la ferrari delle mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
qual'è la ferrari delle mtb da xc? intendo per come escono dalla fabbrica, con componenti montate dalla casa.
E poi vorrei porre una distinzione tra "ferrari" nel senso di costo più elevato (escluderei bici particolari e stravaganti in oro massiccio), e "ferrari" nel senso di maggior avanguardia tecnica.
ve lo chiedo perche non lo so, non perchè voglio esporre una mia idea, semplice e mera curiosità.
mi raccomando non vi scannate non è un elezione ufficiale
grazie a tutti coloro che risponderanno
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
"ferrari" nel senso di maggior avanguardia tecnica.

allora la tua domanda andava posta limitatamente al solo telaio, poichè i componenti sono gli stessi per tutti e prodotti da altri.

credo che chi ha la scott ti dirà scott, chi ha la giant ti dirà giant e cosi per cannondale, trek, merida... e credo di aver citato i TOP.
Altri non li metterei a giocarsi la "gara" che hai lanciato.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
allora la tua domanda andava posta limitatamente al solo telaio, poichè i componenti sono gli stessi per tutti e prodotti da altri.

credo che chi ha la scott ti dirà scott, chi ha la giant ti dirà giant e cosi per cannondale, trek, merida... e credo di aver citato i TOP.
Altri non li metterei a giocarsi la "gara" che hai lanciato.


Con tutto il bene che voglio a Merida tiralo via e metti la sua costola Specialized.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
paduano?

scott, cannondale, trek,... hanno anche modelli di fascia media e modelli molto all'avanguardia (il paragone automobilistico mi verrebbe con audi/bmw), paduano mi sembra più d'elite (come ferrari)

anche se forse paduano mi sembra più tipo saleen o pagani, per le personalizzazioni del telaio e della posizione di "guida"
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
no no non si è capito il discorso, io intendevo d menzionare proprio marca modello e anno. Non è solo una gara tra grandi nomi...
es: scott, scale 899, 2010

ragazzo, hai aperto un ginepraio...
quella che citi però sarà un 2011... mi sembra che per il 2010 l'abbia disponibile solo Schurter e il suo team.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
no no il discorso è stato frainteso. Non si tratta di una gara tra grandi nomi! ci si mette poco a sparare una raffica di case rinomate.
Se si ha un opinione la si avrà ben chiara: casa produttrice, modello, anno
es: scott, scale 899, 2011
poi comunque avevo detto in base a 2 criteri separati: in base a costo d'acquisto, e in base a qualità tecnica (materiali, lavorazione)

cmq si hai perfettamente ragione, si parla di 2011 ormai
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
vediamo qualche foto ;O)

8500€ di MTB LINK

cube%20hpt%20xtr.JPG
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
raleigh merlin in titanio e carbonio con disk drive (correva l'anno 1991)


:sbavon::sbavon::sbavon:

P.S.: la foto "purtroppo", non è mia, l'ho scaricata da un altro sito.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La Cube non è una ferrari. Independent Fabrications. Quelle sono Ferrari.

Moots

Groovy

E se fate DH Empire

NON CUBE, please! Almeno quando si parla di Ferrari si può osare un po' di snobismo?


Ovvio la Raleigh di cui sotto, ma più che una Ferrari è una Bugatti
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ai miei tempi dell'xc la Ferrari era questa: :sbavon:
TrekY33-A.jpg

sbavavo sulla vetrina del mio sivende ma l'anno dopo mi son preso la Y GLIDE DE LUXE da FR (100 mm ant. e post.)
e ho cominciato a freeraidare (un pionere!)

TREK Y 33 in cartonio con ruote Spynergy sempre in cartonio e resto dei componenti esoterici... (non quelli in foto)
mi pare andasse sui 9 milioni di lire nel 1998... :nunsacci:

PS: anche la mia dell'epoca non era male ma diciamo che era una Fiat sportiva non un ferrari, era una PROFLEX con forcella in carbonio GIRVIN a parallelogramma e forcellone posteriore sempre in carbonio con ammo a molla e olio... (7 cm esc. ant. e post.)

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo