La fibra di carbonio secondo Lapo

voyager

Biker tremendus
12/6/05
1,028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visit site
"Signori siamo davanti ad un prodotto innovativo, ingegnoso, all'avanguardia e senza compromessi. Questo prodotto e' il massimo nella sua gamma, e' un prodotto nuovo, fresco. Nessun prodotto puo' essere paragonato al nostro nuovo prodotto in quanto a tecnologia e innovazione. Noi della Italia Indipendent abbiamo sviluppato questo prodotto altamente teconologico usando materiali che nessuno ha mai osato usare prima. La produzione di questo prodotto e' interamente italiana."

http://www3.lastampa.it/moda/sezioni/news/articolo/lstp/320852/

notare, 1% fibra di carbonio, 99% denim. :smile::smile:

Pero' isola dalle radiazioni elettromagnetiche :spetteguless:

Lapo...fate mac furb e va' a travaie'!!!!

rischiav

Biker superioris
5/11/10
999
0
0
Pisa
Visit site
Bike
GT,LTK,Daccordi
Il problema non è che lui li faccia... è che qualcuno li compra...

Perché non ci mettiamo anche noi nel mercato? Si fa un bel telaio 99% carbo e 1% Denim :smile::smile::smile::smile::smile:

voyager

Biker tremendus
12/6/05
1,028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visit site
Il problema non è che lui li faccia... è che qualcuno li compra...

Perché non ci mettiamo anche noi nel mercato? Si fa un bel telaio 99% carbo e 1% Denim :smile::smile::smile::smile::smile:

Io sono del parere che se c'e' gente sufficientemente pirla da comprare sta roba fa benissimo a produrli. per lui e' un gioco, mica un lavoro.

Straquoto l'idea del telaio fashion con inserti Denim!!

rischiav

Biker superioris
5/11/10
999
0
0
Pisa
Visit site
Bike
GT,LTK,Daccordi
Io sono del parere che se c'e' gente sufficientemente pirla da comprare sta roba fa benissimo a produrli. per lui e' un gioco, mica un lavoro.

infatti il problema è che c'è chi guadagna 1000€/mese e quindi lavora 1 settimana per comprarli... quindi direi proprio che il pirla non è lui....

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
11/21/06
17,004
1
0
43
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Niente di nuovo sotto il sole.

Noi a lavoro veniamo forniti di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

Fra questi DPI si annoverano:
- Tuta ignifuga in nomex (Aramidica).
- Camicia antistatica (99% cotone e 1%fibra di carbonio).

Il nomex è una fibra aramidica come il Kevlar che è fortemente elettrostatica.

Le camicie antistatiche le utilizziamo per evitare che le scariche elettrostatiche inneschino incendi in miscele eventuali aria e vapori di idrocarburi.

Il carbonio è disposto a formare un reticolato con maglia da un centimetro circa.

Lapo... come al solito non vale la benemerita punta di sta ceppa... vabbeh... avete capito il concetto... :mrgreen:

Ne so una più del demonio! :il-saggi:

voyager

Biker tremendus
12/6/05
1,028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visit site
Niente di nuovo sotto il sole.

Noi a lavoro veniamo forniti di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

Fra questi DPI si annoverano:
- Tuta ignifuga in nomex (Aramidica).
- Camicia antistatica (99% cotone e 1%fibra di carbonio).

Il nomex è una fibra aramidica come il Kevlar che è fortemente elettrostatica.

Le camicie antistatiche le utilizziamo per evitare che le scariche elettrostatiche inneschino incendi in miscele eventuali aria e vapori di idrocarburi.

Il carbonio è disposto a formare un reticolato con maglia da un centimetro circa.

Lapo... come al solito non vale la benemerita punta di sta ceppa... vabbeh... avete capito il concetto... :mrgreen:

Ne so una più del demonio! :il-saggi:

AHAHAH! Grande!

Come diciamo noi in piemonte: elè 'nauta boiata ciapa puer!
( è un'altra cretinata inutile)

Io sono del parere che se c'e' gente sufficientemente pirla da comprare sta roba fa benissimo a produrli. per lui e' un gioco, mica un lavoro...

Quindi finché ci saranno persone che si "fanno" di crack... Faranno bene a produrlo e spacciarlo... Del resto è solo una questione di soldi, se ci sono "pirla" che pagano!
Oppure è solo un problema di legalità ed illegalità?
Non esiste il problema dell'etica, non ci fasciamo la testa e giù a "diritto".
Troppo complicato?... Spero proprio no!

voyager

Biker tremendus
12/6/05
1,028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visit site
Quindi finché ci saranno persone che si "fanno" di crack... Faranno bene a produrlo e spacciarlo... Del resto è solo una questione di soldi, se ci sono "pirla" che pagano!

Ovviamente quello che ho scritto si attiene alla sfera prettamente legale.

Il concetto è che ultimamente in diversi settori si tende a sforare nell'eccesso/inutilità. Questa storia dei pantaloni con la fibra di carbonio ne è un esempio. Ma ne possiamo trovare tanti altri.

Questi eccessi non sono mai alla portata di tutti visti i prezzi che la maggior parte delle volte non sono giustificati da contenuti tecnici davvero rilevanti. Prendo come esempio gli occhiali in fibra di carbonio che sempre Lapo ha presentato qualche anno fa. Sono oggetti ricercati dal punto di vista tecnico, ma è dannatamente inutile l'utilizzo di quel materiale su occhiali per giunta non sportivi. Ma "fanno tendenza" e qualcuno che li compra c'è. E di sicuro gli acquirenti non si rivolgono a quel prodotto per le sue doti tecniche, ma solo per la fama che aleggia attorno.

Quindi il mio commento "fanno bene a farli se ci sono pirla che li comprano" lo ribadisco perchè credo che saper dare il vero valore agli oggetti debba prescindere dal proprio conto in banca.

l'unico amaro in bocca che mi resta è il fatto che i ladri e i derubati siano superricchi entrambi, perchè agli operai all'autoclave danno lo stesso stipendio sia che stiano lavorando un telaio da bici sia un paio di occhiali su cui il rincaro (ingiustificato) è di molto superiore a quello dei telai.

mikael33

Biker poeticus
3/22/06
3,808
-1
0
115
castelfidardo(an)
Visit site

non puoi ridurre l'importanza della legalità,viviamo in una società che deve essere regolata dalle leggi,in quanto il popolo per definizione è STUPIDO(io,forse,più degli altri....)ed ha bisogno di una netta linea di demarcazione tra il lecito e il non......
inoltre permettimi di aggiungere che non ci sono situazioni bianche o nere,anche nel ristretto ambito della legalità,ci possono essere azioni PIU' O MENO etiche,il livello di "sgarro all'umanità" di lapo nel produrre un oggetto inutile e costoso solo per guadagnare denaro,per me è accettabile.....per te no.......ma vedi,io ho dalla mia parte un ulteriore punto a favore dato dalla sopracitata legalità,perchè le "regole" della società,possono non essere perfette(e noi dobbiamo lottare affinché lo diventino il più possibile),ma sono indispensabili........

no ma se vuoi possiamo metterci ad inveire contro il consumismo e contro quei bastardi capitalisti(non ci prenderanno mai......)

PS:io non comprerei MAI un paio di pantaloni del genere,io mi cucio le toppe quando ne strappo un paio,e male che vada li riutilizzo per andare a zappare nell'orto di mia zia......tanto per......

... Il concetto è che ultimamente in diversi settori si tende a sforare nell'eccesso/inutilità...
Verissimo!

Quindi il mio commento "fanno bene a farli se ci sono pirla che li comprano" lo ribadisco perchè credo che saper dare il vero valore agli oggetti debba prescindere dal proprio conto in banca...
Esatto, il conto in banca non fa cultura

... l'unico amaro in bocca che mi resta è il fatto che i ladri e i derubati siano superricchi entrambi, perchè agli operai all'autoclave danno lo stesso stipendio sia che stiano lavorando un telaio da bici sia un paio di occhiali su cui il rincaro (ingiustificato) è di molto superiore a quello dei telai...
Condivido, oltre al danno anche la beffa!

... ci possono essere azioni PIU' O MENO etiche,il livello di "sgarro all'umanità" di lapo nel produrre un oggetto inutile e costoso solo per guadagnare denaro,per me è accettabile.....per te no.......ma vedi,io ho dalla mia parte un ulteriore punto a favore dato dalla sopracitata legalità,perchè le "regole" della società,possono non essere perfette(e noi dobbiamo lottare affinché lo diventino il più possibile),ma sono indispensabili........

Difatti per me non è accettabile!
Che la droga sia legale piuttosto che no, il problema etico non cambia.
Uccidono più persone le varie droghe o le armi?
Produrre le armi è legale, noi ne produciamo... Hai idea che tipo di logica progettuale deve seguire un progettista di mine anti-uomo?
Immagina quando illustra al consiglio di amministrazione un nuovo "prodotto"... Come funzione e perché... Che risultato ottiene... Magari con qualche simulazione virtuale...
"cari signori ecco un nuovo "prodotto" che salta a cinquanta centimetri dal suolo, deflagra, "irrorando" per un raggio di quindici metri o più finissime lamelle di allumino che disintegrano i tessuti organici presenti ma in zone non mortali, in modo da caricare il nemico dell'onere di dover accudire ai feriti che mai saranno in grado di tornare a combattere (ma nemmeno a lavorare, camminare, riprodursi eccetera)..."
"...i nostri sondaggi, e non quelli dei tediosi pacifisti, ci confermano che gli effetti collaterali (donne, bambini, vecchi, animali eccetera) sono del tutto irrilevanti..."
Aberrante direi... Quale etica può soggiacere a tale interesse?
Lapo opera in questo campo... Anche se a prima vista sembrerebbe che produca solo cazzate... Cazzate per privilegiati che devono coccolare, accudire, incrementare e difendere il proprio privilegio.
Il mondo non è un elenco di nazioni, ma un sistema di popoli e come
"... Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo ..."
così non è lecito pensare che anche Lapo possa essere, anche lui, una apprentemente innocua e leggiadra farfalla?
Ciao.

• Like
Reactions: bis

mikael33

Biker poeticus
3/22/06
3,808
-1
0
115
castelfidardo(an)
Visit site
....

Difatti per me non è accettabile!
Che la droga sia legale piuttosto che no, il problema etico non cambia.
Uccidono più persone le varie droghe o le armi?
Produrre le armi è legale, noi ne produciamo... Hai idea che tipo di logica progettuale deve seguire un progettista di mine anti-uomo?
Immagina quando illustra al consiglio di amministrazione un nuovo "prodotto"... Come funzione e perché... Che risultato ottiene... Magari con qualche simulazione virtuale...
"cari signori ecco un nuovo "prodotto" che salta a cinquanta centimetri dal suolo, deflagra, "irrorando" per un raggio di quindici metri o più finissime lamelle di allumino che disintegrano i tessuti organici presenti ma in zone non mortali, in modo da caricare il nemico dell'onere di dover accudire ai feriti che mai saranno in grado di tornare a combattere (ma nemmeno a lavorare, camminare, riprodursi eccetera)..."
"...i nostri sondaggi, e non quelli dei tediosi pacifisti, ci confermano che gli effetti collaterali (donne, bambini, vecchi, animali eccetera) sono del tutto irrilevanti..."
Aberrante direi... Quale etica può soggiacere a tale interesse?
Lapo opera in questo campo... Anche se a prima vista sembrerebbe che produca solo cazzate... Cazzate per privilegiati che devono coccolare, accudire, incrementare e difendere il proprio privilegio.
Il mondo non è un elenco di nazioni, ma un sistema di popoli e come
"... Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo ..."
così non è lecito pensare che anche Lapo possa essere, anche lui, una apprentemente innocua e leggiadra farfalla?
Ciao.

umh,non sei stato molto attento a quello che scrivevo,hai presente quando dicevo che non è tutto bianco o nero?!?!?!ecco,tu non puoi paragonare il transofilo che produce un paio di jeans al carbone con un produttore di mine anti-uomo.......è un discorso senza senso,si andrebbe avanti ad assolutismi,ma non è così che funziona.......
ed inoltre,pensi che io sia favorevole alla produzione di mine anti-uomo?!?!chiaramente no!e quando ho scritto che le leggi possono non essere perfette,ma che dovremo fare del tutto per renderle tali,o tendenti a quello status ti dico:"ok,non esiste una legge che vieta le mine anti-uomo?!?!?!male,mi sbatto,cerco di convincere più persone che conosco a votare un gruppo di politici che le vieterebbe e spero che ci siano più persone possibile che la pensino come me!!!".......questa sistema si chiama democrazia.....poi che non esista uno schieramento politico che possa corrispondere alle mie o alle tue aspettative,ci stà,ma è un altro discorso......
e comunque,sulla falsa riga di un andamento ideale della società che permetta una situazione come quella sopra descritta,se mi dovessi trovare ad un livello di leggi perfette,dove quasi tutto è chiarificato e preciso,non vorrei mai vivere in un paese dove non è permesso vendere un paio di jeans a 300€ soltanto perchè il prodotto(tra l'altro inutile)ne sarà costato 30 .........
il problema non è il consumismo,ma la scala di valori che ogni individuo si crea......se prima sono riuscito a spendere i soldi che avevo per cose veramente utili per il miglioramento della mia qualità di vita,che male c'è a comprare un paio di jeans ad un prezzo circense?!?!?!

umh,non sei stato molto attento a quello che scrivevo,hai presente quando dicevo che non è tutto bianco o nero?!?!?!...
Credo di essere stato abbastanza attento, infatti penso di averti risposto citando l'elenco, il sistema e la storiella della farfalla...
Scusami se sono stato troppo "ermetico".
Mi sembra chiaro che "stiamo parlando di due mondi diversi" (cit. P.Restany).
Ciao

glaucos

Biker paradisiacus
3/16/09
6,145
99
0
A casa mia
Visit site
Bike
A pedali
Sapete che venerdì scorso a Torino dentro un maserati nero mi sembra di averlo visto? Era indubbiamente molto LOL.

Quel tipo di lavoro si diverte, basta guardarlo: è quasi sempre sorridente, ma non come i politici che il sorriso lo forzano per prenderci in giro, o come gente di spettacolo che, in modo simile al politico, ma più accettabile, deve comunque apparire felice e contento; Lapo sorride veramente, ha lo sguardo perennemente perso nella sua allegria. E io lo capisco, chi non sarebbe felice di inventarsi un mucchio di scemenze (e bisogna dare atto della sua bravura) e di riuscire a venderle a caro prezzo?

Comunque ora basta chiacchiere, devo correre a comprarli (e già che ci sono compro anche un altro paio di PwerBalance da mettermi alle caviglie oltre ai due che ho ai polsi...)
:i-want-t:

Danybiker88

Redazione
9/4/04
12,216
159
0
34
Torino
www.picasawebweb.com
Come comrparsi una Nomad carbon montata al top da 7000€, quando poi giri uguale con una Radon da 2000€ :mrgreen:

Noi bikers siamo gli ultimi che possono parlare :omertà:

Comunque Lapo ne sa di marketing... Il fatto che sia stato aperto questo topic e si parli di questo prodotto significa che ha scelto una tattica vincente. Fino a ieri non sapevo neanche dell'esistenza di questi fantastici jeans :loll:

Billo

Biker spectacularis
1/18/05
20,214
142
0
45
Nella Fucina di eroi.
Visit site
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ovviamente quello che ho scritto si attiene alla sfera prettamente legale.

Il concetto è che ultimamente in diversi settori si tende a sforare nell'eccesso/inutilità. Questa storia dei pantaloni con la fibra di carbonio ne è un esempio. Ma ne possiamo trovare tanti altri.

Questi eccessi non sono mai alla portata di tutti visti i prezzi che la maggior parte delle volte non sono giustificati da contenuti tecnici davvero rilevanti. Prendo come esempio gli occhiali in fibra di carbonio che sempre Lapo ha presentato qualche anno fa. Sono oggetti ricercati dal punto di vista tecnico, ma è dannatamente inutile l'utilizzo di quel materiale su occhiali per giunta non sportivi. Ma "fanno tendenza" e qualcuno che li compra c'è. E di sicuro gli acquirenti non si rivolgono a quel prodotto per le sue doti tecniche, ma solo per la fama che aleggia attorno.

Quindi il mio commento "fanno bene a farli se ci sono pirla che li comprano" lo ribadisco perchè credo che saper dare il vero valore agli oggetti debba prescindere dal proprio conto in banca.

l'unico amaro in bocca che mi resta è il fatto che i ladri e i derubati siano superricchi entrambi, perchè agli operai all'autoclave danno lo stesso stipendio sia che stiano lavorando un telaio da bici sia un paio di occhiali su cui il rincaro (ingiustificato) è di molto superiore a quello dei telai.

ognuno "sbava" su ciò che ritiene figo e cool, e dare del pirla a chi vuol prendersi i pantaloni con l'1% di fibra di carbonio, non lo ritengo un pirla, anche se costassero mille euro.
sarebbero probabilmente commenti "azzeccati" in un forum di disoccupati o gente derubata, ma qui dentro dove per fare 3 km su un sentiero si spendono migliaia di euro per una bici, mi sembrano oltremodo ridicoli.
mi sembra anche oltremodo offensivo mettere sempre nel mezzo "gli operai",alla stregua di ultimi nella classe sociale.
sono convinto che qui dentro ci siano tantissimi operai...che se vogliono qualche soddisfazione se la tolgono senza problemi.
ora però non moralizziamo quando sotto il nick alla voce "bike" c'è più di una bici, o comunque mezzi da svariate migliaia di euro, grazie!!!

glaucos

Biker paradisiacus
3/16/09
6,145
99
0
A casa mia
Visit site
Bike
A pedali
Sarò di parte, però penso che spendere tanti soldi per uno sport è un conto (anche se a volte si esagera comunque), ma farlo solo per la moda, l'estetica, l'essere cool mi pare che sia proprio un'altra storia...

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Fri, 31 Mar 2023 00:05:24 CEST
    [Training] 23,14 km +191 mt 01:10:49 ...
  • Cinto Euganeo
    Thu, 30 Mar 2023 23:13:10 CEST
    [Routes] Italy - Veneto, PD 39.78 km +944 mt Beautiful tour that winds through the southern ...
  • Giro postwork
    Thu, 30 Mar 2023 22:24:27 CEST
    [Training] 24.03 km +415 mt 01:23:36 ...
  • Afternoon activity
    Thu, 30 Mar 2023 20:46:19 CEST
    [Training] 1,87 km +10 mt 00:10:49 ...
  • Gravel With Class
    Thu, 30 Mar 2023 20:35:13 CEST
    [Training] 53.41 km +114 mt 02:02:44 ...