• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News La Marin Wolf Ridge 2018 con sospensione R3ACT

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Sì, bene: bella o brutta, ma nessuno che si incuriosisce per la sospensione posteriore?
Io l'ho già detto nel caso della polygon : mi piacerebbe capire come funziona, e soprattutto che ruolo ha quel pistone, e come è messo insieme il tutto ma non ho trovato approfondimenti.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sì, bene: bella o brutta, ma nessuno che si incuriosisce per la sospensione posteriore?
a me vien da pensare che un monobraccio così lungo fletta da paura ... inoltre non vedo il motivo per complicarsi la vita a progettare un sistema che funziona bene anche senza piattaforma stabile all' ammo, quando tutti gli ammo ne sono, poco o tanto, dotati; inoltre mi vien da pensare che un siffatto sistema abbia un pedal kickback da incubo...
P.S.: per la precisione, contrariamente a quanto scritto nell' articolo, il carro gira su 1 biella; la "prolunga" che aziona l'ammo non è strutturale al carro

Io l'ho già detto nel caso della polygon : mi piacerebbe capire come funziona, e soprattutto che ruolo ha quel pistone, e come è messo insieme il tutto ma non ho trovato approfondimenti.
qua si vede come gira:
https://www.pinkbike.com/video/469250/
 

Classifica mensile dislivello positivo