La febbre è risalita..

• Creatore Discussione ADG
  • Data di inizio

ADG

Biker novus
19/5/07
5
0
0
Piemonte
Visita sito
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, davvero competente e da cui c'è molto da imparare.

Vi espongo subito il mio problema: da poco tempo mi è ritornata la febbre da cross country, che ho sempre curato scorrazzando con una vecchia Girardengo di più di 10 anni fa (penso sia stata una delle prima con i v-brake, pensate che può solo montare i pattini dei cantilever :maremmac: ) ma che mi ha sempre dato delle buone soddisfazioni pur non avendo ne telaio in alluminio, forcelle ammortizzate o centinaia di rapporti. E l'ho strappazzata per bene anche in discese impegnative, e il telaio ha fino ad ora sempre retto (a parte i cerchi ormai storti da buttare).

Ora vorrei decisamente passare a qualcosa di meglio, e soprattutto più moderno!.
I requisiti sono:
- affidabilità
- buona scorrevolezza sia su asfalto che sconnesso
- ma soprattutto materiali di qualità e che durino nel tempo.

Dato il mio ristretto budget (300-400€, ma se potessi scenderei di più) ho addocchiato la Rockrider 5XC di Decathlon.
Che ve ne pare? il cambio SRAM lavora bene? e la forcella? è possibile ricevere qualche sconto dai tizi di Decathlon? potrei trovare qualcosa di meglio?

Grazie a chi risponderà alle mie domande :)

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
La 5xc di deca secondo me è montata abbastanza bene. Dico abbastanza perchè non ha i freni a disco e la forca poteva essere migliore; ma a quel prezzo è ottima già così. Puoi sempre risparmiare e upgradarla per bene oppure comprarne una migliore!o-o

La Deca è un bella bici ed è anche abbastanza solida! Anche il cambio SRAM funziona bene, il tutto è essenziale ma funzionale.
Certo che se tu facessi un piccolo sforzo per un modello superiore, tanto se ti durano 10 anni le bici...!!!:prost:
Bé non dare conto alla mia teoria qua, diciamo che se non vai a fare cose troppo impegnative non ti troverai nemmeno male con la forcella che potrai comunque cambiare con il tempo...

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io l'ho vista live e devo dire che è veramente bella, come colorazione molto azzeccata. certo non sarà leggerissima o precisissima nelle cambiate, ma con la dovuta manutenzione un prodotto del genere ti potrà durare tanti anni e offrirti la possibilità di perfezionare la tua tecnica. al massimo col tempo la modifichi quà e là (sul mercatino?) e ti ritroverai con una bici anche più performante. ciao.

C

ciarlyy

Ospite
io l'ho vista live e devo dire che è veramente bella, come colorazione molto azzeccata. certo non sarà leggerissima o precisissima nelle cambiate, ma con la dovuta manutenzione un prodotto del genere ti potrà durare tanti anni e offrirti la possibilità di perfezionare la tua tecnica. al massimo col tempo la modifichi quà e là (sul mercatino?) e ti ritroverai con una bici anche più performante. ciao.

L'ho vista sabato scorso dal vivo e devo dire che anch'io l'ho trovata bella...molto meglio che in foto (tra l'altro quelle del sito deca sono scandalose e non rendono giustizia.....)...
Mi piacerebbe averla vista anche nella colorazione bianco/nero/giallo però.....

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
L'ho vista sabato scorso dal vivo e devo dire che anch'io l'ho trovata bella...molto meglio che in foto (tra l'altro quelle del sito deca sono scandalose e non rendono giustizia.....)...
Mi piacerebbe averla vista anche nella colorazione bianco/nero/giallo però.....
si infatti, ma quanto fa schifo il sito della deca? se vuoi vedere una bici ingrandita la rivedi uguale ma in un riquadro... boh! io mi sono preso un catalogo cartaceo ed è molto meglio. ciao.

ADG

Biker novus
19/5/07
5
0
0
Piemonte
Visita sito
Grazie per le risposte, solo una curiosità: da decathlon fanno degli sconti o il prezzo da loro stabilito rimane fisso? perchè se si potesse scendere di prezzo sarebbe l'ideale..

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
In quella fascia di prezzo è la migliore soluzione... l'unica cosa è che prima di andare al deca contattali telefonicamente perchè c'è stata una grandissima richiesta di questo modello e non da tutte le parti si trova in "pronta consegna"!:roll:
Ciaooo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo