LA MIA BIKE: FIKONA

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
ragazzi, voi konati, sono indecisissimo se prendere la coiler, mi dovete convincere, ho paura del peso e del fatto che non so se quando ho voglia soltanto di fare delle pedalate in scioltezza la coiler me lo impedisca.
Per uno che non disdegna anche la semplice pedalata la puo' comprare senza pentimento????
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai montato l'imbottitura nella tubo orizzontale come le prime bmx!!
Chi non si ricorda le mitiche ed originali Bianchi BmX blu e bianche!

A parte questa divagazione... la bici è bella ma vorrei vederla in azione perchè nella mia zona quel tipo di bici non l'ho praticamente mai viste...

Ciao
 

Tuot

Biker cesareus
ho provato anche un dmr trailstar (forka z1doI 130) e una koxx (forka djIII 110).Vi dico le mie impressioni:
1) Dmr: meravigliosa quando scende assorbe come una full :-? ,inpedalabile quando si sale :shock: sembra di portarsi appresso un tank,si destreggia bene nello street,ma nei trikketini trialistici la trovo pesante e poco reattiva, o sei veramente bravo e sta differenza nn la senti o soffri.
2) Koxx: bici spettacolare leggera come una xc ma robusta come un tank,un tripudio di maneggevolezza e reattività, il carro cortissimo è spettacolare ti consente un sacco di cose :-? :-? , certo il tutto si paga in discesa è una bici nervosa e quando arrivano le pietraie so dolori :eek:
3) x finire la mia kona: sta in mezzo a queste 2, ti consente + trikketini trialistici del dmr (nel senso che sono facili da fare) ma meno maneggevole della koxx, è nervosa un po' meno della koxx sulle pietraie, ma nn assorbe quanto il dmr,insomma il dazio lo pago principalmente sui drops on flat le mie caviglie soffrono di + di quelle dei miei amici, ma nei lunghi giri in cui la discesa va conquistata con la salita l'alu è + reattivo e nache se alla fine nn abbiamo velleità cronometriche io arrivo in cima meno stanco...intanto fatico di + in discesa rispetto agli acciaisti :-o
 

Tuot

Biker cesareus
ult nota x dino:
a me la coiler piace,anche se nn l'ho mai provata, ma ho provato una stinky 2k1, credo siano abb simili. ci fai davvero tutto, si pedala abb bene, ma nn aspettarti di avere una xc sotto il culo, piuttosto una buona enduro con una propensione x i tratti in dh.
Poi una annotazione sul front end delle kona, sono rigidissime poca fantasia ma grande precisione,guidarla all'inizio sembra facile, poi ridiventa difficile xkè senti la fatica, ma alla fine quando hai capito come si porta e che nn puoi sbagliare altrimenti i dritti sono all'ordine del gg, ti senti davvero soddisfatto :-o .
 

Tuot

Biker cesareus
allora cominciamo:
1) x il dirt è perfetta, in aria è perfettamente bilanciata, sui pistini è reattiva, e precisa nella guida.. direi un bisturi.
2) nel fr è sicuramente rigida,ma rigida in quanto è alu, è + morbida di una rigida da xc,nn assorbe quanto una in acciaio,xò nel tecnico lento è una vera libidine, ma si trasforma in un silicio nelle pietraie (x questo nel fr sassoso me so aggeggiato una ruota da 24" con gommone da 2.7). Nei drop in fr nessun probl intanto la maggior parte so in discesa e su terra, nessun probl x l'assorbimento. Certo il drop on flat, street style è altra questione, le caviglie nn ti saranno grate x come le tratterai :-? .Xò l'alu ha qualità nelle salite e nn ti sembreranno così inacessibili, potrai stare con i xcountristi quando sali e con i friders quando scendi, x me quanto mi riguarda è un ottimo compremesso.Alla fine io pago il mezzo solo in street quando i dmr muniti sul piatto riescono a fa drop di una 30 di cm + alti dei miei, ma i drop sul piatto nello street nn valgono poi molto tecnicamente.
Spero di esserti stato d'aiuto qs altra cosa chiedi pure
 

Tuot

Biker cesareus
io ho solo questa di bike e ce faccio tutto, certo il dh nn è il mio pane quotidiano nè la mia attività preferita, xò ce faccio puro quello, e quando la cosa è tossica (tante pietre) ce monto il 24" al post gommazza da 2.7 e via.
é pure ovvio che le velocità che raggiungi con una full nn le raggiungi con una front, ma il manico viene col tempo e il divertimento è assicurato, e poi ricordo un segmento di un video statament in cui un certo russ morrell s'è fatto nello utah la bender's land con un ridona sparandosi drop di oltre 10m.
Brozaz con la hardtail se pò fa tutto
hardtail pride is my only rule
 

DIRT

Biker superis
cheran75 ha scritto:
io ho solo questa di bike e ce faccio tutto, certo il dh nn è il mio pane quotidiano nè la mia attività preferita, xò ce faccio puro quello, e quando la cosa è tossica (tante pietre) ce monto il 24" al post gommazza da 2.7 e via.
é pure ovvio che le velocità che raggiungi con una full nn le raggiungi con una front, ma il manico viene col tempo e il divertimento è assicurato, e poi ricordo un segmento di un video statament in cui un certo russ morrell s'è fatto nello utah la bender's land con un ridona sparandosi drop di oltre 10m.
Brozaz con la hardtail se pò fa tutto
hardtail pride is my only rule
grazie mille per le tue spiegazioni!!!! Ora sono ancora + certo che prenderò la Scrap!!!!!!!!!!! 8-) :-?


Matteo
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
cheran75 ha scritto:
è arrivato anche x me il momento di presentare la mia bike:
FIKONA


sniff...sniff...sento odor di street cheran!!!!

ciao!

P.S. mio fratello non vuole andare dal rivenditore in germania a prendermi il cerchio sforacchiato...mi sà devo appoggiarmi a districomm e comprarlo a occhi chiusi.
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
Hai montato l'imbottitura nella tubo orizzontale come le prime bmx!!
Chi non si ricorda le mitiche ed originali Bianchi BmX blu e bianche!

A parte questa divagazione... la bici è bella ma vorrei vederla in azione perchè nella mia zona quel tipo di bici non l'ho praticamente mai viste...

Ciao


....è veroooooo evviva il pare palle delle BMX!!!
erano anni che non ne vedevo uno :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo