La fascia cardio è in garanzia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non conosco il tipo di fascia, ma se è come quelle Polar o garmin (e non potrebbe essere altrimenti), potrebbe tranquillamente avere la batteria scarica anche se non è da molto che ce l'hai. In quel caso cambi la batteria se è intercambiabile, oppure cambi la fascia. Ovvio che se la fascia ha un mese puoi second me pretrendere che te ne diano una nuova, perchè non possono lavarsene le mani dandoti una fascia con una batteria "troppo" scarica.
 
Non conosco il tipo di fascia, ma se è come quelle Polar o garmin (e non potrebbe essere altrimenti), potrebbe tranquillamente avere la batteria scarica anche se non è da molto che ce l'hai. In quel caso cambi la batteria se è intercambiabile, oppure cambi la fascia. Ovvio che se la fascia ha un mese puoi second me pretrendere che te ne diano una nuova, perchè non possono lavarsene le mani dandoti una fascia con una batteria "troppo" scarica.

La batteria è la prima cosa che ho cambiato, ma nulla, la fascia ha 21 mesi dall'acquisto e quindi in fascia cesarini.....però se per legge usufruisce anche una fascia di 24 mesi di garanzia io vado e pretendo i miei diritti.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La batteria è la prima cosa che ho cambiato, ma nulla, la fascia ha 21 mesi dall'acquisto e quindi in fascia cesarini.....però se per legge usufruisce anche una fascia di 24 mesi di garanzia io vado e pretendo i miei diritti.
Ti devi attivare subito altrimenti scadono i termini di validità della garanzia, comunque ti conviene andare presso un centro assistenza autorizzato e portare il ciclocomp. completo, oltre allo scontrino che rimane l'unico titolo valido per far applicare la garanzia, per far effettuare le verifiche del caso, non è detto che possa dipendere dalla fascia, potrebbe anche essere un problema di ricezione del ciclocomp.
 
hai provato a sostituire la batteria del "ricevitore" ?

Sì certo l'ho cambiata, è stata la prima cosa che ho fatto.

Ti devi attivare subito altrimenti scadono i termini di validità della garanzia, comunque ti conviene andare presso un centro assistenza autorizzato e portare il ciclocomp. completo, oltre allo scontrino che rimane l'unico titolo valido per far applicare la garanzia, per far effettuare le verifiche del caso, non è detto che possa dipendere dalla fascia, potrebbe anche essere un problema di ricezione del ciclocomp.

Diciamo che è sempre il negozio che deve rispondere, io non saprei nemmeno dove sia un centro autorizzato, il fatto è che se mi tocca lasciargli lì tutto, quindi anche l'orologio, resto senza termometro, altimetro ecc,ecc, queste cose funzionano benissimo quindi può essere solo la fascia.

Una domanda però:se in negozio c'è una fascia della stessa marca e modello si potrebbe fare questa verifica -ovvero se dipenda da fascia o ricevitore- oppure sono codificate?
In parole povere, se in garanzia non mi passano nulla io su ebay avrei trovato già una fascia nuova dello stesso identico modello, basta comprarla e il mio ricevitore la riconosce subito o cè qualche priocedura per fare comunicare i due apparecchi?
 

Classifica mensile dislivello positivo