• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La linea 2014 di Selle San Marco Dirty

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Marketing a parte, quali sono le differenze di una sella per enduro ed una per all mountain/trail?
Ci sono esigenze diverse?
 

pes

Biker serius
Interessante la Squod... Ma aspetto il prezzo.
Al momento, ho trovato la pace dei sensi (e del portafogli) con la WTB Pure V: bruttina (imho), ma è un divano e costa decisamente poco (se non si hanno attitudini grammo-maniache).
 

daweme

Biker popularis
5/7/07
71
0
0
Torreglia
Visita sito
sisi, dura propio molto l'archetto in carbonio... una sella da 180 euro, buttata dopo la prima caduta.... comprate gente, comprate!
Personalmente uso dirty carbon da una vita e non si sono mai rotte. Cmq so che selle san marco ha una policy di garanzia molto valida, quindi se capita di rompere ( cosa moolto rara, considera che cedricgracia ha corso e cartellato anche alla redbullrampage con queste selle, oltre a farsi tutta la dh wc ) di sicuro si trova il modo di sostituire. Io personalmente ero presente alla presentazione 2014 e i prodotti nuovi sono a dir poco spaziali ed i prezzi nettamente inferiori alla concorrenza. Aspettiamo la comunicazione ufficiale.!!!
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
il rail in carbonio selle San Marco, come avviene per tutti gli altri modelli non presenta limiti di peso per l'utilizzatore, dimostrazione e garanzia di affidabilità costruttiva e di estrema cura del prodotto.
 

tonyMTB89

Biker novus
28/6/13
7
0
0
Visita sito
Suding usava la stessa sella con archetto in carbonio e all abetone, ne ha rotte ben 2... non possiamo prendere ad esempio gente sponsorizzata come gracia, che all occorrenza ne cambia una ogni discesa... quel che voglio dire è che usare una sella cosi, in dh è inutile... primo perchè costa un esagerazione, secondo perchè non dura... poi oh, se c è chi le compra, la san marco fa bene a farle anche per il dh... rimane una cosa inutilmente onerosa
 

daweme

Biker popularis
5/7/07
71
0
0
Torreglia
Visita sito
Ad ogni modo, tutti i produttori di selle offrono la variante carbonio. Non cè sella che tenga in caso di urti violenti, la differenza tra il carbonio e l'acciaiao è che l'acciaio si piega ( cosa molto + pericolosa ) mentre il carbonio si rompe senza scanso di equivoci. Ripeto a me non è mai successo e di cartelle serie ne ho prese. Per quanto riguarda l'utilità di una sella carbon in dh, e la stessa cosa per telai carbon in dh. La downhill moderna è molto race ed ogni grammo risparmiato e la rigidità conta! Non vedo l'ora di provare una NATIVE DA ENDURO, FINALMENTE QUALCUNO CI HA PENSATO!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo