Gare La discesa pazzesca di Amaury Pierron a Fort William

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Comunque a parte la velocità curvatura a me fa impressione la tenuta fisica. E' un massacro dall'inizio alla fine. E la parte iniziale dopo le passerelle è tutta a scalinazzi pietra su pietra da mezzo metro. c'è almeno un chilometro in cui praticamente scendi da un frangiflutti inclinato. E solo dopo comincia la parte veloce. Rispetto alle altre piste che ho visto fort william è anche un ostacolo psicologico, non finisce mai....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.529
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
penso che a lui cambia poco :smile: sembra che il mito del "più vai forte e più fai grippare i tasselli" a lui funziona perfettamente.. è questo il segreto.. in sostanza sul fango bisogna andare ancora piu forte che sull'asciutto.. come abbiamo fatto a non pensarci prima aahah
Curiosità.
Montava gomme da "asciutto" O da fango?
Perché a vedere così a occhio il tipo di terreno era si fangoso, ma non quel pantano viscido do alcune zone argillose dove non si sta veramente in piedi, o come nella discesa di Danny Hart che secondo me resta ancora il top tra le discese nel fango!
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Parlando di gomme, qualcuno sa cose vuol dire la scritta “First ride” su queste magic mary? Penso sia qualche prototipo che stanno testando, ho visto che la usava anche Pierron all’anteriore
 

Allegati

  • BC202BE5-BE8E-4374-BB72-B289C9898EB1.jpeg
    BC202BE5-BE8E-4374-BB72-B289C9898EB1.jpeg
    758,5 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Curiosità.
Montava gomme da "asciutto" O da fango?
Perché a vedere così a occhio il tipo di terreno era si fangoso, ma non quel pantano viscido do alcune zone argillose dove non si sta veramente in piedi, o come nella discesa di Danny Hart che secondo me resta ancora il top tra le discese nel fango!
se montava magic mary son gomme normali. comunque la parte più fangosa era quella nel bosco con la passerella. infatti li erano tutti molto impacciati. sul resto del percorso era bagnato ma non il fango argilloso. con quello non si sta davvero in piedi... paradossalmente è meglio un acquazzone che tiene tutto bello bagnato e permette ai tasselli di entrare in profondità. perché se il fango diventa argilla.. non ci son cazzi che tengano. poi vabe questi sono alieni e ok andrebbero forte pure sul ghiaccio :mrgreen:
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Cosa ho appena visto, ma come cavolo ha fatto?! Il telecronista a momenti fa un coccolone ahah
OT. Ricordo che la vidi in diretta (o simil) con commento in italiano su Raisport, non ricordo chi commentò ma ricordo esattamente lo sproloquio fatto nell' esatto momento del drift/jolly.
Cosa darei per sentire il commento di Rob Warner e Claudio Caluori!
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Qualcuno ha detto Champéry? Ogni volta che vedo fango nelle gare, o vedo Danny Hart in video, penso subito a questa run.
Peccato non avere la soggettiva.
Per gli inglesi credo che il fango sia la condizione normale, probabilmente sull'asciutto volano direttamente :pirletto:
Questi atleti hanno manico e tecnica, io in certi punti manco con asciutto scenderei a piedi a momenti :mrgreen:
Veramente pare che sia Pierron che Hart stessero girando con asciutto in entrambe le gare, da paura
 

Classifica mensile dislivello positivo