News La discesa vincente di Thomas Slavik al DH Urbano Manizales

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


la tzeca

Biker serius
11/12/18
153
195
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Poi, ogni tanto, le aaaali ti vengono messe per salire al piano di sopra.
Ed allora giù tutti a postare "R.I.P." a non finire.

Questo tipo di manifestazioni stanno alla MTB come il base jumping sta all'alpinismo.

Idiozia pura.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orso bruno and yura

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Poi, ogni tanto, le aaaali ti vengono messe per salire al piano di sopra.
Ed allora giù tutti a postare "R.I.P." a non finire.

Questo tipo di manifestazioni stanno alla MTB come il base jumping sta all'alpinismo.

Idiozia pura.

Esagerato. Penso che il percorso sia stato fatto da degli esperti e che il rischio sia calcolato. ci sono manifestazioni ben più pericolose, come quelle organizzate dalla Red Bull nel deserto...

Invece quello che ho notato è l'estrema stabilizzazione della gopro, che fa sembrare la discesa una cavolata... sembra quasi che la bici voli rasoterra. dovrebbero introdurre degli scossoni per rendere il video più dinamico e interessante.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Mah...
Trovo questa cosa, concettualmente, una contraddizione in termini: DH Urbano... ovvero una discesa in MTB in città.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: yura

la tzeca

Biker serius
11/12/18
153
195
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Esagerato. Penso che il percorso sia stato fatto da degli esperti e che il rischio sia calcolato. ci sono manifestazioni ben più pericolose, come quelle organizzate dalla Red Bull nel deserto...

Invece quello che ho notato è l'estrema stabilizzazione della gopro, che fa sembrare la discesa una cavolata... sembra quasi che la bici voli rasoterra. dovrebbero introdurre degli scossoni per rendere il video più dinamico e interessante.
Si sono un po' drastico.
Ma guarda il palo al secondo 0:36 o le panchine al secondo 0:56 (solo per citarne un paio)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Degustibus...a me non piacciono proprio le urban.
Poi saranno anche percorsi studiati da esperti e rischi calcolati ma non capisco proprio come si possano calcolare muri, pali, panchine e tutti i caxxivari che si vedono. Però, siccome non si hanno notizie di incidenti gravi durante queste prove, evidentemente avete ragione voi.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ricordo che in una di ste gare sudamericane un tizio era andato a sbattere con la testa su una terrazza... ecco, lì chi ha progettato il percorso non ha fatto il suo dovere.
se trovo il video lo posto.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Si sono un po' drastico.
Ma guarda il palo al secondo 0:36 o le panchine al secondo 0:56 (solo per citarne un paio)

Non è che nel DH in outdoor non ci siano ostacoli, tipi alberi o sassi, contro cui si può andare a sbattere e farsi molto male.

Così come muoiono tanto i base jumper quanto gli alpinisti: tra l'altro, l'unica cosa che hanno in comune è che, a volte, i base jumper sono anche alpinisti (altrimenti da certi posti non ti lanci).
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
A me il DH Urbano piace, se piace ti piace il DH è impossibile anche girando per città non guardare scalinate e ostacoli vari e pensare:
-se avessi la bici da qui scenderei a bomba!-
O semplicemente chiederti se riusciresti a farlo.
I rischi non credo siano molto maggiori delle gare normali.
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
153
195
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
A me il DH Urbano piace, se piace ti piace il DH è impossibile anche girando per città non guardare scalinate e ostacoli vari e pensare:
-se avessi la bici da qui scenderei a bomba!-
O semplicemente chiederti se riusciresti a farlo.
I rischi non credo siano molto maggiori delle gare normali.
Vero: capita di vedere situazioni "urbane" con le quali ci piacerebbe confrontarci.
Ma nessuno ce lo fa fare con un cronometro in mano, inducendoci a spingerci oltre il limite.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
[QUOTE="la tzeca, post: 8786722, mem
Vero: capita di vedere situazioni "urbane" con le quali ci piacerebbe confrontarci.
Ma nessuno ce lo fa fare con un cronometro in mano, inducendoci a spingerci oltre il limite.
[/QUOTE]
Perchè noi siamo scarsi...:spetteguless:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esagerato. Penso che il percorso sia stato fatto da degli esperti e che il rischio sia calcolato. ci sono manifestazioni ben più pericolose, come quelle organizzate dalla Red Bull nel deserto...

Invece quello che ho notato è l'estrema stabilizzazione della gopro, che fa sembrare la discesa una cavolata... sembra quasi che la bici voli rasoterra. dovrebbero introdurre degli scossoni per rendere il video più dinamico e interessante.
Rivedere grossman ancora mi fa venire i brividi, veramente troppo pericolose, ma comunque chi partecipa lo sa e quindi è ben consapevole...
Comunque usano bici da dh ma questo non è dh puro e stupido spettacolo inconsapevole
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo