La Grande Famiglia

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ho cominciato a “frequentare” il Forum qualche anno fa, sbirciando dubbioso le attività sul web dell’amico Gigi quando frequentavo, per motivi di lavoro, un noto rifugio nell’alto modenese. Avevo con me il pc portatile e con Gigi qualche volta si dava una occhiata alle foto di escursioni in mtb che venivano pubblicate su un portale per me misterioso: MTB FORUM.
Tornato a casa e deciso a dare impulso alla mia attività di guida di mtb ho cominciato in modo abbastanza incerto e dubbioso a frequentare il web e mtb forum. Mi sono iscritto e ho “ravanato” un po’ all’interno ma senza capire molto del sistema. Poco tempo dopo ho iniziato a percorrere in modo sistematico la Via Francigena . Ho pensato che questo percorso poteva essere ben pubblicizzato anche fra i bikers, e ho pensato subito al forum. Ho per questo pubblicato qualche piccolo articolo sul mio neonato blog.
Poi un black out abbastanza lungo.
Ho preso casa a Salsomaggiore, ho iniziato a percorrere con costanza i sentieri nel circondario della bella cittadina termale e mi sono affezionato tantissimo a queste terre incredibilmente sconosciute e affascinanti.
Esplorando a fondo queste colline me ne sono innamorato profondamente e mi sono stupito del fatto che non vedevo turisti muniti di mtb o trekker lungo gli amati sentieri. Di Salsomaggiore si parlava tanto a causa di Miss Italia, ma mai per le bellezze del territorio.
Mi è parso un peccato grosso.
Quasi per scherzo iniziai a scrivere e descrivere i “miei” territori.
Devo dire che l’iniziativa ha riscosso un discreto successo.
Sono entrato così nella grande famiglia.
Ho conosciuto tanti bikers e ho avuto modo di scoprire tutto un mondo che … non pensavo .
Ho chiesto l’amicizia a tantissimi .
Perché?
Me lo hanno chiesto in molti. A tutti ho risposto nello stesso modo.
Mi ha mosso il desiderio di scambiare opinioni , sensazioni, sentimenti, momenti di vita. Mi ha mosso la voglia di conoscere territori nuovi , Il desiderio di dare nuovo splendore e fama ad un territorio, quello salsese, da troppo tempo trascurato e sottovalutato.
Ho sempre discusso con mia moglie sulla somiglianza incredibile della mia terra con la più famosa Toscana.
Alla fine ho mostrato foto della Terra di Dante e colline salsesi chiedendo di dire quale era una e quale era l’altra. Imbarazzo notevole.
Da questo ho preso nuova forza nel proporre gli itinerari di casa.
La grande famiglia mi ha poi riservato un’ultima graditissima sorpresa.
Ho voluto esprimere il mio pensiero su problematiche generali, ed ho scoperto una grande sensibilità da parte di tutti i bikers.
Non solo telai, pignoni, forcelle, freni e pneumatici, ma tante teste pensanti.
Qualche tempo dopo un brutto momento familiare mi ha stimolato ad esternare i miei pensieri e le mie preoccupazioni. Dal Forum ne è uscito un mondo sensibile e affettuoso. Ho raccolto incoraggiamenti commoventi.
Fatico a trovare le parole per ringraziare “la grande famiglia” del Forum.
GRAZIE
Grazie davvero.
Non mi conoscete personalmente ma mi avete fatto sentire partecipe di un mondo solidale e generoso.
A volte basta poco per far stare meglio una persona. Quel poco, ma sufficiente, è stato fatto e io vi ringrazio. Tutti senza esclusione alcuna.
Il Web serve anche a questo.
Le vicende della vita fanno si che periodicamente vengano mescolate le carte in tavola.
Le mie si sono rimescolate ancora una volta.
Niente di grave e di serio, per carità.
In questo momento storico fatto di crisi, licenziamenti, ditte che falliscono, disoccupazione, un semplice cambio orario di lavoro non deve preoccupare.
E non mi preoccupo.
Semplicemente avrò molto meno tempo a disposizione per sviluppare itinerari, percorsi, filmati e quant’altro riguardante la mia attività di biker.
Avrò meno tempo per vivere la vita del Forum e potrò lavorare meno sul blog che ho aperto un po’ di tempo fa.
Tutto qui.
Un affettuoso abbraccio a tutti.

Stefano
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
condivido pienamente il tuo post! anche io ho trovato una valvola di sfogo e dove poter confrontare le mie idee sulla mtb ma anche sulla vita in generale.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
..è vero quanto dici, questo è un forum a 360°, fatto da persone vere e ne ho avuto la riprova la scorsa settimana, quando rispondendo alla richiesta di un collega, un giro che poteva contare di tre/quattro persone, è diventato di otto.... risultato un bel giro domenicale in compagnia dove in buona parte non ci si conosceva
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
sia ti dirò, mi sono iscritto durante uno stop forzato causa...incidente in bici, ero a casa, leggevo gà da un po' ma in anonimato, anche perchè diffidente.... mentre guardavo il sito UPS per seguire la traccia della consegna della mia bici nuova.

A distanza di tempo mi sono dovuto ricredere, a parte qualche episodio, ma il "fesso di turno" lo trovi sempre e ovunque, devo dire che ho trovato forse più amicizia e spontaneità che non nella vita di tutti i giorni, trovi più supporto e non solo tecnico ma intendo morale da parte di tutti.

Enrico penso che possa confermare quanto dico, non lo conosco personalmente, ma quanto accaduto a lui mi ha fatto pensare, mi ha fatto crescere.

E questo accade tutte le volte che apro la pagina marrone....
 
Confermo, confermo, ma.....se quello che mi è capitato ti ha fatto
crescere, avrei preferito tu rimanessi piccolo.
Enrico
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
nel senso della consapevolezza, che purtroppo, anche questo sport ha un rovescio della medaglia dietro l'angolo.... certo sarebbe stato meglio per tutti non doversi confrontare con un fatto concreto come il tuo....
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, se dovessi contare quante famiglie ho io in fatto di Forum mi prende male. Di una cosa sono certo, il costo è zero, ho tanto da imparare e tanto ho da insegnare una cosa è certa.
Ho tanti AMICI veri


BENVENUTO!!
NELLA FAMIGLIA

BUONA STRADA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo