Test La collezione di Patagonia per la MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[Test] La collezione di Patagonia per la MTB
IMC7521-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Le immagini e la descrizione sembrano parlarne bene,i prodotti presentati nel servizio hanno linee e colori semplici ,sembrerebbero ben fatti ,da provare.
Intanto avrei voluto dare uno sguardo solo per curiosita' sul loro sito , ma al momento non sembra funzionare correttamente ed impedisce la visione.
La vendita online e le condizioni di garanzia potrebbero essere gia' un buon orientamento di marketing.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le immagini e la descrizione sembrano parlarne bene,i prodotti presentati nel servizio hanno linee e colori semplici ,sembrerebbero ben fatti ,da provare.
Intanto avrei voluto dare uno sguardo solo per curiosita' sul loro sito , ma al momento non sembra funzionare correttamente ed impedisce la visione.
La vendita online e le condizioni di garanzia potrebbero essere gia' un buon orientamento di marketing.

http://eu.patagonia.com/it/it/mountain-biking.html
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
prodotti interessanti (non la maglietta...secondo me brutta e inutile)...ma costosi...peccato...:-(
 
Ultima modifica:

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Mi sono sempre piaciute le linee sobrie di Patagonia. Utilizzo i loro capi invernali per sci/scialpinismo da molti anni e sono tra i migliori che abbia provato: penso i più resistenti/longevi che abbia avuto, ben realizzati e funzionali e anche tra i più costosi =) Ma non mi sono mai pentito degli euro spesi!
Credo che quando saranno disponibili il completo me lo prenderò.
 

taffu2610

Biker novus
14/12/13
32
9
0
30
solbiate
Visita sito
Bike
Scott spark RC World cup
La maglietta oltre che bruttina(parere personale) mi sembra abbastanza insensata, se fa freddo non ti ripara perché svolazza ovunque se fa caldo in salita ci fai la sauna, una qualunque maglietta sportiva un po' larga da 25€ ti fa risparmiare e funziona meglio.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
con 30 euro si compra una maglietta tecnica migliore e anche io non apprezzo molto la lughezza 3/4
i pantaloni intimi mi sembrano inutilmente troppo lunghi per essere indossati sotto gli altri pantaloncini, ormai tutte le marche li fanno molto più corti, però magari almeno il fondello è buono.
i pantaloni sono troppo elastici per mettere qualcosa in tasca...
sono parecchio cari..
diciamo che non entrano proprio benissimo in concorrenza su questo mercato
comunque grazie della presentazione
 

Save The Congiuntivo

Biker novus
22/6/17
6
0
0
24
Betlemme
Visita sito
Bike
Subjuntive SFR
Grande qualità dei materiali (come ben sa chi conosce Patagonia). Si tratta di prodotti di fascia molto alta, proposti a prezzi di fascia media. Bella la scelta dei colori. La Nano Air è una giacca eccezionale. Sicuramente la Nano Air Light Hybrid farà cambiare abitudini a più di una persona.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
La giacchetta Nano Air Light Hybrid, che non è quella in foto (Nano Air Light Hoody), se ho ben capito non è concepita per la pioggia, visto che non ha il cappuccio ed è "idrorepellente", non "impermeabile".
Ho capito bene? Se si, è un prodotto che mi interessa molto, visto che gli inverni da me non sono mai eccessivamente rigidi.
Conosco la qualità Patagonia, i prezzi sono adeguati.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La giacchetta Nano Air Light Hybrid, che non è quella in foto (Nano Air Light Hoody), se ho ben capito non è concepita per la pioggia, visto che non ha il cappuccio ed è "idrorepellente", non "impermeabile".
Ho capito bene? Se si, è un prodotto che mi interessa molto, visto che gli inverni da me non sono mai eccessivamente rigidi.
Conosco la qualità Patagonia, i prezzi sono adeguati.
Ha degli elastici sui polsi, così l'aria non entra. Non è impermeabile ma idrorepellente
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
La giacchetta Nano Air Light Hybrid, che non è quella in foto (Nano Air Light Hoody), se ho ben capito non è concepita per la pioggia, visto che non ha il cappuccio ed è "idrorepellente", non "impermeabile".
Ho capito bene? Se si, è un prodotto che mi interessa molto, visto che gli inverni da me non sono mai eccessivamente rigidi.
Conosco la qualità Patagonia, i prezzi sono adeguati.
Ha degli elastici sui polsi, così l'aria non entra. Non è impermeabile ma idrorepellente
ottimo! Grazie.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ho visto dal vivo i capi in questione ed ho acquistato i pantaloni.
La maglia è informe, cade male e come descritto nell'articolo è una coperta, nel catalogo Patagonia esistono già maglie di gran lunga migliori ed a costi più contenuti.
I pantaloni sono carini ma non eccezionali, materiale leggero e traspirante ma tendono a scendere ad ogni pedalata.
Il pantaloncino interno ha un fondello molto comodo ma troppo pesante per essere indossato sotto agli schorts.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ho visto dal vivo i capi in questione ed ho acquistato i pantaloni.
La maglia è informe, cade male e come descritto nell'articolo è una coperta, nel catalogo Patagonia esistono già maglie di gran lunga migliori ed a costi più contenuti.
I pantaloni sono carini ma non eccezionali, materiale leggero e traspirante ma tendono a scendere ad ogni pedalata.
Il pantaloncino interno ha un fondello molto comodo ma troppo pesante per essere indossato sotto agli schorts.
Stesse mie impressioni. In particolare, la maglietta sembra progettata da chi non è mai montato su una mtb in vita sua. Interessante, invece, la giacchetta Nano Air Light Hybrid.
 

Classifica mensile dislivello positivo