• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La cotta bestiale

nessuno parte... parto io

quest estate organizzo un uscita con un amico, partenza dopopranzo (io odio uscire dopo mangiato, ma era un occasione per fare un pomeriggio in compagnia).. Cmq in poche parole prima di partire mi son fatto una bella carbonara e poi via in sella....
risultato: sono durato mezz ora credo, a meta della prima salita ero gia crepato
tra il caldo, il sonno che mi stava possedendo e la carbonara che la faceva da padrone, a momenti quindi con dispiacere l ho salutato, hio girato la bici e son tornato a casa... non ce la facevo proprio quel pomeriggio


 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
L'ultima,
Mercoledì scorso, ok non sono allenato, per niente, ma mi voglio regalare un girobike con il pezzo duro,secondo me, della Prosecchissima. Tanto è a poco più di una decina di Km da casa mia, tanto in salita mi reputo bravetto.
Parto, parto calamo, perchè la so lunga....), ok parto bene, si ci sono , un paio di salitelle per far la gamba, ok non spingo a tutta perchè mi tengo le energie per la salita della Prosecchissima. Eccomi, ci sono, lì si gira a dx e inizia il primo tratto in cemento. Bene, senza forzare....E mi dico ma guarda te quattro kg in più senza allenamento sono ancora lo scalatore che vinse........Vado, eh si che vadooo! la strada sale e si fa sempre più tapezzata di foglie , che bello, il paesaggio io tutto solo e idealmente in fuga...spetta spetta. Vado vado vado no sto rallentando o c...o sono proprio in crisetta, ma è sufficiente insistere, mi dico, basta rimaner concentrati,
macchè !!!!!, tiro il manubrio, fortuna che è solido, più che spingere sulle gambe martello, martello, dò mazzate, le spalle cominciano a muoversi fuori asse, il respiro è da ascesi, sto rallentando di brutto ? magari, in realtà mi sto letteralmente piantando, soffro, il mio animo grida, soffro soffro da cani, dò un occhio al contachilometri 3,8 Km/h !!!!!! e mi cade anche il morale, pazzesco praticamente sto arretrando, dovrei accendere le luci della retromarcia se le avessi. Arrivo in cima, mi fermo respiro, parecchio, bevo mi getto acqua in testa e un po' seppur spaccato nelle gambe e nel morale rido, rido perchè finalmente anch'io ho un record , 3,8 Km/h. Non mi era mai capitato in vita mia....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
12 luglio 09 DSB

salita di prato piazza(l'ultimo ostacolo prima della picchiata verso Villabassa) ci arrivo dopo 10 km di ciclabile tirati a 35-36km/h io e un'altro su di un gruppo di 10 persone...la sto invocando da qlc km e lei si presenta micidiale una pendenza costante ma mai impossibile(se ne avessi ancora nelle gambe)
le pedivelle girano ma le gambe non spingono morale della favola:
ci metto un ora e cinque minuti per fare sette km....
al ristoro ho visto la madonna che mi serviva coca-cola e panino
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
qualche agosto fa in maremma; partito con mappa "scarsa" e tanta fiducia, senza alimenti e pochi liquidi, da solo; perso tra le colline e.........pedala pedala pedala dopo 90 km ho ritrovato il residence: volevo entrare in piscina con la bici!!!!!!!!
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Questa è grossa.Il mio grosso cuginone genovese come ogni estate mi attendeva sul luogo delle ferie , Lago D'Idro. La prima domenica di agosto si corre la ANFO-BAREMONE, mtb bdc e podisti. Per noi è la Classica. Ci trovammo lì due settimane prima. Lui era tirato(si fa per dire) come non mai: 95 Kg e un bei po' di Km alle spalle. Gli dico senti Willy fidati di me in due settimane ti metto a puntino. Allenamenti ogni giorno, perde ancora un paio di chili, e lui fedele discepolo ad eseguire ogni sessione. Poi il giorno prima della gara, uscitina di relax una ventina di Km. Ma l'orgoglio lo frega....Il cuginone mi vede un po' in difficoltà e mi attacca; io lo tengo a tiro ma gli do l'impressione di star per morire. Allora lui va giù di rapportone e testa bassa sparando tutto quello che ha.... e io già me la ridevo per il giorno dopo. La mattina dopo pure un mezzo nubifragio (e lui soffre il freddo...) ed io: "Willy, niente menate ci siamo dannati ora si va e si fa la corsa (come dire si va e ci si mette pure in testa)))" Era davvero freddo e tanta acqua così non l'ho mai vista. Partiamo, cerco di star davanti, in fondo il tempo ha tenuto lontani un sacco di concorrenti. Willy per un attimo ci prova poi crolla verticalmente emttendo un grugnito che sa di bisonte abbattuto....e con le gambe che gli saranno pesate 200 Kg. Arrivo (5°) mi riposo un po' e torno indietro. Un po' preoccupato lo sono. Vedo l'ambulanza e il furgoncino chiusura corsa. Niente. Chiedo e dal furgoncino mi fanno segno: era dentro il furgoncino ancora sopra la bicicletta..... Allora lo sprono e gli dico, ok ti sei ritirato ma ora ci spariamo la rimanente parte di discesa a tutta e poi ci rifocilliamo a casa. Spingo, più lo vedo in difficoltà più vado giù di rapportone (si sono un po' ....cane). Arriviamo a casa e lui è un blocco di marmo ghiacciato...Così gli propongo di andar fuori a far baldoria....mi manda a fan c.... e in effetti penso che a distanza di anni abbia ancora l'umidità nelle ossa e sopratutto non ha mai più partecipato alla Anfo. Ma ogni volta che gliela ricordo una risata gli scappa
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
per me non e' difficile rientrare spesso in una cotta, basta che ci sia una salita e non so' perche' vado in crisi, ma crisi brutte.

comunque rieso ad arrivare in cima a fatica se da solo ed ultimo dopo il doppiaggio se in gruppo.

la peggiore e' stata questa estate dopo una settimana di notte ho voluto fare il giro del sabato.
sono uscito per essere molto tranquillo, cosi' tranquillo che passeggiavo eppure su per una salitina ho dovuto mollare.
sono proprio dovuto scendere dalla bici con le gambe indolenzite e che mi tremavano dalla fatica.
non sono stato mai un grande salitista (non si dice) ma pian piano arrivo comunque, invece quella volta mi sono vergognato di me.................
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
dolomiti superbike 111km: ho fatto tutta la salita vs prato piazza spingendo la bici;ad un cero punto due ragazze con city bike(non in gara) mi sorpassano incitandomi..una tragedia ma avevo giurato che o morivo o arrivavo al traguardo
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Quest'estate,mentre salivo al Passo dello Stelvio da Prato allo Stelvio,al 12 km.ho iniziato ad'avere dolori alla schiena,non ho mollato perchè mi ero ripromesso di non farlo,ma una volta raggiunto il passo quasi piangevo dal dolore!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io vado in crisi praticamente ad ogni uscita,l'importante è non mollare mai!
incredibile comunque che i giri che faccio da solo faccio 12-13 km/h di media
quando esco con mio cognato la media sale a 14,5-16km/h!
ed il giro è sempre quello!(infatti quando esco con lui son sempre un pelo piu cotto!)
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
dopo una salita particolare mi torvo sempre in stati pietosi, anche perché non la faccio mai quando sono in buone condizioni : la prima volta era la mia prima gita seria e sono arrivata su spingendo, le gambe che tremavano e non riuscivo a stare in piedi(circa 20km di salita), aspettando la fila in rifugio per il pranzo stavo per svenire; la seconda volta parto direttamente da casa (circa 30 km per più di 1000m di dislivello), arrivo in cima in sella ma di nuovo le gambe tremano (ho voluto strafare); terza volta (due giorni dopo che un simpaticone in macchina mi aveva fatto cadere con lo scooter) partenza da casa, caldo, i lividi dell'asflato fanno male ma vado, in cima divoro il piatto di gnocchi (stavo per mangiare anche il piatto), bevo un litro di the caldo... Non sono mai riuscita a godermi la discesa.
Prima o poi lo devo fare quando sono in buone condizioni , ho ancora un conto in sospeso con quel monte.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
2 anni fa, uscita serale su strada con il resto della banda, non ho digerito quel poco che ho mangiato con il risultato che ho fatto 2 ore da incubo con le gambe imballate ed una nausea dell'altro mondo....
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Qualche anno fa appena uscito da 6 mesi di ospedale decido di farmi un giro con amici in montagna....be il risultato è stato pietoso. Avrò fatto si o no 100metri pedalati in salita e 5/6km a piedi. Passanti in bici hanno lasciato dichiarazioni, ai miei amici che chiedevono mie notizie, di uno che parlava da solo facendo riferimento a gnomi invisibili...quello ero io:P Nonostante quello dopo quella uscita mi sono appassionato a questo sport.......e ho capito che devo portarmi sempre un amico che vada meno di me:).
CIAUZZZ
 

KR 1983

Biker superioris
3-4 anni fa,un estate...dopo aver fatto più di 100 km,essendo partito la mattina presto e stavo tornando la sera ,tutti per lo più di asfalto di saliscendi con gomme tremendamente e dannatamente pesanti(Da sterrato-fango)con scorrevolezza uguale a zero bici da mezza tonnellata in acciaio,mi mancava l'ultima salitina di circa 4 km...morale...un nonnetto mi ha sorpassato con la graziella..... non riuscivo più ad andar avanti..che vergogna....
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Quest'anno ad aprile in uscita solitaria,ero ancora in rodaggio e ho voluto esagerare con il kilometraggio,così mi sono ritrovato su una salita in pietraia completamente cotto con i crampi che non passavano più e il tragitto per tornare alla macchina è stato interminabile.
Ciao!!!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
le crisi più brutte che mi son venute son state quelle da fame!
ricordo che le prime uscite lunghe che facevo con pochissimo allenamento e esperienza,mi son trovato lontano da casa senza niente da mangiare e senza spiccioli cosi da immaginare qualsiasi cosa appetitosa fino a che stremato arrivavo a casa e mi divoravo qualsiasi cosa !!
mi è servito da lezione e ho capito il grosso errore.
senza benzina non si va avanti.
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
eh spesso capita di bruciarmi, ma ovviamente sempre nelle ultime salite, st'estate però ho avuto una cotta strana, in pratica dopo aver fatto appena 5 6 km mi è scesa una debolezza addosso assurda... non mi son fidato di andare avanti anche perchè ero da solo, quindi per non rischiare ho rigirato la giantina e me ne son tornato a casa, senza strafare e con assoluta tranquillità.

credo che la causa di ciò è stato il caldo di quella giornata e forse qualche carenza nutrizionale dato che quel giorno avevo mangiato pochissimo
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Le mie cotte peggiori sono state in ordine temporale:
La prima di tre anni fa, un' uscita con i bitumari. Di solito esco con loro quando fanno mtb nel periodo invernale poi io vado per i fatti miei e loro prendendo in mano la bdc per i fatti loro. Come di consueto, dopo la telefonata del Sabato che mi invitava ad uscire con loro, decido di unirmi al giro (di solito mi chiamano se escono con la biga altrimenti no), alle 7:00 della Domenica raggiungo il punto di ritrovo a un km da dove abitiamo e vedo cinque di loro con la bdc e uno con la biga.. Allora chiedo che cosa hanno intenzione di fare?? "Niente di serio" rispondono "solo un giretto per bitume.. tanto per ritrovare confidenza con la stradale" Seee!!! 130 km di quasi tirata, i colli euganei girati in lungo e in largo.. tagliando corto, sono andato in carenza di zuccheri nella penultima salita e poi all' ultima non mi ricordo nemmeno come sono riuscito a farla e poi il dramma del ritorno, ancora trenta km da fare.. ragazzi pensavo di schiattare veramente, non riuscivo a viaggiare oltre i 22km/h e da mezzoggiorno che dovevo essere a casa sono arrivato all' una.
L'altra è stata l' anno scorso, ma più che un'uscita è stato un periodo, proprio di questi tempi. Penso di essere andato in sovrallenamento, per un paio di mesi non riuscivo a pedalare, uscivo ma mi sembrava di essere un bradipo, mai sopra i 25km/h su bitume (non parliamo dello sterrato) e mi era venuta quasi la nausea della biga, avevo cominciato a fare qualche corsa a piedi (ed ero anche contento dei risultati), infatti ho dato la colpa a quest' ultima, ma ora ripensandoci i sintomi li avevo avvertiti prima, ma non gli avevo dato peso.
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
io sono del tipo:faccio la gara,senza agonismo,l'importante è terminare.ebbene alla gara dell'oltrepò pavese di quest'anno,solo l'orgoglio mi ha fatto finire i 25km(percorso corto),sopra al colle avevo la motoscopa(mai successo)che aspettava,che andassi avanti ,dopo 2 forature,di cui una ,un gentilissimo cicloamatore mi dava la sua camera di scorta,(CHE NON SONO PIU RIUSCITO A RINGRAZIARLO DI PERSONA),sono arrivato all'arrivo,che era posto in una salita di almeno 20% ,stremato,distrutto,che appena vedo la mia donna al traguardo gli dico:ho chiuso con le gare..BASTA!! ED INVECE CONTINUO........qui sono io a quell'arrivo
 

Allegati

  • lido_13.jpg
    26,4 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo