La mia Epic unLight

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Non è una piuma lo so, non è in carbonio, lo so, non è manco un 2010, lo so
eppure a me piace un sacco
ho preso il telaio usato l'anno scorso e gli ho montato tutti i componenti che avevo sulla precedente scott front (del 2001)

e poi si sa, non ci si ferma mai e quindi ho aspettato di averla in versione definitiva (quasi) prima di postare le foto...

componenti:
Telaio Epic Marathon M5
Amm. Fox Float R
Forca RS Sid Race
Gruppo XTR, tranne deragliatore anteriore e guarnitura XT
Freni Elixir R SL
Dischi Ashima Aro 160
Reggi Thomson Elite
Piega manubrio Ritchey WCS alluminio
Attacco (da sostituire quanto prima) Scott
Sella SMP evolution (sto pensando se sost con una tune)
Ruote - Mozzi DT240s - cerchi ZTR Alpine - Raggi Sapim Race
Pedali (appena montati) Xpedo Ti da 230gr
Guaine Jagwire

peso!??!? intorno agli 11 +

che dite?



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
base di partenza?!?! no no, ormai sono quasi "arrivato" :specc:
anche perché per togliere pochi etti dovrei spendere una follia

consigli x eventuali alleggerimenti?

Levare le gomme tubeless e montare le supersonic che ti porto domenica.... minima spesa massima resa:il-saggi:. Garantiti - 400gr:cucù:.
Belle le ruotine nuove:sbavon:, adesso vediamo quanto le farai girare....
I dischi che monti invece (per esperienza) mi fanno paura :maremmac:
ciao
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
molto bella, io ho avuto sia quella del 2003 che quella del 2005 come la tua entrambe s-works, e lavorandogli sopra un bel po' ero arrivato a 10.6 kg (il telaio dovrebbe essere 2.4 kg).
Come consiglio per alleggerirla ti direi subito le gomme latticizzate (schwalbe o continental), cambierei la sella con una saevid in ca dal peso di 80 gr x 110 euro , ed una bella guarnitura XTR trasformata in doppia...
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Levare le gomme tubeless e montare le supersonic che ti porto domenica.... minima spesa massima resa:il-saggi:. Garantiti - 400gr:cucù:.
Belle le ruotine nuove:sbavon:, adesso vediamo quanto le farai girare....
I dischi che monti invece (per esperienza) mi fanno paura :maremmac:
ciao

il posteriore è già NON tubeless
io con sti dischi non ho mai avuto problemi. boh:nunsacci:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
base di partenza?!?! no no, ormai sono quasi "arrivato" :specc:
anche perché per togliere pochi etti dovrei spendere una follia

consigli x eventuali alleggerimenti?


concordo con il fatto che a questo punto togliere pochi etti bisogna spender tanto (anch'io sono della tua situazione 11,2 kg con liquido e computerino) pero' il reggisella (anche se esteticamente bellissimo e di pregio) potresti prendere in considrazione un kcnc in scandium peso di poco superiore ai 150 gr per una spesa modesta (io ce l'ho e mi ci trovo molto bene)

...comunque complimenti bici molto bella e sicuramente prestazionale, poi le epic di qualsiasi anno siano mantengono sempre il proprio fascino inalterato nel tempo
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
concordo con il fatto che a questo punto togliere pochi etti bisogna spender tanto (anch'io sono della tua situazione 11,2 kg con liquido e computerino) pero' il reggisella (anche se esteticamente bellissimo e di pregio) potresti prendere in considrazione un kcnc in scandium peso di poco superiore ai 150 gr per una spesa modesta (io ce l'ho e mi ci trovo molto bene)

...comunque complimenti bici molto bella e sicuramente prestazionale, poi le epic di qualsiasi anno siano mantengono sempre il proprio fascino inalterato nel tempo

il thomson è troppo bello, preferisco avere 50gr in più, però tenerlo.
purtroppo amo le cose belle:medita:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
il thomson è troppo bello, preferisco avere 50gr in più, però tenerlo.
purtroppo amo le cose belle:medita:

se parliamo di estetica andiamo sul soggettivo....

se ho ben capito chiedevi come alleggerire....e il kcnc e' ben oltre i 50 gr piu' light del thompson :spetteguless: pero' se ti piace fai bene a tenertelo 100 gr in meno non cambiano la vita....:il-saggi:

o-o
 

RC30

Biker novus
14/3/09
23
0
0
Torino
Visita sito
Riesumo questo topic per fare i complimenti per la bici (mi ricorda la mia che è ancora da venire...) e poi per togliermi una curiosità, il nero del telaio è di vernice o è anodizzato?
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Riesumo questo topic per fare i complimenti per la bici (mi ricorda la mia che è ancora da venire...) e poi per togliermi una curiosità, il nero del telaio è di vernice o è anodizzato?

grazie mille, i complimenti fan sempre piacere
nero ANODIZZATO, io lo adoro! e soprattutto non è delicato, anzi

piccole modifiche, cambio attacco manubrio con un più leggero kcnc e sella nuova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo