• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La Magia Del Trial....

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
Ciao... premetto che non giro molto in bmt... però per il poco che ci giro mi è successa una cosa molto strana... credo..... il freno posteriore (un magura...) non accenna piu a voler frenare..... i pattini aderiscono al cerchio ma è come se non frenassi... la cosa è successa un po per volta... me ne sono accorto quando saltellando sulla ruota posteriore il freno cedeva, ora in compenso non frena proprio niente...
-ho gia limato cerchio e pattini ma non serve...
-ho pure fatto dei micro solchi sia sul cerchio che sui pattini ma niente.......

mi hanno consigliato di usare la pece sul cerchio ma non l'ho mai sentita questa... che dite??? aiutatemi per favore!!!!!
p.s.: la bici è una monty magura alp 20"...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

1° pulisci il cerchio con bensina, poi alcool e infine con uno straccio asciutto.

2° hai spurgato il freno? magari al posto dell'olio nell'impianto hai dentro aria e olio denso d far schifo

3° la pece o meglio il catrame si aplpica (pochissimo!!!) sulla superfice frenante del cerchio per aumentare di brutto al potenza frenante...vai in qualche cantiere a cercarlo o al centro edile.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


Quoto in pieno....Spina....ma quante ne sai!!!!!
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
accipicchia!
ok lo spurgo non l'ho fatto........ dovro farlo......

poi volevo chiedere se secondo voi potrei trasformare la mia bmt in una bmx........... cambiando il manubrio,stem,sella e guaine piu lunghe........
riesco o sono geometrie dei telai molto diverse.....??????? il mio tanto è in acciaio quindi non diventerebbe una bmx paccusa in alluminio................
non prendetelo come un gesto folle....... voglio solo provare.... ad avere una bmx che frena.....
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
NON OSAREEEEEEEEE!!!!!!!

Piuttosto, con i soldi che spenderesti per i pezzi in più, te ne vai al decathlon e te ne pigli una, per renderti così conto che se già saltavi poco con il trial, ti troverai magicamente piantato a terra!!!

Comunque, senza nulla togliere a quel bellissimo sport che è il BMX, se amputi un BMT e tenti di trasformarlo in un altra bici non otterrai altro risultato che una bella STRUNZ@T@...

Valuta la cosa e, se proprio la cosa te garba, con qualche €uro da parte non è difficile trovare anche BMX validi, mentre per i freni basta fare un lavoro di molatura o catrame....gli HS33 di per loro non è che frenino chissachè

Good Luck
 

Myky

Biker superioris
magari non c'è più olio nell'impianto!
sennò frenerebbe lo stesso, anche con poco catrame!! ed arrivando in fondocorsa non frenano più i pattini con potenza!
poi le geometrie sono differente da una bmx... ed avresti problemi con la corona...
biketrial rulez boyz...
spina preparati!!!
@ Spina... cerco pompante HS33 2005 come il mio della LB!!
con il tuo mica sono arrivato a finecorsa forse ho troppa forza!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2



ma io belva myky!!! come hai fatto ad'arrivare a fine corsa? non avrai mandato il pistoncino fuori sede? io l'impianto l'avevo fatto spurgare prima di dartelo perchè era rimasta ferma qualche mese la bici...quindi non vorrei che era entrata aria nell'impianto. secondo mè basta cambiare l'o-ring di tenuta della leva.

myky...fammi avere notizia sulla BMT 221 Xlite che hai da vendere...forse ho gente interessata!!1

sto spacciando BMT per tutta la lombardia al momento!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
kyro ha scritto:
e speriamo che ne spacci una anche a me qui in emiliaromagna!!!!!


se il tipo sopra di tè mi dice qualcosa è rpobabile!!!

Io sono lo spacciatore ufficiale...faccio il magnaccio del trial...gli altri sono le mie -------lle!!!!

settimana prossima metto l'annuncio in mercatino per una koxx da 26" di un tipo, e poi se riesco altre due inserzioni di bmt da 20". è il periodo dei cambiamenti...campionato 2006 in arrivo...si cambiano le bici!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

mandami in mail foto e modelli e soprattutto prezzi delle bmt
da 20" che hai sottomano, potrei essere interessato
a cambiare la mia Monty Hydra 20"...

mail qui: julegraci(at)yahoo.it

oink
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo