La Kona non si trova!

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Finalmente lunedì vado dal rivenditore di zona ad acquistare una Kona Dawg Dee-lux, provo quella che ha in salone (taglia 18 ) e ovviamente mi è corta (sono alto 1.83 ) allora chiama l'importatore (konaEurope) e richiede la taglia 19. Il giorno dopo mi risponde che il modello non è più disponibile e di prendere un'altra taglia (la 20) intanto ci sono solo 15mm di differenza. No! E' dal '97 che non cambio bici e io oggi voglio quella giusta per me, non una da adattare. Possibile che una ditta come la Kona non abbia una taglia 19 disponibile a marzo? Adesso o cambio modello di Kona o cambio negozio, ma le Kona non si trovano facilmente, troverò mai la taglia 19?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Grazie Terri, ma sembra che Robbi parli direttamente al cellulare di Migliorini, però scrivo anche a lui vediamo che succede.
Hai visto che ti ho dato retta, ho scelto la Dawg al posto della Kikapu, per avere qualcosa in più in discesa, ma non so se riuscirò ad averla, mal che vada prenderò la kikapu.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Ti esprimo la mia solidarietà, già espressa via e-mail.

Io ho risolto tutti i problemi tranne il freno davanti che continua a dare noia (molta) e il fissaggio del tubo del freno post che non è il massimo (problema marginale).

Cmq, con una forka da 100mm una piega riser come si deve Easton E50 Monkey Bar 64cm e relativa pipa da 100mm, mi è venuta una bella cavalletta, certo non è una Dawg, ma credo che prima di sfasciarla ce ne voglia.

Poi mi chiedevo sei sicuro che una 20" pollici non vada bene, dopo tutto la Kikapu da 19" ti era una po' piccola? Sì che sono due bici diverse, però...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho confrontato le misure, la kikapu 20 ha 607mm di tubo orizzontale virtuale come la dawg 19. Mentre la dawg 20 ha 620mm e tutte le altre misure come passo e altezza di conseguenza più lunghe. E poi non penso che la kona abbia progettato il telaio più grande per persone alte 1.83, ma per altezze superiori.
 

Turbo

Biker serius
Prova da Ferretti a Casalecchio di Reno. Io mi ero informato per un Dawg dee-lux (però un 17) e mi diceva che a fine marzo sarebbero state nuovamente disponibili le tutte le Kona.
...... altrimenti fai come me, ho optato per un Scott G-Zero (costa meno ed è finita meglio).
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@GIULIO: ok, hai ragione, c'ho pensato troppo, però ho dovuto fare così per la pace famigliare, altrimenti me la sarei montata come pareva a me, con tutto ciò che trovavo in giro.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
boic ha scritto:
@GIULIO: ok, hai ragione, c'ho pensato troppo, però ho dovuto fare così per la pace famigliare, altrimenti me la sarei montata come pareva a me, con tutto ciò che trovavo in giro.

:-? Al posto tuo vorrà dire che lo farò io :lol:
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Innanzitutto un saluto a Tutti perchè sono nuovo di questo fantastico forum.
Volevo avvisarti boic che navigando sul sito internet della KONA puoi trovare la KONA SIZING CHART che ti permette di trovare la taglia ideale a seconda delle tue misure principali: statura, altezza cavallo etc...
Tuttavia mi rende effettivamente perplesso il fatto che modelli diversi ma di taglia uguale hanno misure del tubo orizzontale diverse. La tabella che trovi sul sito non tiene effettivamente conto di tali diversità tra i modelli.
Anche io come te sono interessato all'acquisto della DAWG e mi è parso da un primo sondaggio sul campo che i tempi di consegna non siano tanto brevi. Speriamo bene perchè se mi decido non voglio montare sulla bici nuova ad agosto inoltrato :(
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Stewk, cerca di deciderti in fretta, visto che anche la Kona, che ritengo una ditta di un cerco livello, a marzo ha problemi di reperibilità di taglie e modelli.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Devo ringraziare la Nuova Corti (sassuolo MO) per la velocità con cui mi ha montato la bici, in tempo per prendere il traghetto per l'Elba. Ringrazio anche Stefano Migliorini (Kona) per avermi tenuto aggiornato sul tragitto che ha fatto il mio telaio per arrvivare a Sassuolo dopo più di tre settimane dall'ordine. Per ora ho fatto solo due uscite altamente tecniche e devo dire che sono molto contento dell'acquisto, ne è valsa la pena di penare un po'. La prossima volta che comprerò una bici lo farò in ottobre, quando le disponibilità ci sono tutte.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito

Eih boic ti è arrivata la bimba!
La voglio assolutamente vedere, quando è che parti?

E bravi quelli della NC!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Anche io un anno fa ho preso li la mia K.
Bravo e gentile il proprietario e veloce Migliorini a consegnarla, peccato che fosse gennaio!
Eppure mi avevano detto che dal 2002 la Kona avrebbe smesso di essere una marca introvabile e mai in riassotimento durante l'anno. mah!

Divertiti e falla muovere, poi dimmi se anche a te pare delicata la verniciatura.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
per la verniciatura, quest'anno hanno intelligentemente la Kona ha adottato una colorazione diversa, nella parte anteriore (e meno esposta) è verniciata nera e ho ricoperto inferiormente il tubo inclinato con il nastro protettivo, mentre la parte restante è lucidata quindi nulla si stacca. Devo dire comunque che sulla c'dale del 97 la vernice è ancora ottima, probabilmente le differenza di prezzo è anche per questi particolari.
Ps. il prossimo giro in provincia lo metto sul sito, così se ti vuoi aggregare tu e i tuoi amici, si fa una bella banda, ma da dove venite?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu

Carpi in provincia di Modena

http://www.carpidiem.it
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Confermo la delicatezza della verniciatura della mia KKK!
E putroppo la mia è verniciata in modo contrario rispetto a quella di Boic, le parte più esposte sono quelle verniciate :?
Ho proveduto subito a riempirla di protezioni!

@boic: mi sto rimettendo in forma, al prox giro ci sono anche io, e quel cul@cchione di stefano.... sempre che non abbia qualche nuova tipa da piombare (come dice lui)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo