da frontista convinto...io continuo, finché riusciro', con la mia amata HT da XC.
Elettrico o non elettrico, non ho neanche cag@to l'italia.
Elettrico o non elettrico, non ho neanche cag@to l'italia.
Sei ancora in tempo per redimerti
ho 64 anni pedalo , anche solo la domenica ,ma la soddisfazione di essere io a pedalare sapendo che non e' la batteria che me lo permette e' di una goduria immensa. se propio dovessi avere problemi di salute ci pensero' .Anzi no andro' a piedi faro meno km ma saro' sempre io che sudo e fatico. facendo percorsi magari piu' corti .La dicitura che con l'elettrica faccio cose che prima non facevo non fa per me .ecco tutto .La soddisfazione di non avere aiuti e' sempre immensa .con questo non denigro chi le ha ,facciano i cavoli loro .Mi fa pena chi dice non sono allenato cavolo anche se che esci la sera con la city bike con il seggiolino del bimbo e' allenamento non solo uscire per forza con la mtb o la bdc .Qualunque sia il punto di vista che esprimete, prima o poi dovrete fare i conti con l'età.
E allora, o vi fermerete, o prenderete una e-bike. Io pedalo ancora una mtb normale, ma ho provato una e-bike per una giornata intera e sono sicuro che, prima o poi, ne prenderò una. Sono riuscito a fare un giro che senza e-bike mi avrebbe ucciso (il percorso della Gran Fondo Elba Ovest, per chi la conosce), e che facevo con la mtb normale fino a qualche anno fa. Ora ho 58 anni, sono pochissimo allenato, ma mi piace ancora tanto pedalare; quando farò troppa fatica, andrò di e-bike.
Esatto! Cercare prima i propri limiti e tentare poco alla volta di alzare l'asticella.ma molte persone penso che pratichino questo sport proprio perché é fatica, cura del mezzo e scoperta dei paesaggi.
Concordo assolutamente. E' la stessa differenza che passa tra quello che cerca di fare un piatto, imparando e migliorando di volta in volta, e chi ne scada uno precotto.Le elettriche senza dubbio aumenteranno, ma forse solo perché quelli che si avvicinano alla mtb o coloro che fanno principalmente discese, le classiche bici rimarranno per gli sportivi
Giusto. Il fatto é che si vedono tanti giovanotti in sella alle ebike.parlo x i "veterani" non x quelli da primo "pelo".
..è SOLO questione di tempo, gli anni Purtroppo passano x tutti ...e se uno vuole continuare a fare quello che faceva 20anni prima, ad una certa età quando vede che la fatica è più del gusto, o prende quella.....o smette!
parlo x i "veterani" non x quelli da primo "pelo".
..è SOLO questione di tempo, gli anni Purtroppo passano x tutti ...e se uno vuole continuare a fare quello che faceva 20anni prima, ad una certa età quando vede che la fatica è più del gusto, o prende quella.....o smette!
speriamo che sia ben...isolata ed impermeabile, altrimenti sai che scintille!... estate scorsa c’era un tizio in spiaggia con una tavola da surf elettrificata!
speriamo che sia ben...isolata ed impermeabile, altrimenti sai che scintille!
Hai centrato esattamente il punto: qualunque attività fisica che fa ausilio di supporto esterno non è sport (ovviamente non parlo degli sport motoristici perché in tal caso il mezzo è parte naturale di quegli sport).sismo noi maschietti 40/50enni sempre alla ricerca di un nuovo giocattolo e con capacità di spesa che abbiamo causato tutto questo...ormai è tardi la frittata è fatta, estate scorsa c’era un tizio in spiaggia con una tavola da surf elettrificata!
Hai centrato esattamente il punto: qualunque attività fisica che fa ausilio di supporto esterno non è sport (ovviamente non parlo degli sport motoristici perché in tal caso il mezzo è parte naturale di quegli sport).
Beh, insomma, è una forzatura: negli sport motoristici ci sono regolamenti che determinano le caratteristiche tecniche base del mezzi. Non mi sembra così per le e-bike. Ad ogni modo, appunto e come minimo, si parla di altro e non di ciclismo.La bici elettrica rientra nell'ultima definizione.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?