LA FOBIA DELLA F...(foratura)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zindo

Biker novus
1/12/13
12
0
0
VICENZA
Visita sito
salve a tutti gli utenti del forum,
premesso che non sono molto esperto del settore ma piano piano leggendo e ricercando nel forum lo diventerò(almeno sxo), volevo chiedervi delle info sulle mie gomme della Cube Acid 29.

Su questa bici monto di default le Schwalbe sam smart 2.25.

In primis queste domande:
1) non sono tubeless vero?? ma dotate di camera d'aria e copertone?
2) nel caso di foratura come mi devo comportare:
a) camera d'aria a presso
b) kit a bomboletta per la foratura
3) non capisco perchè montano questa valvola (foto allegata) se presentano il fatto di essere delle normali gomme con camera d'aria
:nunsacci:

SE volessi laticizzare le mie gomme,quale kit dovrei prendere dato che la valvola è strana (è la cosidetta valvola americana)?
:nunsacci:

Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • IMAG1712.jpg
    IMAG1712.jpg
    32,4 KB · Visite: 42
Dalla foto sembra una valvola schrader, cioè come quella delle auto. Immagino ci sia una camera d'aria.Se giri così portati una pompetta e qualche pezza e mastice o al massimo una camera d'aria di scorta. Nel borsello sotto sella ci sta tutto.
Se invece non vuoi pensarci più passa al tubeless col lattice, dovresti trovare valvole con adattatore per il foro grosso della schrader. Poi verifica se i tuoi cerchi sonotubeless o nastrabili e verifica che le gomme siano latticizzabili. e via andare
 

Zindo

Biker novus
1/12/13
12
0
0
VICENZA
Visita sito
Dalla foto sembra una valvola schrader, cioè come quella delle auto. Immagino ci sia una camera d'aria.Se giri così portati una pompetta e qualche pezza e mastice o al massimo una camera d'aria di scorta. Nel borsello sotto sella ci sta tutto.
Se invece non vuoi pensarci più passa al tubeless col lattice, dovresti trovare valvole con adattatore per il foro grosso della schrader. Poi verifica se i tuoi cerchi sonotubeless o nastrabili e verifica che le gomme siano latticizzabili. e via andare

Grazie millle!!! i miei cerchi sono rfr zx24 / DT . sul forum ci sono discussioni in merito. la valvola è esattamente come dicevi te!!! :D
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
solo una considerazione ... se sei sfigato come me potresti forare due volte in una uscita, quindi la sola camera d'aria puo' non bastare.
Meglio di tutto latticizzare ma se vuoi tenere la camera ed andare sul sicuro quando giri portati appresso: una camera, toppe (occupano e pesano poco) e anche un bombolino fast.
Logicamente devi avere anche leve cacciagomma e pompetta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo