• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La compagnia dell'anello (dei Sibillini)

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti sono Luca di Ancona, per la settimana dopo ferragosto vorrei provare a fare il grande anello dei Sibillini in mtb.
Ho chiaramente bisogno di consigli da tutti coloro che lo hanno fatto...
Avrei programmato la partenza da Visso con una tappa intermedia a Garulla!! Il giorno dopo rientro a Visso!! E' fattibile oppure dovranno recuperarmi con la forestale? Il grande anello è tutto pedalabile? Era meglio scegliere l'altro verso? E' chiaro che tutti coloro che vorranno unirsi alla compagnia saranno i bene accetti...Attendo con ansia vostre novelle!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao Luca!

qualche info con traccia gps la puoi trovare QUI e QUI (nel secondo link dal messaggio 11 in poi)

secondo me come lo fai ti perdi qualche cosa, non potrebbe essere altrimenti!

se dovessi partire domattina...lo farei in senso antiorario: così facendo però di sicuro dovrai evitare il pezzo che da Campi sale al monte delle rose perchè sono 1000 metri di dislivello in single track non pedalabili in salita...e quindi te lo perdi perchè so che sia spettacolare in discesa!

facci sapere come andrà!!!

 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Dalle info ho capito che cmq ci sono tratti non pedalabili...E' però possibile suddividere il giro in soli 2 gg oppure prorio per l'impossibilità di rimanere sempre in sella non ci si riuscirebbe? Ci ha mai provato ( e riuscito) qualcuno? Grazie a tutti coloro che vorranno fornire la loro esperienza!!
 
ciao ragazzi ieri ho fatto un giro.sono partito da montemonaco(altino)ho fatto il sentiero dei mietitori(bellissimo)fino a forca di presta poi sono tornato indietro(ancora piu' bello)ma ci sarebbe un sentiero diverso per ricsendere? oppure da fare al contrario?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

io non l'ho mai provato tutto il giro ma a occhio la vedo dura in 2 giorni!magari in 3 ce la farete...in 4 è più tranquillo visto che avrete lo zaino sulle spalle a complicare la pedalata!
 

tottero

Biker dantescus
io non l'ho mai provato tutto il giro ma a occhio la vedo dura in 2 giorni!magari in 3 ce la farete...in 4 è più tranquillo visto che avrete lo zaino sulle spalle a complicare la pedalata!

Quoto in tutto e per tutto quanto detto da Stex!!!
Se prendi CERA tutto il giorno allora forse lo puoi fare in 2 giorni ma tanto in alcuni tratti dovrai scendere!

Scherzi a parte è un gran bel giro, da fare con calma per gustarsi tutte le strepitose bellezze che ti stanno attorno...

aggiungo delle info per le tracce gps:
http://www.sibillini.net/il_parco/gps/gps.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo