La L.A.B "U.S.A" premia 13 comunità "Bicycle

girandolafunesta

Biker forumensus
11/18/02
2,230
1
0
47
Casalgrande (RE)
La League of American Bicyclists ha recentemente premiato 13 comunità con il suo"Bicycle Friendly Community designation"

Il riconoscimento è stato dato alle città,riconoscendo gli sforzi fatti per incoraggiare l'uso della bicicletta oltre che per i viaggi,per il trasporto,e in maniera ricreativa,aumentando la sicurezza e l'applicazione.
le Comunità premiate visualizzano l'impegno politico raro, la perizia tecnica e la partecipazione della Comunità per transformarsi in in posti migliori per la bicicletta. Le ricompense per i residenti sono enormi: traffico ridotto, qualità migliore dell'aria, e maggiori possibilità di vivere all'aria aperta.
I fattori presi in considerazione hanno incluso l'ambiente fisico per andare in bicicletta, formazione per promuovere l'educazione stradale, iniziative per persaudere la gente a guidare più spesso la bicicletta, applicazione delle leggi del traffico per gli automobilisti e ciclisti e dei programmi per migliorare le circostanze.

Portland, Oregon ha vinto la medaglia d'oro,la città ha molti parcheggi per biciclette,piste ciclabili,ed un "commuter program" che da agli abbonati la possibilità di prendere una bicicletta completa di luci,parafanghi,lucchetto,toolkit,portapacchi,e antipioggia per 5 ore gratis.
L'uso della bicicletta in questa comunità è aumentata del 130% negli ultimi 10 anni.

La medaglia d'argento è andata a Folsom, California dove il 95% delle arterie stradali è dotata di pista ciclabile pavimentata.

per maggiori info www.bicyclefriendlycommunity.org

fonte: bicycle retailer
 

SlegUZ

Biker superis
1/9/03
471
0
0
Argenta (FE)
finalmente qualche interessante notizia sulla ciclabilità, grazie
sarebbe interessante sapere qualcosa sulle città europee ed italiane.
ciaUZ
 

Ultimi itinerari e allenamenti