Tech Corner La luce anteriore da avere con sé per quando diventa buio: Olight RN2000

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
L'altra cosa che non mi spiego è che ancora troppi modelli hanno un sistema di aggancio che non consente di orientare la luce destra-sinistra, e obbligano quindi a montarla adiacente all'attacco manubrio.
Ho una Trelock che funziona (toccando ferro) in maniera eccellente dal lontano 2014... e ha l'aggancio che permette una rotazione destra/sinistra, non esagerata, ma presente. Il vero problema di questa luce, purtroppo, è che non ha la doppia lampada, e il fascio tende ad esser un filino troppo stretto.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.526
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Exposure light
Ottime torce quelle di Exposure , qualche anno fa ero interessato all'acquisto di un loro prodotto ad alta illuminazione ( non ricordo più il modello ) mi fece desistere il fatto che c'era solo la versione integrata ( testa lampada e pacco batteria in un corpo unico ) ed il fatto che pesasse sui 400 g non il massimo considerando il posizionamento a sbalzo su di una mtb full per fare enduro ! mi orientai poi su altro prodotto analogo ma con testa lampada e pacco batteria separati .
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
io ho sia la olight rn2000 che la rn1500 e non posso lamentarmi.
Quella sul manubrio (2000) la uso per la salita a bassa intensità (dipende se ci sono anche luci sulla strada) e quella sul casco (1500) la accendo al massimo solo quando faccio le discese nel bosco. non posso che parlarne bene finora.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
808
281
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ottime torce quelle di Exposure , qualche anno fa ero interessato all'acquisto di un loro prodotto ad alta illuminazione ( non ricordo più il modello ) mi fece desistere il fatto che c'era solo la versione integrata ( testa lampada e pacco batteria in un corpo unico ) ed il fatto che pesasse sui 400 g non il massimo considerando il posizionamento a sbalzo su di una mtb full per fare enduro ! mi orientai poi su altro prodotto analogo ma con testa lampada e pacco batteria separati .
Io presi questa:


La uso solo sul casco con molta soddisfazione
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Come luce di emergenza a montaggio rapido mi porto sempre dietro una Knog Blinder Road 600 ( https://www.amazon.it/dp/B08KZRKBQ4/?tag=mmc08-21 )
Se però parliamo di luci per notturna nei boschi ho anche Lupine Betty R 14 sul manubrio e Lupine Blika R 7 sul casco .
Per quanto riguarda Olight RN 2000 ( ed in genere per le lampade Olight o Magicshine ) non mi piace molto l'attacco tipo Garmin , preferirei qualche cosa tipo go-pro perchè più semplice per orientare il fascio luminoso ( esistono comunque adattatori Garmin/Go-Pro ) .
Scusa ma ho cercato news su questa lupine betty e costa quanto una bicicletta… ma è normale?
 
  • Haha
Reactions: federfana

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.526
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Scusa ma ho cercato news su questa lupine betty e costa quanto una bicicletta… ma è normale?
Purtroppo tutte le Lupine costano uno sproposito , se guardi la Alpha supera 1K ! , io acquistai la Betty R14 in un negozio a Livigno, il quale le aveva prese da testare e vendere ma mi disse che nessuno le acquistava, la pagai tantissimo ma non esageratamente.
Indubbiamente sono le migliori torce che io abbia mai utilizzato , ma sinceramente se non vi sono esigenze professionali diventano uno sfizio incomprensibile , le consiglio a chi si compra la El Camos !
Se poi si considera che ogni 2/3 anni le medesime aziende immettono sul mercato prodotti sempre più prestazionali/tecnologici sminuendo il tuo "vecchio" acquisto, si capisce che anche in questo ambito la prima cosa da eliminare sarebbe la "scimmia" !
Purtroppo ho iniziato ad acquistare lampade per mtb più di 30 anni fa quando c'erano solo alogene ad incandescenza ; la prima a led semiseria fù la Magischine MJ 880 ( che ho ancora ) ed ai tempi era la migliore di quel brand , ora propongono la Monteer 12000 ( https://magicshine.com/products/monteer-12000-mountain-bike-light ) .
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Purtroppo tutte le Lupine costano uno sproposito , se guardi la Alpha supera 1K ! , io acquistai la Betty R14 in un negozio a Livigno, il quale le aveva prese da testare e vendere ma mi disse che nessuno le acquistava, la pagai tantissimo ma non esageratamente.
Indubbiamente sono le migliori torce che io abbia mai utilizzato , ma sinceramente se non vi sono esigenze professionali diventano uno sfizio incomprensibile , le consiglio a chi si compra la El Camos !
Se poi si considera che ogni 2/3 anni le medesime aziende immettono sul mercato prodotti sempre più prestazionali/tecnologici sminuendo il tuo "vecchio" acquisto, si capisce che anche in questo ambito la prima cosa da eliminare sarebbe la "scimmia" !
Purtroppo ho iniziato ad acquistare lampade per mtb più di 30 anni fa quando c'erano solo alogene ad incandescenza ; la prima a led semiseria fù la Magischine MJ 880 ( che ho ancora ) ed ai tempi era la migliore di quel brand , ora propongono la Monteer 12000 ( https://magicshine.com/products/monteer-12000-mountain-bike-light ) .
Ti credo che siamo ottime. E ti credo anche quando dici che il negoziante non le vende. La
Mia necessità per adesso è essere visto e vedere davanti in maniera dignitosa per iniziare ad andare a lavoro in bici.
salutoni!
 

Classifica mensile dislivello positivo