La gara dell'anno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
167
15
0
Budoia
Visita sito
Considerando che il 2015 sta volgendo al termine, mi piacerebbe sapere quale gara considerate la migliore che avete corso (e perchè) limitandoci SOLO a quelle che si corrono nella nostra ragione.
Vorrei provare qualcosa di nuovo l'anno prossimo e magari scoprire qualche gara considerata ancora "minore" ma che vale veramente la pensa di correre. In particolare mi riferisco al percorso, ma anche all'organizzazione nella sua interezza, alla logistica, etc...

Ne approfitto per augurare a tutti i forumendoli un felice Natale!!!
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Secondo me Cravero (ACSI) è stata una sorpresa!
Un paesino di 4 anime in croce in cima ad un monte ed un circuito molto bello che mi ha provato tantissimo!!
E uguale si può dire di Medea(sempre ACSI)dove il team Bastioni ha tirato fuori il meglio di sè con un circuito tecnico e divertente!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Quest'anno ci sono state delle gare con dei percorsi molti belli. Io sono un fan dei xc e principalmente ho seguito queste gare.
Molte belli si sono dimostrati i tracciati ricchi di single track quali
Faedis, Medea, Cravero, Qualso e Buia.
E sinceramente non saprei quale preferire tra loro.
Bei percorsi, ma appena sotto (preferisco i circuiti e mi annoiano i giri lunghi) Budoia e Torreano.
Poi sinceramente se ci sono single track e si elimina la pianura la gara diventa già bella. (L'unica gara in pianura che salvo è zoppola)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Considerando che il 2015 sta volgendo al termine, mi piacerebbe sapere quale gara considerate la migliore che avete corso...

Forse sarebbe stato meglio se avessi precisato il campo d'azione che preferisci, comunque...

Io odio le gare corte ed in circuito e mi "limito" a GF e Marathon.
Tra quelle regionali, la migliore imho è di gran lunga la Troi Trek, sia in versione Luna Park 2014 che in quella un po' più tosta del 2015.
Al secondo posto metterei la Tiliment, anche se non ho potuto farla nel 2015 e ho fatto solo il corto nel 2014.
Bello il percorso della Venzonassa, ma troppo corto e su 2 giri. Le gare così non mi piacciono. Nel 2016 la farò solo se si ritornera al percorso classico.
Per iniziare la stagione, la Kras Kros (appena oltre il confine di Gorizia) a metà marzo è ideale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo