• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner La latticizzazione

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Ragazzi, ho appena finito di leggere i vostri precedenti 1.701 post.

Di latticizzazione, prima d'ora non ne sapevo proprio nulla, ora ho tante informazioni e sono curioso di scoprire se e come saprò metterle in pratica.

Grazie per aver condiviso le vostre esperienze, vi farò sapere...
 

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito
prepara poi magari fammi sapè come t' è andata con + lattice.. maledetta acquaaa non ci fà mai pedalà serenamente o meglio ci fa sta fermi

allora sabato ho lavato di nuovo le gomme con il detersivo da piatti.
rimosso il vecchio lattice, pulito i cerchi.

asciugato alla perfezione. inserito 120ml di schwalbe doc blue.

scosso le ruote in tutti i modi per 15 minuti.

non sono riuscito a fare un giro causa pioggia incessante.....

le gomme sembravano ok.

oggi ho trovato a terra la ruota anteriore con lattice uscito...

disperato
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
secondo me allora non è stato nastrato bene l' hai fatto te il lavoro o un meccanico? Comunque sia c' è da controllare la nastratura...ma le gonfi a 2,5 anche qualcosa in + all' inizio e hai fatto qualche giro?questo è importante ai fini dell' assestamento anche a me la prima volta la trovai a terra il gg. dopo:gonfiata pochissimo 1,5/6 e non girato e anche a me un pò di lattice all' inizio fuoriusciva quella anteriore parlo io!Poi il lattice scwalbe io non l' ho presente ma il no tubes è molto liquido non vorrei che si espande meglio ma questa è solo una mia teoria...
 

pirox74

Biker novus
27/8/12
42
0
0
castel madama
Visita sito
Ciao,da dove ti è uscito il lattice?
 

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito


Non ho nastrato i cerchi.
Li ho comperati già tubeless.

Li ho scossi bene e sembravano ben sigillati.
Unico neo non ho potuto fare un giro perché si è messo a piovere
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Non ho nastrato i cerchi.
Li ho comperati già tubeless.

Li ho scossi bene e sembravano ben sigillati.
Unico neo non ho potuto fare un giro perché si è messo a piovere
col tubless che io sappia non importa il lattice però non è che ne sappia molto comunque prova a girarci fai anche questa prova
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Dopo aver letto e riletto tutti i post sull'argomento, nei giorni scorsi ho provato a latticizzare le ruote della mia RockRider 9.1. Il risultato e' stato eccellente: Sono riuscito a latticizzarmi i vestiti, le tende e sono pure certo che non forero' mai più i cuscini del divano !!!

Dopo tre giorni spesi per ripulire cerchi e gomme, ho rimontato le camere e ripristinato tutto alle condizioni di fabbrica. Ora pero', per una sorta di masochismo estremo, chiedo un autorevole parere se e' maggiore la probabilità che io abbia toppato qualcosa o la probabilità' che non ci sareste riusciti neppure voi, data la combinazione dei cerchi R.R. e le Hutchinson Toro.
 

Classifica mensile dislivello positivo