

gomme: Tufo XC4 26x2.2 con Caffelatex 80 ml a ruota

pensavo che non fossero ancora in commercio :medita: !!!!!!!!

se non sbaglio ne sono state "prelevate" una coppia sperimentale dalla bici di Absalon 2 settimane fa :arrabbiat: adesso ho capito dove sono finite :hahaha:
Sono bellissime e poi con quei raggi OS mi fanno proprio impazzire, dal profilo laterale del cerchio mi danno l'impressione che potrei tranquillamente farci lavorare sopra i miei V-Brake... devo solo trovare dove ripone la bike Julien per il prox WE :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
sarò contro tendenza, ma le ruote nn mi fanno impazzire, forse perchè personalmente le preferisco nere, ma per il resto sempre un punto di riferimento per noi mortali!
Spettacolare!!! mi associo curiosità sul peso che sarà moolto basso
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Veramente? quindi hai "aggiunto" qualcosa cambiando cerchi...

....vado un pò OT...mi spiegate la differenza tra tubless e tubolare? :nunsacci:

Tube-less, è un copertone senza (less) camera d'aria (tube), praticamente un copertone trattato in modo da risultare impermeabile i cui fianchi si arpionano ai bordi del cerchio anch'esso impermeabile in modo da mantenere la pressione.

Tubolare, è una camera d'aria rivestita da un copertone anch'esso con fattezze cilindriche che inviluppa tutta la camera d'aria, il cerchio deve essere dedicato perchè ha i bordi molto bassi e la superficie interna liscia...fa da interfaccia tra tubolare e cerchio un collante/mastice abbastanza elastico oppure una striscia biadesiva impregnata del suddetto mastice
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
pensavo che non fossero ancora in commercio :medita: !!!!!!!!

se non sbaglio ne sono state "prelevate" una coppia sperimentale dalla bici di Absalon 2 settimane fa :arrabbiat: adesso ho capito dove sono finite :hahaha:
Sono bellissime e poi con quei raggi OS mi fanno proprio impazzire, dal profilo laterale del cerchio mi danno l'impressione che potrei tranquillamente farci lavorare sopra i miei V-Brake... devo solo trovare dove ripone la bike Julien per il prox WE :smile:

infatti non erano ancora in versione prototipo?:nunsacci:
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Tube-less, è un copertone senza (less) camera d'aria (tube), praticamente un copertone trattato in modo da risultare impermeabile i cui fianchi si arpionano ai bordi del cerchio anch'esso impermeabile in modo da mantenere la pressione.

Tubolare, è una camera d'aria rivestita da un copertone anch'esso con fattezze cilindriche che inviluppa tutta la camera d'aria, il cerchio deve essere dedicato perchè ha i bordi molto bassi e la superficie interna liscia...fa da interfaccia tra tubolare e cerchio un collante/mastice abbastanza elastico oppure una striscia biadesiva impregnata del suddetto mastice

Vantaggi e svantaggi del tubolare in confronto ad uno UST ? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo