la domenica mattina (non fà per me)

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quando ero un ciclista con una parvenza di serietà, la domenica mattina era un appuntamento fisso in qualunque stagione del''anno, con qualunque tempo e temperatura.

poi le cose sono cambiate e non ce la faccio più! il problema è il sabato sera. preciso che siccome sono sempre io che guido la sera, non bevo assolutamente alcol. il problema grosso è l'orario. per natura sono sempre stato uno che al massimo all'1:30 salutava la compagnia ed andava a dormire. ora invece è sistematico che prima delle 4 del mattino non sono a casa.
come posso svegliarmi alle 8:30 per andare in bici?
anche stamane ho tirato il pacco. ieri mattina dovevo uscire con Mao e Geppo....ma sono tornato alle 5:30!(vabbè...ero al concero dei Blutengel...anzi domani metto le foto)come cavolo potevo!
perchè mai una volta vivevo normalmente come tutti mentre ora sono mesi che non riesco a vedere una domenica mattina? ormai vivo di notte! io la mattina sono in uno stato catatonico totale. già prima, quando andavo a letto presto, la mattina facevo una fatica boia a riprendermi...ora non ne parliamo....è un trauma per me la mattina! la odio con tutte le mie forze!
domani mattina è in programma una bellissima escursione fr sul monte Nanos in slovenia, con risalita a pedali e 14 km di pura discesa......ma so già che non ce la farò mai ad andare a letto presto e svegliarmi alle 7!

voi come fate a conciliare festa al week end e uscite domenicali?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
E' il dilemma che credo attanagli un po' tutti...Io non faccio mai tardissimo in generale, certo che se la mattina dopo mi devo alzare alle sette vedo di andare a letto a orari umani. Comunque quello che taglia veramente le gambe è l'alcool: se la sera prima ho bevuto un po' non ci sono kazzi, le gambe il giorno dopo non vanno (l'ho provato sabato scorso...:))): ).
Lo dico da sempre che il week-end dovrebbe durare tre giorni...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
RS ha scritto:
E' il dilemma che credo attanagli un po' tutti...Io non faccio mai tardissimo in generale, certo che se la mattina dopo mi devo alzare alle sette vedo di andare a letto a orari umani. Comunque quello che taglia veramente le gambe è l'alcool: se la sera prima ho bevuto un po' non ci sono kazzi, le gambe il giorno dopo non vanno (l'ho provato sabato scorso...:))): ).
Lo dico da sempre che il week-end dovrebbe durare tre giorni...

io per fortuna non bevo mai alcol il week end , però gli orari mi uccidono.....
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io invece il contrario... prima andavo a letto ogni venerdì e sabato alle 5..quindi di svegliarsi prima delle 13.00 il giorno dopo non se ne parlava!!
Adesso che vado in MTB quasi sempre al sabato rientro massimo all'una e alla domenica gran giro o gara in bici !!
Ho trovato il compromesso di fare festone solo al venerdì!!
Comunque concordo se ti devi svegliare presto e fai tardi la sera prima non andare a letto, fai un dritto :-)
 

litos

Biker infernalis
adesso con l'inverno il sabato sera esco cerco di non bere tanto e non mi pongo problemi di orario la mattina sveglia alle 7.15 (oggi cerano 0°C) riposo il pomeriggio...d'estate cambia quando la domenica ho gare il sabato in ritiro spirituale:prega:però sfrutto il mercoledi,giovedi e venerdi:bum-bum-:...all lavoro però:ronf:
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
panzer division ha scritto:
.....ma so già che non ce la farò mai ad andare a letto presto e svegliarmi alle 7!

voi come fate a conciliare festa al week end e uscite domenicali?

presto detto, panzer, prova a sposarti e poi vedi che la domenica
stai in bici già alle 7:00 e anche se piove!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io non sono sposato e non ho tipa...bevo alcol,ma appena posso...anche lavoro permettendo esco.
Una volta per esempio sono tornato alle 4.30 e alla mattina alle 7 mi sono svegliato. Escursione di circa 40 km e tutto bene.
Ma appena ho rimesso il sederotto sul sedile della macchina,a fine escuriose,sono morto.Ma COMPLETAMENTE morto.
Però sono riuscito a conciliare baldoria con mtb.
In definitiva cerco sempre di fare entrambe le cose!Non so quanto resisterò!
Ciauz!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Caro panzer, ti risponderò brevemente: se proprio ci tengo fuori maniera ad alzarmi perchè so che mi aspetta un giro nuovo per il quale sono fortemente incuriosito, mi alzo anche se ho dormito solo quattro o cinque ore (tieni conto che di solito meno di otto ore non dormo, pena intrattabilità e inavvicinabilità nei confronti di malcapitati terzi :mrgreen: ); ma ciò si spiega anche con il fatto che sono relativamente nuovo della mtb e la curiosità di provare a fare cose nuove mi attrae irresistibilmente. E' anche vero però che da un pò di tempo a questa parte ho ridotto di molto le uscite serali con i controfiocchi, cioè quelle che ti fan fare tardi davvero! ;-)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Io cerco di trovare un compromesso tra il non rientrare troppo tardi e il non partire troppo presto la domenica mattina:
ad esempio posso rientrare verso le 03:00 e partire con la biga verso le 10:00 di mattina (orario in cui con il fresco che c'è adesso mi trovo meglio rispetto che la mattina presto),dormendo quindi 6 ore, che a me bastano ed avanzano, mi faccio un'uscita di tre orette e verso le 13:30 sono a tavola ad inforchettare!:magna:
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
panzer division ha scritto:
quando ero un ciclista con una parvenza di serietà, la domenica mattina era un appuntamento fisso in qualunque stagione del''anno, con qualunque tempo e temperatura.

poi le cose sono cambiate e non ce la faccio più! il problema è il sabato sera. preciso che siccome sono sempre io che guido la sera, non bevo assolutamente alcol. il problema grosso è l'orario. per natura sono sempre stato uno che al massimo all'1:30 salutava la compagnia ed andava a dormire. ora invece è sistematico che prima delle 4 del mattino non sono a casa.
come posso svegliarmi alle 8:30 per andare in bici?
anche stamane ho tirato il pacco. ieri mattina dovevo uscire con Mao e Geppo....ma sono tornato alle 5:30!(vabbè...ero al concero dei Blutengel...anzi domani metto le foto)come cavolo potevo!
perchè mai una volta vivevo normalmente come tutti mentre ora sono mesi che non riesco a vedere una domenica mattina? ormai vivo di notte! io la mattina sono in uno stato catatonico totale. già prima, quando andavo a letto presto, la mattina facevo una fatica boia a riprendermi...ora non ne parliamo....è un trauma per me la mattina! la odio con tutte le mie forze!
domani mattina è in programma una bellissima escursione fr sul monte Nanos in slovenia, con risalita a pedali e 14 km di pura discesa......ma so già che non ce la farò mai ad andare a letto presto e svegliarmi alle 7!

voi come fate a conciliare festa al week end e uscite domenicali?



Come ti capisco! Io ho sempre odiato la mattina! è fatta per dormire! questa mania l'ho pagata con bocciature e licenziamenti, ma non mi è ancora passata! Negli ultimi mesi poi (da quando sono single) la cosa è diventata veramente pesante. Quest'estate arrivavo spesso a casa verso le otto quando i miei partivano per il lavoro... L'inverno mi uccide un po', ma l'alba la vedo ancora spesso!
Secondo me dipende molto anche dalle persone che frequenti... io esco da un paio di settimane con una ragazza che è peggio di me! non ha mai fine! e io di conseguenza peggioro!
Oggi erano le due del pomeriggio quando mi alzavo... e la bici prende polvere in garage... peccato!
Ma la vita è questione di priorità.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
"li mattino ha l'oro in bocca"

ricordate questo detto? beh,x me è proprio cosi' e devo essere veramente stanchissimo x alzarmi dopo le nove,anche se la notte ho tirato tardi, ma ormai mi sono abituato a dormire non piu'di 4-5 ore x notte.ed a livello di energia mi sento piu' carico adesso che non quando dormivo di piu'.
poi mi piacciono gli opposti: la luce e l'atmosfera del mattino sono ineguagliabili,ma adoro anche il silenzio della notte piu' fonda.....
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Se vi dico che ogni primo dell'anno, alle nove, sono già in sella per un giretto nel bosco bello riposato e pimpante :sborone: vi dico tutto sulle mie abitudini "notturne".

Se ripenso a quel periodo (lontano lontano ... :vecio: ) quando fare tardi era un obbligo non lo rimpiango per niente: la mattina dopo (mattina ? sveglia all'una - come minimo) mi alzavo con cispie da paura, bocca impastata e un merdone che mi portavo dietro tutto il giorno se non di piu'....

Molto meglio una vita regolare; mi godo di piu' tutta la giornata; passare la mattina per dormire mi sembra uno spreco.
E poi tengo famigghia e quindi .... niente eccessi ormai !
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Come ti capisco! Io ho sempre odiato la mattina! è fatta per dormire! questa mania l'ho pagata con bocciature e licenziamenti, ma non mi è ancora passata! Negli ultimi mesi poi (da quando sono single) la cosa è diventata veramente pesante. Quest'estate arrivavo spesso a casa verso le otto quando i miei partivano per il lavoro... L'inverno mi uccide un po', ma l'alba la vedo ancora spesso!
Secondo me dipende molto anche dalle persone che frequenti... io esco da un paio di settimane con una ragazza che è peggio di me! non ha mai fine! e io di conseguenza peggioro!
Oggi erano le due del pomeriggio quando mi alzavo... e la bici prende polvere in garage... peccato!
Ma la vita è questione di priorità.


l'ultima fase ha centrato il problema.
purtroppo ho realizzato che io e la mattina siamo non compatibiliu. niente da fare. per me la mattina è quello che per il mondo è la notte: ovvero ora di dormire. come dormo la mattina non riuscirei mai a fare di notte. la qualità del sonno mattiniero è notevolmente superiore a quella del sonno notturno.

poi già di mio non amo molto il sole, molto meglio una bella giornata grigia invernale, fredda, senza pioggia. se poi devo alzarmi alle 7 e vedo in cielo sto sole accecante, beh posso dire che mi girano proprio!

tutto questo si ripercuote, oltre che sulla vita ciclistica, anche su quella sociale. generalmente al lavoro non rivolgo parola almeno fino alle 10....e verso le 11 inizio a sentirmi un po meglio. però ricordo bene i giorni in cui non riesco a riprendermi "cerebralmente" e vado a casa dal lavoro esattamente nelle stesse condizioni in cui ci sono arrivato, con quella sensazione terribbile di non essersi mai svegliato del tutto.

anche la mia bici sta prendendo polvere, l'ultima uscita ormai 20 giorni fà in Antenna Rai a Ts.....però che ci devo fare.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bo...io vedo cosa faccio la domenica...in caso a letto presto....anche se non dormo più di tanto...ho preso l'abitudine di svegliarmi all'ora del lavoro...

max alle 10 sono giù dal letto anche se sono andato a nanna tardi...
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Orsetto ha scritto:
Se vi dico che ogni primo dell'anno, alle nove, sono già in sella per un giretto nel bosco bello riposato e pimpante :sborone: vi dico tutto sulle mie abitudini "notturne".

Se ripenso a quel periodo (lontano lontano ... :vecio: ) quando fare tardi era un obbligo non lo rimpiango per niente: la mattina dopo (mattina ? sveglia all'una - come minimo) mi alzavo con cispie da paura, bocca impastata e un merdone che mi portavo dietro tutto il giorno se non di piu'....

Molto meglio una vita regolare; mi godo di piu' tutta la giornata; passare la mattina per dormire mi sembra uno spreco.
E poi tengo famigghia e quindi .... niente eccessi ormai !
Ti quoto al massimo, anch'io tenendo famigghia ho cambiato i miei orari. A letto presto (circa mezzanotte l'una) sveglia presto (circa sette sette e trenta e .......presto in bici!! :smile:
P.S. io la mattina del primo gennaio generalmente me ne vado a fare una bella "snowboardata" su piste deserte. Fixxxa pazzesca!!
Ciao
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Ciao panzer division, io ho lasciato stare la bici per un paio d'anni proprio perché al venerdì e al sabato facevo davvero tardi, a week end alterni inoltre ero pure senza l'impegno della guida dopo :taxi-dri:.
Ho dovuto riprogrammare le priorità, trovando così il tempo per dormire e svegliarsi presto la domenica. Ora la baldoria la faccio al venerdì, a volte al sabato se decido di uscire da solo alla domenica. o-o
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
panzer division ha scritto:
tutto questo si ripercuote, oltre che sulla vita ciclistica, anche su quella sociale. generalmente al lavoro non rivolgo parola almeno fino alle 10....e verso le 11 inizio a sentirmi un po meglio.


A me invece, sono gli altri che non mi parlano prima di mezzogiorno.
Sembra una ca.zzata, ma quelli che mi conoscono non mi parlano la mattina. A meno che si una cosa urgente, di solito aspettano il dopopranzo. Tutti, anche i genitori, il mio capo, gli assistenti di laboratorio, insomma anche la gente che non dovrebbe stare a sindacare se son ben disposto o meno.
Ovviamente qualcuno non lo accetta e, come già detto, mi boccia, licenzia, saluta, lascia, dimentica e manda affanculo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo