• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner La corretta posizione in sella

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Io ho un cavallo da 843mm e sulla MTB sono a 725mm, centro movimento punto anatomico della sella, con un arretramento di 65mm, da punta sella a centro movimento
-------------

io ho le tue stesse quote , pari pari, 84 cm di cavallo - 72.5 cm di altezza sella e sono 177cm .però a differenza tua ho una spectral ex. taglia M 2016 ov 59,7 stem 7 cm (braccio 62 e busto 66).
pedalo abbastanza comodo ma in discesa non riesco a trovare confort con il manubrio e l assetto da discesa, non so se è per colpa della mia mobilità articolare(non mi piego benissimo con la schiena e sono un po gobbo) o se c'è qualche impostazione errata.. dalle foto che te ne sembrerebbe??

grazie
 

Allegati

  • DSCN8970.JPG
    244,3 KB · Visite: 157
  • Screenshot (11).png
    1,1 MB · Visite: 151
  • Screenshot (10).png
    1,6 MB · Visite: 136

matteoso

Biker novus
24/3/22
1
0
0
43
Bari
Visita sito
Bike
Rockrider
ciao a tutti

le immagini allegate al post non sono più visibili nè scaricabili.
C'è modo di recuperarle? trovo il post molto utile e dettagliato ma senza le immagini faccio molta fatica a seguire le indicazioni.

grazie in anticipo!
 

Classifica mensile dislivello positivo