la forcella "sbuffa"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Buongiorno a tutti & buon lunedì
Ho montato sulla bike, da un mesetto, circa una R7 2007.

Quando pedalo, ogni volta che affonda la forcella, anche per piccole sollecitazioni sembra di sentire uno sbuffetto tipo FF ... FF ... FF

E' normale o c'è dell'aria che perde?

Ve lo chiedo, perché mi sembra che questo sbuffo nn ci fosse all'inizio.

Saluti!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
290
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se tu perdessi aria te ne potresti accorgere misurando la pressione.
Non è che il rumore lo fa l'olio che viene pompato? In quel sarebbe più uno "squish squish".
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Se tu perdessi aria te ne potresti accorgere misurando la pressione.
Non è che il rumore lo fa l'olio che viene pompato? In quel sarebbe più uno "squish squish".

così su due piedi .... non so che dire (mi sembra, però + FFF FFF).

In tal caso (fosse l'olio), è normale?

Comunque per la pressione controllerò (è normale, comunque che perda un po' d'aria dopo un tot di utilizzo o no?

Saluti & grazie
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
290
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il rumore dell'olio penso sia normale: almeno per le Marzocchi e Fox che conosco è così. Per quanto riguarda la perdita di pressione... beh, un po' d'aria alla lunga si perde: però pochissima.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...è normale sentire il rumore dell'olio che scorre attaverso le valvole!
Controlla la pressione dell'aria x eventuali perdite, naturalmente non considerare quei 10/15psi che si perdono quando si svita la pompa.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Non conosco la tua forcella, ma prova anche così: se hai il controllo del rebound, regolalo sul veloce (libero). Sulla mia Reba, quando lo regolo sul lento (tartaruga) sento spesso questo sbuffo quando la forcella si riestende.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo