• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia Epic unLight

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Complimenti, questo è il tipo di bici che preferisco vedere in questa sezione, io ho una m5 ht e ci ho speso una fortuna per portarlam sotto i nove, ma che bici.
Non so che serie sterzo hai (direi fsa orbit) ma montando una crank bros cobalt xc da 65 grammi togli un bel po di peso, abbassi di qualche millimetro il frontale e spendi una sessantina di euro, il tutto migliorando anche la guidabilità e il pregio dei componenti montati

Potresti iniziare a dedicarti alle finiture, visto che oramai mi sembra di capire che il giusto setup lo hai trovato. Potresti sostituire la viteria con altre in titanio o ergal, e mettere granci rapidi leggeri (vedere carbon ti)
saluti
 
Reactions: playlife

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
molto bella... la preferisco a molte light bikes esagerate che si vedono su sto sito.. sai io ho la epic comp 2010, ma come carro esteticamente non so perchè ho sempre preferito quella come la tua
 

RC30

Biker novus
14/3/09
23
0
0
Torino
Visita sito
ora, che ho cambiato coperture, pipa, collarino, manopole e sella dovrei essere sotto gli 11... per arrivare ai 10 la vedo dura!

Undici chili per una Epic sono sempre un ottimo risultato, praticamente lo stesso peso della mia S-Works M5 HT del 2005 e soprattutto se lo confronto con la mia nascitura full che si attesterà sui 12.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux

la serie sterzo è una fsa extreme con parti in carbonio, mi è costata un occhio della testa, il peso onestamente nn lo ricordo...
gli sganci sono la prossima spesa
grazie dei consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo