News La linea di Brendog alla Rampage con una bici usata pagata 500$

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.195
1.653
0
Trentino
Visita sito
Si Si, mi ricordo!
 
Reactions: ymarti

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.119
19.888
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Su pinbike si parla già di Rampagegate...
E del biker della domenica con bici scrausa, che in realtà è un pro, pagato dai giudici per sputtanare Brendog

in ogni caso Brendog è stato il rider che ha avuto la copertura media migliore di tutti, prima, durante e dopo la rampage. Che sia arrivato 11° penso non freghi niente a Redbull o Scott, anzi.
 
Reactions: Gigispeed3

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
436
480
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
c è anche da ammettere che , farti una rampage, con telecamere, droni intorno , quindi con una pressione a dir poco pesante, è un altra cosa che farti una scampagnata dalla germania a telecamere spente , che se ti smalti nel burrone... tutti a dire .. e ma aveva un cadavere da 500 lire..
Il crucco è un troll , che voleva visibilità e l ha ottenuta suo malgrado
 
Reactions: Makro and Badorx

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
509
347
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io continuo ad essere dell'idea che Brendog sia stato penalizzato per il format che la Rampage dovrebbe avere per essere interessante.

Poi sono straconvinto, e l'ho visto coi miei occhi più volte, che a sto mondo ci siano rider fortissimi ma che non hanno intrapreso la carriera da professionista, quello del video evidentemente è uno di quelli, poi però, siamo onesti, qui mancano i trick e lo stile di brendog...non è che basti scendere per meritare il podio...

Riguardo la bici, la Rampage la facevano 10 anni fa con bici di 10 anni fa e scendevano ed erano anche più divertenti da vedere di ora se parliamo di freeride, quindi....la differenza non la fa certo la bici ma il manico... che evidentemente questo ha.
 
Reactions: Badorx

JKR

Biker serius
25/6/10
293
312
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Da quello che dice Barrecloth (o come diamine si scrive), trick e barspin non ce li toglieremo più dalle scatole, e chi vorrà un punteggio alto dovrà farli.

I trick in se non puoi toglierli, puoi solo lavorare sulle forme dei salti che si prestino meno ai trick, ma nel momento in cui un rider riesce comunque a trickare dove risulterebbe difficile farlo va comunque valutato.

Se si vuole dare un aspetto più freeride e meno freestyle, certi salti con certe forme in cui "è troppo facile" tricckare andrebbero vietati. Ma finchè non li vieti esplicitamente i giudici non possono far vincere brendog se sanno che la linea di brendog è replicabile dagli altri pro, ma brendong non saprebbre replicare i loro trick più complessi.

Ci sono salti e salti, alcuni considerati da freeride altri da dirt/slopestyle, altri sfumati per le proporzioni con cui sono fatti.
Per dare un aspetto più "freeride" e meno "freestyle" si dovrebbe evitare la costruizione di salti troppo palesemente da slopestyle/freestyle nelle forme.

Il fatto poi è che un drop è il salto da freeride per eccellenza, se fai trick su un drop non possono non essere valutati.

Il tailwhip sul double drop di semeneuk per esempio è freeride, mica sta triccando un doppio da dirt.

Guardando due estremi: un trick relativamente semplice tailwhip/360/backflip/barspin/ecc da un drop è freeride, un 720 cork triplo barspin su un doppio con le fattezze palesemente da dirt jumping è invece chiaramente freestyle/slopestyle.

Il problema è il proliferare, in particolare nella parte finale delle linee dove la collina è meno ripida, di doppi o altro costruiti nel nulla come se fossero dei salti da slopestyle o dirt jumping. Io vieterei la costruizione di salti in cui sia la rampa (il kicker) che l'atterraggio (il landing) sono costruiti da zero. Lascerei che si possano costruire i kicker da zero dove la collina presenta dei landing naturali, dove basta lisciare un landing e costruirci una rampa prima. Ovviamente non si dovrebbe mettere terra sopra il landing naturale per renderlo più alto altrimenti qualsiasi mucchio naturale sarebbe il pretesto "legale" per fare di fatto un salto da slope nel nulla. Permettendo salti in stile slope/dirt solo dove la collina è già praticamente fatta di suo in quel modo saranno statisticamente molti meno e si avrebbe il giusto equilibrio tra parti "freeride classico" e parti "slope/dirt".
 
Reactions: Badorx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo