• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La fatica sparisce semplicemente muovendo la testa

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Credo sia una cosa psicologica.A volte guardo la striscia bianca della strada o davanti alla ruota le piccole cose che sto sorpassando.Mi pare rilassante e sgombra la mente o meglio la concentra su cose che nn riguardano la situazione in cui sei.Quindi ti dimentichi di essere affaticato.
Però funziona per brevi momenti (a me) anche perchè credo sia dura mantenere la "concentrazione".
Ti pare simile?
 
Reactions: BLACK JACK

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..io penso a qualche gnocca..

scherzo ovviamente..capita anche a me che quando sono allo stremo,butto un occhio alla fine della salita/curva che mi attende,poi sto a testa bassa in fissa su telaio o terreno..giusto quei pochi secondi..
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Quel tipo di movimento, su e giù con la testa, lo fa una mia amica.........e mi rilassa molto. A parte gli scherzi, quando sono veramente spompato, a parte l'amica, penso a tutte quelle cose che mi fanno veramente incazz..., in questo modo, una scarica di adrenalina dopo l'altra, riesco a sfruttare gli ultimi residui di energia ed ad andare ancora avanti.
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized





io invece penso alla mia di amica che mi attende a casa per fare il su e giù !!! e mi do una mossa !!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.429
15.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io invece quando esco dalla terra e mi incanalo sull'asfalto per il ritorno... aspetto il bitumaro di turno e via a fare il ciucciagomme,finchè non sono vicino a casa (e finchè lo tengo...),passa anche cosi...ci si concentra su le ruote che hai davanti...ma poi quando varco l'uscio...cado a terra con crampi e gambe ingommate...a volte mi chiedo,ma che caz...lo faccio a fare...è un modo come gli altri per pensare altrove e non alla stanchezza...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Nel momento in cui mi accorgo che guardando fisso un punto della bici o la riga bianca sento meno la fatica rallento immediatamente. lo scopo delle MIE USCITE NON è l'allenamento, NON E' la fatica in se ma E' L'USCITA STESSA: IO devo uscire per il paesaggio, i panorami, la good vibration che mi da il pedalare e NON per migliorare semplicemente il mio fisico. E' un tipo di approccio diverso; quando alla fine di un giro mi accorgo di aver solo faticato la considero quasi un'uscita "persa". E solo cercando ogni volta di cambiare giro riesco a divertirmi, e solo divertendomi riesco a MIGLIORARE.
 

alix-mtb

Biker novus
24/1/14
5
0
0
Visita sito

si hai ragione... però è anche vero che una volta in sella ci si lascia prendere dall´entusiasmo ... come ripeterò forse in ogni post scusate
di uscite non ne ho fatte praticamente ancora per nulla ... ma quando andavo a correre mi capitava - soprattutto quando avevo un obiettivo - di entrare in una specie di trance da performance per cui non è che non mi accorgessi della fatica ma era più importante raggiugnere l´obiettivo ... poi come sempre è arrivato l´inverno e ho smesso... ahaha sono una pigra nata! ma tra poco giuro riprendo e poi mi aspettano grandi imprese dopo che avrò fatto l´acquisto!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Sono solito concentrarmi sulla respirazione quando spingo, alcune volte capita di consultare il cardio e di vedere stranamente scendere un pochino i battiti nonostante la fatica. Penso che su qualsiasi cosa si tenda a concentrarsi in un modo o l'altro passi in secondo piano la fatica (o almeno questa è la suggestione che si avverte)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Anch'io ho trovato molto utile guardare il cardio per dosare la fatica e cercare di non restare senza benzina a metà salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo