La e-bike del futuro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El Tano

Biker novus
7/10/08
30
6
0
47
Barbarano Vicentino
Visita sito
...:smile:

@ iz5dki
Se qualcuno ti fa il dispetto di regalartela... contattami che ci mettiamo daccordo per il prezzo...;-)

Bando alle ciance... sono convinto che le e-bike in futuro (per me neppure troppo lontano) si dovranno distinguere dalle bike muscolari... oggi sono in tutto per tutto bike muscolari con motore e batteria.
Le due e-bike che ho postato non hanno nulla o quasi della classica bike muscolare... hanno un carattere nuovo, originale e futuristico... le e-bike sono o non sono l'evoluzione della specie?... non solo perché ci si "appiccica" un motore ed una batteria...;-)
Io sono un ex windsurfista che passai al kite surf quando venne fuori in Italia e le prime tavole da kite erano piccoli windsurfini... poi ci fu la vera svolta (e secondo me vi sarà anche nelle e-bike) con la bidirezionale che si distingue e si diversifica dal windsurf.
E come le e-bike il kite all'inizio fu snobbato... ora anche il windsurfista più incallito ammette che il kite è più facile, meno faticoso + spettacolare, quando ci sono le onde, ne prendi il doppio se non di + ecc... perciò la storia si ripete, io l'ho già vissuta...;-) L' e-bike e nello specifico la e-Mtb diventerà una realtà apprezzata... anzi usata, anche da chi oggi ci snobba...;-)
Buone e-pedalate a tutti...

Beh, ma allora preferisci i kit retrofit o le E-bici che nascono come tali? Strano che solo tu, 2fast2green e Marco Alcedo siate "uniti" da un motore che si chiama Bafang. E' una strategia la vostra o lo amate incondizionatamente? Saluti
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Ma Bafang vi paga per avere tante recensioni positive??? Mi dirai che la pulizia e il design - senza contare il funzionamento - sono uguali di un motore che anche con kit antirotazione ruota, che obbliga a perni quadri obsoleti... mah? Mi sembra ci sia un pò di ostilità verso TUTTI gli altri sistemi. Non capisco perchè. Giant l'elettrico non lo importa in Italia enè in Europa (fino al 2013): vediamo che faranno quest'anno.
Saluti

Beh, ma allora preferisci i kit retrofit o le E-bici che nascono come tali? Strano che solo tu, 2fast2green e Marco Alcedo siate "uniti" da un motore che si chiama Bafang. E' una strategia la vostra o lo amate incondizionatamente? Saluti

...questo me l'ero perso... un volta per tutte...
[MENTION=34116]El Tano[/MENTION]...Rilassati... a me la Bafang non mi paga ma al contrario il mio Bafang me lo sono pagato... io la fantapolitica da forum con strategie come dici tu le lascio agli altri... senza rancore... buone e-pedalate...;-)
 

El Tano

Biker novus
7/10/08
30
6
0
47
Barbarano Vicentino
Visita sito
...questo me l'ero perso... un volta per tutte...
@El Tano...Rilassati... a me la Bafang non mi paga ma al contrario il mio Bafang me lo sono pagato... io la fantapolitica da forum con strategie come dici tu le lascio agli altri... senza rancore... buone e-pedalate...;-)

Mah, io rilassato lo sono ma anche curioso, mi stupisce un pò che si parla solo di applicazioni del Bafang... ma forse sono anche un pò malizioso, hai ragione! Buena Vida
 

Classifica mensile dislivello positivo