La mia disavventura con hibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
scrivo per riportare la mia disavventura con il negozio online hibike.it

Mi sono servito per molti anni da hibike, andando spesso direttamente in negozio, quando abitavo in Germania.

Ad aprile 2015 ho ordinato diversi prodotti da hibike, tra cui una giacca Gore da 112.67 euro. Il 14 aprile arriva il pacco, seriamente danneggiato, che ovviamente accetto con riserva.

Il pacco era stato richiuso con dello scotch GLS ma un lato restava comunque aperto. Ho aperto il pacco davanti all'impiegato GLS (l'ho ritirato in sede) e insieme a lui ho verificato che mancava la giacca Gore.

Ho aperto la contestazione con Hibike e con GLS inviando la comunicazione con tanto di foto ecc..

Mi rispondono abbastanza velocemente, dicendomi che ci vorra' un po' di tempo per gestire la pratica di rimborso, ma comunque di non preoccuparmi.

All'incirca ogni mese, mando un messaggio, chiedendo novita', ma la risposta e' sempre la stessa. Stanno aspettando notizie dal corriere... Da ottobre in poi pero', non ricevo piu' nessuna risposta.

Cosa posso fare? Qualcuno dira' che sono "solo" 112.67 euro, che non e' colpa di hibike ecc
Alla fine quello che ci ha rimesso tempo e soldi sono io, che alla fine, oltre i 112,67 euro, ho dovuto comprare un'altra giacca in un altro negozio spendendo circa il doppio.

E' capitato anche a qualcun'altro di ricevere un pacco danneggiato con un articolo mancante?
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Questa disavventura mi lascia molto disorientato. Premetto che non ho mai acquistato da hibike (trovo poco friubile il loro sito e non mi sembra abbiano prezzi da "strapparsi i capelli"). Dopo una decina di mail (da Aprile a Ottobre) questi si permettono di non risponderti piu'? A parte che io li avrei tempestati di mail e di telefonate (visto che mi pare di capire che il tedesco non sia un problema per te), ma per oltre 100 euro una lettere (o quantomeno una minaccia di farla scrivere) di un avvocato l'avrei provata!
In secondo luogo non capisco perche', visto che l'avevi fatto gia' una volta, per ricomprare il prodotto non hai cercato un altro e-seller, cercando di spendere una cifra simile, piuttosto che rivolgerti ad un negozio fisico spendendo il doppio (in questo momento il triplo).
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Hai scritto sul DDT che accettavi il pacco con riserva per danneggiamento imballo?

Certo.

ma per oltre 100 euro una lettere (o quantomeno una minaccia di farla scrivere) di un avvocato l'avrei provata!
In secondo luogo non capisco perche', visto che l'avevi fatto gia' una volta, per ricomprare il prodotto non hai cercato un altro e-seller, cercando di spendere una cifra simile, piuttosto che rivolgerti ad un negozio fisico spendendo il doppio (in questo momento il triplo).
Il problema e' che un avvocato mi costa molto piu' di 100 euro. E alla fine, anche se mi rimborsano i 100 euro, l'avvocato dovrei comunque pagarlo io :cry:


Dovevo partire per le vacanze e mi serviva in fretta. Altrimenti l'avrei presa su un altro negozio online...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Probabilmente allora il problema è lato GLS che non risponde alla loro richiesta di risarcimento!!!

Fatto stà che cmq dovrebbeo liquidare te e poi vedersela con il corriere!

:omertà:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Finalmente oggi, dopo oltre 9 mesi, HiBike mi ha risposto dicendo che hanno appena effettuato il rimborso dei 112.67 euro.

Perlomeno sono riuscito a recuperare i soldi...
 

Classifica mensile dislivello positivo