Normal
Era il 15 agosto del 2004. Stavo scendendo a manetta da un sentiero che conosco molto bene, nel quale posso permettermi di prendere qualche rischio. Ero nell'ultima parte, quella più bella, più veloce, più regolare. Le curve cominciavano ad ammorbidirsi per effetto di una pendenza meno severa; conseguentemente, il fondo stradale diventava meno sassoso. Terzultima curva affrontata alla grande. Esco dalla penultima curva in modo egregio. Affronto l'ultima curva prima dello spiazzo che sancisce la fine della discesa. La velocità è alta, l'adrenalina circola... Mi appoggio alla parte parabolica della curva... esco in piega e ... ZZZAAAANNNN!!!!! ... MI TROVO NEL BEL MEZZO DI UNA MESSA!!! Già, la classica messa di ferragosto fatta nella classica chiesetta aperta solo per quella ricorrenza. Non vi dico la sensazione del passare in bicicletta in mezzo ai fedeli che ti guardano. Il prete ha interrotto la celebrazione in mio onore. Io, imbarazzatissimo, mi scuso con le persone. Vi dico la verità: mi sono davvero divertito!!!