La mia disavventura infinita con Cyclestore e Parcelforce

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ciao a tutti,
voglio raccontare a tutti la mia disavventura infinita con un acquisto fatto sul sito cyclestore.co.uk in modo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.

Versione breve:
il 25 Dicembre ho acquistato una bici da questo sito inglese, spedita due volte con Parcelforce e arrivata il 29 Gennaio con l'attacco pinza sulla forcella piegato ed il manubrio rovinato.
Spedita due volte anche la forcella di ricambio ed il nastro manubrio e ad oggi 10 Marzo ancora nulla, il pacco sembra perso nei meandri del corriere.
Quindi da quasi tre mesi ho una bici che non posso usare.


Versione integrale:

Dopo lunghissime ricerche il 22 Dicembre mando una mail al sito in questione per chiedere info sulla spedizione in Italia di una Bombtrack Beyond 1 2020, una delle pochissime disponibili in mezza Europa. Mi rispondono che al momento non spediscono per via del blocco delle spedizioni causa covid, ma che posso effettuare l'ordine che verrà evaso non appena possibile. Non ho particolarmente fretta e così il 25 Dicembre procedo all'acquisto.

Il 30 Dicembre la bici viene spedita dall'Inghilterra con Parcelforce, fa un bel giro del paese ed il 13 Gennaio viene riconsegnata al negozio, apparentemente a causa dei documenti doganali sbagliati/incompleti o comunque a qualche problema con la dogana vista la recente uscita dell'UK dalla zona Euro.
Chiedo rassicurazioni sullo stato della bici visti i giorni a spasso con i corrieri e su una nuova spedizione, chiedo anche lumi per un eventuale rimborso ma vorrei la bici e così dato che sembra tutto ok procedono ad una nuova spedizione.
La bici viene nuovamente spedita con Parcelforce il 19 Gennaio, dopo un po' di giorni mi chiama GLS per lo sdoganamento in Italia e infine il 29 Gennaio riesco a ritirarla al deposito GLS. Subito noto che in alcuni angoli lo scatolone èaperto e vedo che dentro ci sono degli spaghetti (?!), quindi nel dubbio mando subito una mail al negozio per informarli. La sera a casa tiro fuori la bici e sembra tutto ok, fin quando cerco di montare la ruota anteriore e dopo vari tentativi capisco che non riesco a montarla perchè l'attacco della pinza sulla forcella è piegato e quindi la pinza sbatte sui raggi. Anche il nastro manubrio (fissato alla forcella) risulta strappato in diversi punti.
Li contatto e dopo varie mail il 4 Febbraio mi spediscono una forcella nuova ed il nastro manubrio, sempre con Parcelforce.
Dopo alcuni giorni gli riscrivo dato che la spedizione sembra "bloccata" e mi rispondo quasi un po' scazzati, fatto sta che il 16 Febbraio la spedizione torna nuovamente indietro a loro per via di qualche problema con la dogana.
Mi propongono quindi di procurarmi la forcella da solo e rimborsarmi la spesa ma il ricambio per il momento è introvabile, e quindi alla fine il 24 Febbraio spediscono di nuovo. Avevo espressamente chiesto di spedire con UPS o DHL ma dicono che non hanno contatti con loro e quindi ancora Parcelforce.
Morale della favola, la spedizione risulta esportata dal Regno Unito il 25 Gennaio ma ad oggi 10 Marzo non ho notizie della forcella.
Quindi in sostanza ho pagato 1850€ il 25 Dicembre per una bici che dopo quasi tre mesi non posso ancora utilizzare.
Sono andato a cercare su internet varie recensioni italiane di Parcelforce e quanto pare stanno facendo un casino totale, quindi il problema più che altro è da imputare a loro.

Per quanto mi riguarda non acquisterò mai più da alcun sito se la spedizione viene effettuata tramite Parcelforce.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.878
2.108
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
da UK ora c'è anche dogana e si sono impallati anche altre spedizioni. io ad esempio mi sono trovato con sorpresa dazi ed iva su un LP preordinato lo scorso anno (non lo avrei comprato a saperlo) e ci ha messo un mesetto ad arrivare contro i classici 3-4gg delle era pre-brexit.
non credo comprerò più in UK ... tanto vale prendere in USA dato che i beni costano decisamente meno e si trova più scelta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo