La mia bike, ho scelto giusto e altre domande.

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Dopo aver preso la mia prima bike per caso (regalata), ed essermi innamorato di questo sport e aver percorso un po di km mi sono venuti alcuni dubbi.

Allora iniziamo col dire che ho preso una taglia 22, io sono alto 187cm e ho un cavallo di 93-94 cm.
Mi sono accorto che pedalando nel piano nessun problema, mentre in salita quando voglio alzarmi di schiena e scaricare tutto il peso dietro se non assumo una postura abbastanza piegata mi risulta difficile arrivare tranquillo al manubrio e tendo ad alzare la ruota davanti su pendenze molto rilevanti.
Quindi oggi ho regolato un po la bici come scritto nella bicipedia, ho accentuato un po il rise del manubrio girandolo un po sulla pipa di attacco e ora va molto meglio un po ovunque.
L'unica cosa è che mettendomi in posizione normale per regolare la distanza sella manubrio come descritto nella bicipedia vedo che ora come ora il mozzo lo vedo distante dal manubrio circa 4-5cm.
La bici non mi è scomoda in questo momento, ma volevo porvi alcune alcune domande.
A) secondo voi la taglia è giusta? io sulla 20 sinceramente mi sentivo un po stretto, e ora come ora la bike mi piace giudarla comoda.
B) http://meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=198&IDCat=1&IDSubCat=28 qui ci sono le misure del telaio, ora tengo una pipa da 120mm, se montassi qualcosa di piu corto ovvierei al porblema della distanza sella manubrio suddetta?
Che benefici potrebbe portarmi?ne val la pena?
Scusate le cosidette seghe mentali ma non saprei a chi rivolgermi per queste domande e nel caso di acquisti futuri saprei come regolarmi meglio!.
 

Classifica mensile dislivello positivo