la fastidiosa impressione dei colori a casaccio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non ti preoccupare, io non sarei in grado di capirla!

Almeno un altro parere puoi darmelo: secondo la mia interpretazione, l'art. 13 della Costituzione stabilisce che il legislatore puo' individuare i casi in cui si puo' limitare la liberta' personale, ma solo all'autorita' giudiziaria compete il provvedimento con cui si limita la liberta' personale.

Ossia, un Legge potrebbe stabilire che 65 milioni di persone sul territorio nazionale debbano rimanere nella propria abitazione, ma competono all'autorita' giudiziaria i 65 milioni di provvedimenti di limitazione della liberta' di ogni singola persona.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Non ti preoccupare, io non sarei in grado di capirla!

Almeno un altro parere puoi darmelo: secondo la mia interpretazione, l'art. 13 della Costituzione stabilisce che il legislatore puo' individuare i casi in cui si puo' limitare la liberta' personale, ma solo all'autorita' giudiziaria compete il provvedimento con cui si limita la liberta' personale.

Ossia, un Legge potrebbe stabilire che 65 milioni di persone sul territorio nazionale debbano rimanere nella propria abitazione, ma competono all'autorita' giudiziaria i 65 milioni di provvedimenti di limitazione della liberta' di ogni singola persona.

sì, in teoria sarebbe così.

tieni presente che un conto è il dibattito sulla legittimità dei dpcm, altro conto è il discorso su come inquadrare le limitazioni da essi stabilite: nella libertà personale o nella libertà di circolazione? per quest'ultima l'art. 16 della costituzione consente limitazioni generali per motivi di salute pubblica e sicurezza (da disporre comunque con legge, non con atti amministrativi quali i dpcm o i dm)
peraltro a questo punto potrebbero risultare illegittimi anche i decreti con cui il ministro della salute mette una regione in fascia rossa o arancione o gialla, con le conseguenti limitazioni.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Insomma, attendo che qualcuno in Italia presenti una denuncia per sequestro di persona contro i responsabili dei DPCM.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi iniziali, devo ammettere che non conosco e non so se e' stato reso pubblico l'algoritmo con cui, in base a diversi valori numerici, si stabilisce il colore di una zona.
Mi sembra che in Europa siano stati secretati i contratti d'acquisto dei vaccini, quindi non mi stupirei trattamento analogo per l'algoritmo detto.

Le democrazie europee sono fantastiche. Tra l'altro, mai sentito che si occupassero delle condizioni dei detenuti in Russia, fino a quando non ci e' andato qualcuno politicamente in vista.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Insomma, attendo che qualcuno in Italia presenti una denuncia per sequestro di persona contro i responsabili dei DPCM.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi iniziali, devo ammettere che non conosco e non so se e' stato reso pubblico l'algoritmo con cui, in base a diversi valori numerici, si stabilisce il colore di una zona.
Mi sembra che in Europa siano stati secretati i contratti d'acquisto dei vaccini, quindi non mi stupirei trattamento analogo per l'algoritmo detto.

Le democrazie europee sono fantastiche. Tra l'altro, mai sentito che si occupassero delle condizioni dei detenuti in Russia, fino a quando non ci e' andato qualcuno politicamente in vista.
Ci ho anche provato ma proprio non mi riesce di capire questo percorso, ma il tuo modello di gestione pandemica è Bolsonaro?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lthgpes and Boro

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Al momento, non credo di considerare la gestione della pandemia in uno Stato un modello per tutti gli altri. Le condizioni erano e sono troppo disomogenee.

In alcuni Stati democratici o presunti tali, mi lasciano perplesse varie scelte o ne noto le contraddizioni o come gli stessi provvedimenti, presi da altri governi, siano valutati, portati come esempio o aspramente criticati a secondo dello schieramento politico che esprime tale governo.
Passando da temi piu' ideologici all'espressione delle regole vigenti, e considerando lo spostamento verso l'autoritarismo e il controllo delle popolazioni che noto in Europa, scoprire che la liberta' di circa 65 milioni di persone in uno Stato europeo sia stata limitata con metodi contrari alla Costituzione di tale Stato suscita il mio interesse e preoccupazione.

Comunque, per capire la situazione che si vive in uno Stato, bisogna viverci almeno un po'. Pensare di poterlo fare e poi addirittura giudicare in base alle notizie apprese dagli organi di informazione (forse stranieri) e' un errore.
Vivendoci, se ne puo' avere una conoscenza migliore, e poi comunque dividersi tra chi considera qualcosa giusto o sbagliato.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Al momento, non credo di considerare la gestione della pandemia in uno Stato un modello per tutti gli altri. Le condizioni erano e sono troppo disomogenee.

In alcuni Stati democratici o presunti tali, mi lasciano perplesse varie scelte o ne noto le contraddizioni o come gli stessi provvedimenti, presi da altri governi, siano valutati, portati come esempio o aspramente criticati a secondo dello schieramento politico che esprime tale governo.
Passando da temi piu' ideologici all'espressione delle regole vigenti, e considerando lo spostamento verso l'autoritarismo e il controllo delle popolazioni che noto in Europa, scoprire che la liberta' di circa 65 milioni di persone in uno Stato europeo sia stata limitata con metodi contrari alla Costituzione di tale Stato suscita il mio interesse e preoccupazione.

Comunque, per capire la situazione che si vive in uno Stato, bisogna viverci almeno un po'. Pensare di poterlo fare e poi addirittura giudicare in base alle notizie apprese dagli organi di informazione (forse stranieri) e' un errore.
Vivendoci, se ne puo' avere una conoscenza migliore, e poi comunque dividersi tra chi considera qualcosa giusto o sbagliato.
Sostenere che in Europa i governi abbiano limitato la libertà di movimento delle persone, non per contrastare la diffusione dei contagi ma per per affermare la propria autorità, è una cosa che mi lascia basito. Mi pare invece che governi e amministrazioni troppo spesso ai problemi diano risposte più atte ad avere consenso che non a risolvere i problemi stessi mancando così di una visione a medio e a lungo termine.
No, non intendo andare a vivere un periodo in Brasile per verificare la mia convinzione su Bolsonaro, puoi farlo tu se ritieni che lasciare libertà di movimento sia la via giusta per affrontare questa pandemia.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sostenere che in Europa i governi abbiano limitato la libertà di movimento delle persone, non per contrastare la diffusione dei contagi ma per per affermare la propria autorità, è una cosa che mi lascia basito. Mi pare invece che governi e amministrazioni troppo spesso ai problemi diano risposte più atte ad avere consenso che non a risolvere i problemi stessi mancando così di una visione a medio e a lungo termine.
No, non intendo andare a vivere un periodo in Brasile per verificare la mia convinzione su Bolsonaro, puoi farlo tu se ritieni che lasciare libertà di movimento sia la via giusta per affrontare questa pandemia.
Allora spiegami tu come mai l'anno scorso senza vaccini a luglio si poteva uscire tranquillamente di casa senza preoccuparsi del coprifuoco e quest'anno con tutto quello che promettono queste case farmaceutiche e politici vari con le vaccinazioni di massa aggiunto alla stagione favorevole, si dovrà stare in casa dopo le 22? Ovviamente stigmatizzando gli assembramenti folli che ci sono stati in quel periodo...
Per fortuna che questo è il Governo del migliori (forse intendevano dei migliori amici dei Lobbisti )
E lo dice uno che ha sempre creduto ai provvedimenti di Conte di fronte ad una situazione eccezionalmente imprevedibile e grave....Spero si rendano conto e cambino le regole permettendo di stare fuori almeno fino alle h 23 o 24 , perché un conto è stare a casa con 20° gradi un altro è restare richiusi con 40° magari in citta e senza aria condizionata (come per la maggior parte credo)A meno che abbiano gia in mente il bonus condizionatori e quello della bolletta della luce
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PaoloBa

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.687
1.898
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
il numero di persone infette quest'anno è ben superiore a quelle dello scorso anno. ma di molto. speriamo bene, io cerco di mantenere la prudenza e la distanza
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Allora spiegami tu come mai l'anno scorso senza vaccini a luglio si poteva uscire tranquillamente di casa senza preoccuparsi del coprifuoco e quest'anno con tutto quello che promettono queste case farmaceutiche e politici vari con le vaccinazioni di massa aggiunto alla stagione favorevole, si dovrà stare in casa dopo le 22? Ovviamente stogmatizzando gli assembramenti che ci sono stati in quel periodo...per fortuna che questo è il Governo del migliori (forse intendevano dei migliori amici dei Lobbisti )E lo dice uno che ha sempre creduto ai provvedimenti di Conte di fronte ad una situazione eccezionalmente imprevedibile e grave....Spero si rendano conto e cambino le regole permettendo di stare fuori almeno fino alle h 23 o 24 , perché un conto è stare a casa con 20° gradi un altro è restare richiusi con 40° magari in citta e senza aria condizionata (come per la maggior parte credo)A meno che abbiano gia in mente il bonus condizionatori e quello della bolletta della luce
Nel luglio dell'anno scorso guardando la curva dei contagi ci siamo illusi, non ti ricordi che ci sentivamo i più scaltri d'Europa? ma se non l'hai già inteso non te lo posso raccontare io.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel luglio dell'anno scorso guardando la curva dei contagi ci siamo illusi, non ti ricordi che ci sentivamo i più scaltri d'Europa? ma se non l'hai già inteso non te lo posso raccontare io.
Ricordo tutto per bene, difatti ho detto che gli assembramenti di Luglio Agosto sono stati un follia ma che ora dopo aver rotto i maroni con queste vaccinazioni e tutte le precauzioni del caso si debba restare chiusi a casa alle 22 mi pare un stronzata ancora maggiore...Se la gente si stufa poi scoppia la guerra civile veramente ed io certo no starò a guardare o a fare il fenomeno sul forum se questi inetti continuano con questi provvedimenti assurdi e senza un senso logico...Apri i ristoranti , solo all'aperto ma alle 22 devi essere a casa?Capisco l'intento di evitare che troppa gente stia in giro ma un provvedimento del genere è un contraddizione in termini
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma quante parole inutili!
Basta sbattere in faccia a questi idioti venduti che non siamo delle capre e che noi andiamo a casa o fuori casa quando vogliamo: tutti fuori nessuno sanzionabile!
 
  • Haha
Reactions: Giocody

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Riassumiamo cosi....E Cacciari per quanto lo stimo non sempre mi piace come linea di pensiero
 

Allegati

  • VID-20210421-WA0001.mp4
    12,8 MB · Visite: 0

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ci sono alcuni che stanno rischiando e non è giusto che vengano lasciati soli. Devono essere tutti uniti e ribellarsi, da parte nostra pieno sostegno
Il problema come ho detto è che loro verranno sicuramente sanzionati perchè non hanno modo di sfuggire, gli avventori invece se la filano alla chetichella (o in caso ti offri di pagare l'eventuale multa che il ristoratore si beccherà?)
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Classifica mensile dislivello positivo