La e-bike del futuro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Fat bike biammortizzata elettrica...:sbavon:
10740057683_ddb00b95e8_b.jpg


Veramente una chiccONA... con una bike del gene vai ovunque, dovunque e comunque senza ovviamente passare mai inosservato...;-)
Queste le caratteristiche:
Frame Carbon / Aluminium available in 3 sizes Front Brake Disc brake Rear Brake Disc brake Gear Shimano Nexus 8 Speed Motor 36 Volt, 250 Watt, brushless Battery Panasonic 36 Volt 12AH lithium battery Dashboard LED dashboard with battery status, speedo, trip meter assistant ratio and range indicator Wheels Aluminium rim with stainless spokes Tyres 26 x 4.8-inc balloon size Dimension L 216 X W 55 X H 98 (cm) Seat height 3-way adjustable
Questa l'aggiungo io... Sospensioni marzocchi

Chissà quanto costerà...:maremmac::omertà:
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Per me come motore monta un... non lo dico altrimenti mi dicono che la... mi paga per scriverlo...:smile:... e quelli della CATERHAM l'anno coperto per non fare pubblicità occulta...:smile:
Buona notte e buona e-pedalata a tutti...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Fat bike biammortizzata elettrica...:sbavon:Veramente una chiccONA... con una bike del gene vai ovunque, dovunque e comunque senza ovviamente passare mai inosservato...;-)
Queste le caratteristiche:

Frame Carbon / Aluminium available in 3 sizes FrontBrake Disc brake RearBrake Disc brake Gear Shimano Nexus 8 Speed Motor 36 Volt, 250 Watt, brushless Battery Panasonic 36 Volt 12AH lithium battery Dashboard LED dashboard with battery status, speedo, trip meter assistant ratio and range indicator Wheels Aluminium rim with stainless spokes Tyres 26 x 4.8-inc balloon size Dimension L 216 X W 55 X H 98 (cm) Seat height 3-way adjustable


Questa l'aggiungo io... sospensioni marzocchi

Chissà quanto costerà...:maremmac::omertà:

E poi quanto peserà???
Comunque chissà se qualcuno brevetterà quel sistema di sospensione anteriore...
Sfruttando un ammo posteriore...
Magari si risparmiano i soldi di una intera forcella???
Noo, sicuramente tutto il sistema costa un botto...


Ma poi, a prescindere dalla stranezza di questa "bici", non farei prima a prendermi un KTM o un' Honda???
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Questa mattina per un attimo pensavo di aver postato questo post nella sezione sbagliata...:nunsacci: poi mi sono reso conto quasi subito...;-) che è qualcun altro...che si è perso nei meandri del forum... e che "approdato" in questo post ha pensato bene di scrivere le solite fregnacce sulle e-bike...:cassius:

[MENTION=101205]comesquirol98[/MENTION]
penso che sia simile a questo...

img46981024x768.jpg
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
le sospensioni anteriori a parallelogramma esistono da tempo. erano anzi tra le prime soluzioni usate sulle moto. oggi mi sembra che una cosa simile la montino alcune bmw.
se quasi tutti le hanno abbandonate a favore delle forcelle suppongo che ci sia un motivo.
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Altra E-bike futurista...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

AWS120033_medium.jpg


Qua la si può vedere i azione... [URL="http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=m7x6s7uUX5c"][url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=m7x6s7uUX5c[/URL][/URL]

Personalmente credo + in una forcella a steli rovesciati come questa da abbinare anche a ruotoni che la forcella con ammortizzatore postata appena sopra...;-)

Ci sarà pure il fortunato che possiede questi gioielli di ingegneria... di sicuro non la lascerei incustodita come ha fatto il tipo del video... bisognerebbe rubargliela se non altro per dispetto...:smile:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
se posso fare le cose che il tizio fa nel video la voglio
anzi no…
la voglio uguale, anche per andare a prendere il pane…tanto ho una audi :smile::smile::smile::smile::smile:
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
secondo me le e-bike dovrebbero passare il più possibile inosservate

se cominceranno a circolare "mostri" simili c'è il rischio che vietino tout court la circolazione di tutte le e-bike sui sentieri

Se è per questo allora le Fat dovrebbero essere bandite...;-)
Se uno ha la personalità per circolare (ed io la avrei... se la vendessero ad un prezzo umano) con "mostri" (io aggiungerei... di ingegneria) come questi... perché no...:i-want-t:
 

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
59
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Questa mattina per un attimo pensavo di aver postato questo post nella sezione sbagliata...:nunsacci: poi mi sono reso conto quasi subito...;-) che è qualcun altro...che si è perso nei meandri del forum... e che "approdato" in questo post ha pensato bene di scrivere le solite fregnacce sulle e-bike...:cassius:

@comesquirol98
penso che sia simile a questo...

img46981024x768.jpg

mannaggia! non riesco a vedere l'immagine....
 

2fast2green

Biker popularis
16/1/13
57
0
0
52
Viterbo
www.2fast2green.it
Da Wikipedia : "Un mostro è - in senso molto ampio - un essere vivente reale[1] o immaginario a cui sono attribuite una o più caratteristiche straordinarie[1], per le quali si discosta enormemente rispetto ad altri considerati nella norma, "ordinari". Il termine mostro ha in genere una connotazione negativa."

Ad inizio secolo le automobili erano additate come "MOSTRI", forse lor signori che si mettono in cattedra e non accettano i cambiamenti o semplicemente le novità - nessuno li obbliga a comprarsi una ebike - non vanno in giro ogni giorno in mostromacchine ?

La prox ebike che metto su la chiamo Frankestein ;)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
... con una bike del gene vai ovunque, dovunque e comunque senza ovviamente passare mai inosservato...;-)
...

secondo me le e-bike dovrebbero passare il più possibile inosservate

se cominceranno a circolare "mostri" simili c'è il rischio che vietino tout court la circolazione di tutte le e-bike sui sentieri

Da Wikipedia : "Un mostro è - in senso molto ampio - un essere vivente reale[1] o immaginario a cui sono attribuite una o più caratteristiche straordinarie[1], per le quali si discosta enormemente rispetto ad altri considerati nella norma, "ordinari". Il termine mostro ha in genere una connotazione negativa."

Ad inizio secolo le automobili erano additate come "MOSTRI", forse lor signori che si mettono in cattedra e non accettano i cambiamenti o semplicemente le novità - nessuno li obbliga a comprarsi una ebike - non vanno in giro ogni giorno in mostromacchine ?

La prox ebike che metto su la chiamo Frankestein ;)

visto che il termine "mostri" tra virgolette l'ho usato io, da quanto scrivi è evidente che non hai compreso per nulla il senso del mio messaggio e ti sei focalizzato su una sola parola :ueh:
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
La prox ebike che metto su la chiamo Frankestein ;)
...:smile:

@ iz5dki
Se qualcuno ti fa il dispetto di regalartela... contattami che ci mettiamo daccordo per il prezzo...;-)

Bando alle ciance... sono convinto che le e-bike in futuro (per me neppure troppo lontano) si dovranno distinguere dalle bike muscolari... oggi sono in tutto per tutto bike muscolari con motore e batteria.
Le due e-bike che ho postato non hanno nulla o quasi della classica bike muscolare... hanno un carattere nuovo, originale e futuristico... le e-bike sono o non sono l'evoluzione della specie?... non solo perché ci si "appiccica" un motore ed una batteria...;-)
Io sono un ex windsurfista che passai al kite surf quando venne fuori in Italia e le prime tavole da kite erano piccoli windsurfini... poi ci fu la vera svolta (e secondo me vi sarà anche nelle e-bike) con la bidirezionale che si distingue e si diversifica dal windsurf.
E come le e-bike il kite all'inizio fu snobbato... ora anche il windsurfista più incallito ammette che il kite è più facile, meno faticoso + spettacolare, quando ci sono le onde, ne prendi il doppio se non di + ecc... perciò la storia si ripete, io l'ho già vissuta...;-) L' e-bike e nello specifico la e-Mtb diventerà una realtà apprezzata... anzi usata, anche da chi oggi ci snobba...;-)
Buone e-pedalate a tutti...
 

Classifica mensile dislivello positivo